|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 16:49:24
|
Ciao a tutti, ho già postato qualcosina sul forum ma mai in questa sezione. Questo è un camoscio fotografato l'anno scorso in val gesso, precisamente nella valle delle rovine, sopra il rifugio Genova (provincia di Cuneo). Il posto è veramente fantastico, gli animali non mancano, oltre a moltissimi camosci ho visto un ermellino, un falco, l'aquila reale (solo col binocolo) ed un gruppo di 7-8 stambecchi. Non sono invece riuscito a vedere marmotte, di cui ho sentito solo qualche fischio. I camosci me li ricordavo molto più confidenti (quand'ero bambino ci andavo in vacanza con la famiglia e mi ricordo che venivano a mangiare il sale dalle mani..pratica che ora è proibita). Mantengono una distanza di almeno una ventina di metri.
La mia intenzione era di tornarci in questo periodo per fotografare gli accoppiamenti, magari sulla neve, ma dubito che riuscirò a farlo per mancanza di tempo..magari l'anno prossimo... Immagine: 164,99 KB
Il mio sito Link
|
Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:38:36
|
|
Ketos
Utente V.I.P.
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 20:25:55
|
Bellissima foto! Complimenti! Comunque non mi lamenterei per la distanza: 20 metri sono possibili in pochissimi posti in Italia e tu ne hai trovato uno! Ciao
Emanuele |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 20:38:42
|
Conosco molto bene queste valli...confermo la relativa facilità di avvistar tutti le specie citate, personalmente in aggiunta ci avvistai anche un gipeto.
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net