Autore |
Discussione |
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 18:41:59
|
Posto questa immagine, che ho scattato questa sera con la mia compattina, che documenta la ricrescita delle stanghe in questo esemplare subadulto (in realtà dietro a lui c'era un'altro cervo). Incredibile la loro tranquillità in questo periodo. Immagine: 85,22 KB
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 12:28:40
|
Posto queste due foto (queste sono a pellicola e senza ritagli!) dello stesso esemplare dell'immagine precedente (qui si vede anche l'altro cervo). I cervi in velluto sono davvero buffi eh?!!
Immagine: 63,43 KB
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 12:32:56
|
Immagine: 70,54 KB
Per Angela e Gianni: come potete vedere da queste immagini la crescita del palco del vostro esemplare è assolutamente normale. Ciao a tutti
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 15:42:38
|
A SCUOLA... DI CERVO
Ho trovato un bellissimo sito con immagini, filmati e tante notizie sul cervo: Link
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 19 aprile 2008 15:59:39 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 18:37:53
|
CURIOSITA'
SONO GLI STESSI CERVI!!
Foto eseguita il 25 marzo 2008
Immagine: 106,49 KB
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 18:47:18
|
Foto del 18 aprile 2008
Immagine: 137,27 KB
Esaminando i "buchi" sul mantello (forse causati da zecche), ho scoperto che questo esemplare è lo stesso che si trova a sinistra nella foto precedente (ho già postato in precedenza questa foto insieme ad altre più ravvicinate). Li ho fotografati praticamente nello stesso posto. Quello a destra probabilmente è l'esemplare della foto che ho postato questa mattina. Dunque si può capire in 24 giorni quanto può crescere un palco di cervo! Ciao a tutti
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 19 aprile 2008 18:54:43 |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 20:28:14
|
Stai esagerando!!!
... Nello zaino non mettere i pensieri tristi e le cattiverie: non occupano spazio ma lo appesantiscono... Riempilo invece di sogni e fantasie: non occupano spazio e lo rendono leggero. ... Tratto da "Riflessioni sullo zaino" di Giorgio M. Baratelli |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2008 : 21:21:42
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Stai esagerando!!!
... Nello zaino non mettere i pensieri tristi e le cattiverie: non occupano spazio ma lo appesantiscono... Riempilo invece di sogni e fantasie: non occupano spazio e lo rendono leggero. ... Tratto da "Riflessioni sullo zaino" di Giorgio M. Baratelli
|
Ma cosa mi dici mai!!!!
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2008 : 19:37:23
|
Bravo Elafo concordo con te potrebbero essere gli stessi esemplari che hai fotografato in precedenza. Curiosità! pensa che il trofeo una volta superato il mediano può crescere fino a due cm al giorno!!! Ps ho visto la cassetta e sono quasi sicuro che i trofeo che si vede verso la fine del primo filmato sia lo stesso del libro!!vero???? |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2008 : 20:03:22
|
E' vero la loro crescita è impressionante!!! Ti ho risposto privatamente.
ELAFO
|
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 00:35:47
|
Vedere in foto la rapidità della ricrescita del palco è ancora più sorprendente che leggere cifre e dati. Ma per fare questa documentazione ci vuole una grande dedizione. Non a caso questo post si chiama PASSIONE per il cervo. Paolo. |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2008 : 17:51:37
|
| Messaggio originario di Paolo Martinelli:
Vedere in foto la rapidità della ricrescita del palco è ancora più sorprendente che leggere cifre e dati. Ma per fare questa documentazione ci vuole una grande dedizione. Non a caso questo post si chiama PASSIONE per il cervo. Paolo.
|
A me la passione non manca... Ti ringrazio per quello che hai detto! Ciao
ELAFO
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 18:07:50
|
Elafo, grazie, hai risposto a delle domande che ci facevamo da tempo circa la rapidità di crescita dei palchi. Ci piace molto il modo in cui affronti l'argomento.
Noi per un po' trascureremo i cervi (salvo incontri fortunati) per tornare ad occuparci di piante, ma seguiremo i vostri progressi e in autunno speriamo di tornare con tante immagini.
Tanti complimenti!
Angela e Gianni |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2008 : 18:19:20
|
| Messaggio originario di Angela e Gianni:
Elafo, grazie, hai risposto a delle domande che ci facevamo da tempo circa la rapidità di crescita dei palchi. Ci piace molto il modo in cui affronti l'argomento.
Noi per un po' trascureremo i cervi (salvo incontri fortunati) per tornare ad occuparci di piante, ma seguiremo i vostri progressi e in autunno speriamo di tornare con tante immagini.
Tanti complimenti!
Angela e Gianni
|
Ma come siete gentili! Grazie davvero! Sono contento davvero che apprezzate la mia "PASSIONE PER IL CERVO". Anche se sono molto arrugginito sull'argomento anche io sono amante di piante (diplomato agrotecnico di Sanremo...) dunque vi seguirò comunque! Ancora tante grazie! Ciao
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 24 aprile 2008 18:19:55 |
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:34:56
|
bravo elafo le foto che hai fatto sono molto interessanti, con un po di tempo a disposizione le ho osservate bene e posso dire quasi con certezza che almeno uno dei due individui è lo stesso. anche nelle mia zona i palchi stanno ricrescendo e controllo come prosegue la crescita tuttavia per la parte di maggior spinta ci sono ancora da attendere 10-15 giorni, comunque 5-6 esemplari pe adesso promettono bene!!! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:49:37
|
| Messaggio originario di nastro:
bravo elafo le foto che hai fatto sono molto interessanti, con un po di tempo a disposizione le ho osservate bene e posso dire quasi con certezza che almeno uno dei due individui è lo stesso. anche nelle mia zona i palchi stanno ricrescendo e controllo come prosegue la crescita tuttavia per la parte di maggior spinta ci sono ancora da attendere 10-15 giorni, comunque 5-6 esemplari pe adesso promettono bene!!!
|
Ciao! Stamattina ho visto due maschi "boxare"... Che spettacolo! Peccato che non avevo dietro la Nikon...
ELAFO
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 19:03:12
|
Questi 2 "bestioni" hanno ancora la coppia Elafo,Nastro andate a cercarli!
Scherzi a parte 3 Cervi Valtellinesi in posa dinamica ... l'ultimo mi pare un bel fusone!
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2008 : 17:50:07
|
Lo scornato, il subadulto e il fusone... Sembra un film di Sergio Leone!!
Bella foto!! L'esemplare al centro dovrebbe essere un esemplare di seconda testa (tre anni).
ELAFO
|
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2008 : 18:37:46
|
| Messaggio originario di nastro:
Bravo!! non bisogna mai demordere e crederci sempre.Anche se nelle mia zona ci sono molti cercatori ed è difficile che fra tutti rimanga ancora qualcosa a terra, ma tentar non nuoce. non voglio farmi i fatti tuoi ma volevo sapere se per caso hai la casa a bardonecchia? perche se vieni su spesso magari ci siamo gia visti, non sono molto più vecchio di te!
|
ciao, scusa se non ho più risposto la casa ce l'ho vicino a ulzio e.........non mi sono arreso e l'altro ieri, sulla strada per il rifugio rey ho trovato un bellissimo cornino di capiolo!!! presto lo posto!! sono felicissimo!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2008 : 20:29:22
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Lo scornato, il subadulto e il fusone... Sembra un film di Sergio Leone!!
Bella foto!! L'esemplare al centro dovrebbe essere un esemplare di seconda testa (tre anni).
ELAFO
|
Da voi rimettono i palchi nuovi io martedi 23 sera ho visto ancora un fusone e 2 palcuti ......comunque alcuni giorni prima ho visto anche un maschio che metteva il trofeo nuovo
cedrone |
|
|
Discussione |
|