testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 ho rotto la Pentax
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 16:12:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

per la gioia di chi mi vuol bene comunico che ho scassato la mia Pentax e che per almeno un mese sono fuori gioco.
Chi avesse un Tamagochi da prestarmi per ammazzare il tempo mi farebbe cosa gradita....

a presto

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 17:42:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace Beppe, è almeno caduta sul campo di battaglia?

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 18:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è il tasto AE-L di blocco esposizione. Andato. Ritirerò fuori nel frattempo la HP 945. Meglio di niente.
Pazienza.



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 19:52:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pessima notizia!
Allora per un pò non potrò vedere le tue belle immagini

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 08:21:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tranquillo Fitz. Anche questo piccolo incidente di percorso non è giunto a caso. Nulla giunge per caso. Potrebbe rappresentare l'occasione giusta per tornare ad osservare con i propri occhi, senza filtri davanti. Senza obiettivo. Per cogliere direttamente sul sensore principale la giusta "esposizione" dell'immagine. Come accadeva una volta, a noi bambini particolari, quando l'unica cosa che rimaneva impressa della giornata era l'emozione di una piccolissima scoperta nel campo.
Una macchina fuori uso ti consente di rimettere a fuoco il tuo sentire, la tua capacità di percepire.
Mi farà bene Fitz un mese di pausa. Mi farà molto bene.
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 08:37:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il tastino AE-Lock in posizione troppo esposta sull'angolo
ho rotto la Pentax


Devo purtroppo constatare che questo pulsantino è stato posizionato in maniera comoda sicuramente, ma realizzato non in maniera ottimale in quanto, essendosi rotto internamente ha dato dimostrazione che non è molto protetto da possibili urti (proprio perchè sullo spigolo) e non è sufficientemente robusto. Inoltre, durante l'utilizzo (e lo utilizzo tantissimo, un'abitudine quasi costante nella foto ordinaria) non si ha la percezione netta del suo inserimento a meno che non ti concentri sull'asterisco che compare nel mirino, ma sarebbe preferibile avvertire un leggero scatto su un pulsante incassato a livello del telaio e di dimensioni maggiori.
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 27 febbraio 2008 08:45:48
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 11:42:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma se si è rotto solo il tasto AE-L, basta programmare con i Custom Settings il blocco AE quando l'AF è bloccato (pulsante di scatto a mezza corsa)...



ho rotto la Pentax Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 11:57:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe, quando ho letto il titolo della tua discussione mi è venuto un colpo!
Pensa che la mia ossessione è che la mia Pentax, prima o poi, non so perché, mi debba cadere per terra. Il male minore è se batte con l'obiettivo perché cambi quello e tutto il resto dovrebbe ancora funzionare. Ma se picchia su un sasso con il display (per esempio), cosa ne fai? Non credo che restino grosse alternative che buttarla nel primo fiume che capita!
a p
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:05:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Ma se si è rotto solo il tasto AE-L, basta programmare con i Custom Settings il blocco AE quando l'AF è bloccato (pulsante di scatto a mezza corsa)...



già provato Paolo, ma non funziona....




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Angelo p:

Beppe, quando ho letto il titolo della tua discussione mi è venuto un colpo!
Pensa che la mia ossessione è che la mia Pentax, prima o poi, non so perché, mi debba cadere per terra. Il male minore è se batte con l'obiettivo perché cambi quello e tutto il resto dovrebbe ancora funzionare. Ma se picchia su un sasso con il display (per esempio), cosa ne fai? Non credo che restino grosse alternative che buttarla nel primo fiume che capita!
a p


ti garantisco che è una macchina robustissima. Credimi, impensabilmente robusta. Se te lo dico mi devi credere. Ma certi particolari dovrebbero proteggerli meglio.
Il display LCD è molto a rischio in effetti. Più grandi sono, poi, più diventano suscettibili di rotture. Ma tutto si ripara. Certo conviene più comprarsi il modello nuovo (K20D) se dovesse capitare una cosa del genere. Purtroppo le macchine cadono in terra quando non si sta attenti ad avvolgere il lacciolo sul braccio: spesso ci si sposta tenendola con spavalda baldanzosità per il teleobiettivo: prima o poi il lacciolo ti si impiglia su qualcosa e la macchina va a farsi benedire. Quello è il pericolo maggiore, la cinghia che ciondola.
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Coraggio, Beppe, non sarà mica così essenziale il nottolino, io non sapevo neanche di averlo, sulla macchina, forse è il caso che imparo ad usarlo anch'io....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe, come sai ho appena crompato la stessa macchina, ma è cosi essenziale il blocco dell'esposizione?
Auguri di.....pronta guariggione
Ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda Salvatore che è di un'utilità spaventosa per le foto d'ambientazione. Con il tempo ci farai grande esperienza e correggerai in pochi istanti un esposizione che sicuramente potrebbe crearti problemi di lettura.
Un caro saluto
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 13:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Ciao Beppe, come sai ho appena crompato la stessa macchina, ma è cosi essenziale il blocco dell'esposizione?
Auguri di.....pronta guariggione
Ciao Gigi


Ciao Gigi, (che bello...oggi ci siete tutti...)
ti dirò che senza il pulsantino magico mi sento con una mano in meno. Ti sembrerà assurdo ma è così. Si usa particolarmente nei controluce o dove ci sono foto con zone della scena a forte differenza di illuminazione e colorazione. Punti la macchina in lettura media-spot verso una zona dell'immagine che ti interessa particolarmente come livello di luminosità, memorizzi col pulsantino la luce che riflette, e poi reinquadri di nuovo la scena con l'illuminazione giusta memorizzata e poi scatti. E' una memoria che dura alcuni secondi e che dopo un po' si disattiva. E' di una comodità impensabile. Come avere una macchina senza servosterzo o senza gli specchietti retrovisori.
Ma come tutte le cose ci vuole qualche centinaio di foto da scattare prima di sfruttarlo al massimo.
Ciao Gigi (chiamami quando vuoi senza problemi)
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:34:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
26/2/08 consegnata al negoziante la mia Pentax K10D.
3/3/08 mi ritelefonano per dirmi di passare a ritirarla perchè già pronta.............
Che dire? Penso che un servizio del genere, così sollecito e ben organizzato non possa che meritarsi un plauso.
Il pulsantino AE-L è stato sostituito in garanzia: con ogni probabilità deve aver sbattuto da qualche parte. Cose che succedono. Ma nessuno mi ha chiesto come e perchè.
Di rado capita tanta cortesia ed efficienza.
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:.
Mi farà bene Fitz un mese di pausa. Mi farà molto bene.


Ach, maledetta efficienza... e adesso?

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 14:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fine della pausa ... aspettiamo tante altre belle foto, con la macchina riparata

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 14:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

26/2/08 consegnata al negoziante la mia Pentax K10D.
3/3/08 mi ritelefonano per dirmi di passare a ritirarla perchè già pronta.............
Che dire? Penso che un servizio del genere, così sollecito e ben organizzato non possa che meritarsi un plauso.
Il pulsantino AE-L è stato sostituito in garanzia: con ogni probabilità deve aver sbattuto da qualche parte. Cose che succedono. Ma nessuno mi ha chiesto come e perchè.
Di rado capita tanta cortesia ed efficienza.
Beppe

La cosa mi riempie di gioia, sia per te che per me (essendo possessore della stessa macchina)
P.S. Non vedo l'ora di incontrarti, tieni pronto a rispondere a tutte le mie domande
ciao gigi
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 15:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domani sarò a Trapani, la città di mio padre. Manco da 15 anni esatti... Era il 1993. Chissà com'è cambiata!
E porterò anche la mia Pentax: forse troverò il tempo per fermare lo stupore dei luoghi ritrovati con gli occhi di chi "ritorna".
Farò di tutto per poterci incontrare.

A presto, Gigi




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net