testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Pentax DA 300mm f/4 ED SDM
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 19:13:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pentax DA* 300mm (equivalente 460mm) f/4 ED SDM

Pentax  DA 300mm  f/4  ED SDM


Eccolo! Per tutti coloro che avevano chiesto un tele adatto alla Pentax K10D, finalmente arriva insieme alla nuova ammiraglia K20D un obiettivo alla sua altezza come qualità ottica e tecnica costruttiva tropicalizzata.
E' dotato del nuovo motore interno SDM ad ultrasuoni (rapidissimo e molto silenzioso). Realizzato con un largo impiego di lenti asferiche ed in vetro ED.
La lunghezza focale di 300 mm equivale ad un 460mm.
8 elementi in 6 gruppi, minima distanza di messa a fuoco 1,4 mt peso 1070, staffa asportabile per cavalletto.
E' un obiettivo che può cominciare a soddisfare il birdwatcher esigente senza spendere cifre colossali collegate a luminosità molto spinte.
Ignoro il prezzo ma non penso che sarà eccessivamente elevato.

Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in Data 26 gennaio 2008 19:58:24

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:40:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello.
Costerà 1000 euro?
Tra l'altro mi piace che sia nero anziché bianco, come gli obiettivi Canon.

Nota:
Non ho Pentax anche se mi piace come marca (insieme ad olympus e nikon).

vespa90ss noto con piacere che sei di Firenze pure tu, se un giorno capita l'occasione un'occhiatina alla tua pentax potrò averla?
Quando sarà aggiustata.

Modificato da - AlexFoto in data 03 marzo 2008 13:44:33
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 15:54:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AlexFoto:

Molto bello.
Costerà 1000 euro?
Tra l'altro mi piace che sia nero anziché bianco, come gli obiettivi Canon.

Nota:
Non ho Pentax anche se mi piace come marca (insieme ad olympus e nikon).

vespa90ss noto con piacere che sei di Firenze pure tu, se un giorno capita l'occasione un'occhiatina alla tua pentax potrò averla?
Quando sarà aggiustata.

Me l'hanno già resa stamattina: quindi, non appena rientro a Firenze (la prossima setimana) te la faccio sicuramente vedere. Basta mettersi daccordo con dei messaggi privati.
L'obiettivo è sicuramente speciale ma ci vorrebbe anche un duplicatore altrettanto speciale che ancora non è stato ancora realizzato per questo tipo di ottiche.
A presto, Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Toio
Utente nuovo


Città: Muzzana del Turgnano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Temo che costerà più di 1000 €.
Ne parlano anche qui:

Link" target="_blank">Link

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Toio
Utente nuovo


Città: Muzzana del Turgnano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse non ho inserito correttamente il link........

Link

Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 06:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da qualche parte ho letto che lo vendono a 1299 dollari. Quindi, considerato il cambio ad 1,50 circa più le spese di dogana credo che ci si possa rientrare nei mille euro.




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 marzo 2008 : 09:41:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mah, purtroppo non ci scommetterei più di tanto, per via di quello strano gioco dei prezzi italiani per cui se il petrolio sale la benzina sale, ma se il petrolio scende, la benzina rimane lì.... e così per il dollaro: una volta il cambio era svantaggioso e questo spiegava i prezzi alti, poi è diventato vantaggioso, ma i prezzi son sempre quelli!
Prova un po' a vedere i siti di vendita americani per cose già in vendita anche qui e te ne accorgerai!
Torna all'inizio della Pagina

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 12:28:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo questa discussione pare che esistano duplicatori capaci di funzionare pure sui nuovi obiettivi supersonici, però non è dato sapere la loro resa in termini di usabilità, il 2x tenderei però a scartarli considerando che queste ottiche, tipo questa, partendo da f4 diventerebbero comunque troppo buie, mettendo in ulteriore difficoltà la messa a fuoco.

Es. il Kenko Pz-AF 1,5X Teleplus SHQ parrebbe andare bene.

Modificato da - AlexFoto in data 04 marzo 2008 12:29:24
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net