testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Un consiglio su una Sony Cyber-shot DSC-H5
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 08:07:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Premetto che non sono esperta nella fotografia, so che questa macchinetta è una via di mezzo tra una compatta e la reflex, se qualcuno la usata, magari mi può dire, se vale la pena comprarla, grazie.

Cate

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 10:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cate, non sia mai detto che una richiesta rimanga inascoltata!

Forse nessuno qui ha un'esperienza diretta della macchina in questione e quel che posso dirti io sono considerazioni generiche su questo tipo di macchine che vengono offerte dalle varie case.

Sono macchine con super zoom che offrono un corredo di ottiche molto ampio (dal grandagolo moderato al tele spinto) con poca spesa se confrontato con il prezzo di un corrispettivo corredo reflex.
Altro vantaggio rispetto alle reflex è la compattezza ed il peso: queste macchine le puoi tranquillamente mettere in una tasca di una giacca.

Purtroppo la qualità dell'immagine non è all'altezza delle reflex, anche se ritengo si debba tener conto dell'uso che farai delle foto: penso che per una pubblicazione su Internet o per una stampa senza tanti ingrandimenti (e pretese) la qualità sia più che sufficiente (dipende anche dai gusti personali)!
Altro svantaggio rispetto alle reflex è la minor flessibilità e duttilità: spesso alle impostazioni si arriva tramite menù non proprio immediati con diversi tastini da premere controllando sullo schermo ciò che si sta facendo.

Altre mancanze sono il controllo "manuale" con ghiera dello zoom e della messa a fuoco e lo zoccolo per un flash esterno anche se modelli un po' più grossi (Panasonic e Fuji, che però han dimensioni da reflex) hanno.
Ora sta uscendo anche una nuova superzoom Olympus la SP-570 UZ con zoom 26-520 ghiera per lo zoom e zoccolo per flash (con possibilità di comando wireless)... bisognerà vedere come si comporta...

Dopo tutto questa pappardella non ho risposto alla tua domanda , ma spero di averti dato qualche spunto di riflessione per decidere o meno l'acquisto...

Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 13:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sony Cyber-shot DSC-H5





Un consiglio su una Sony Cyber-shot  DSC-H5



Ciao Cate,
sono andato a leggermi la recensione della macchina che non conosco direttamente e quindi l'opinione che possa darti è semplicemente indicativa.

La macchina da questa recensione

Link

sembra essere un oggetto abbastanza pregevole specie se l'accoppiata con il prezzo che ti hanno proposto fosse veramente interessante.
Come hai giustamente evidenziato è a metà strada fra una compatta ed una reflex quindi devi valutare se la spesa vale la candela considerato che è un modello del maggio 2006. Nel frattempo in questo settore di strada ne è stata fatta tanta. Ma le caratteristiche sono buone anche se nel frattempo 7,2 megapixel di sensore sono stati abbondantemente superati.
Tra le cose veramente buone considera l'obiettivo Carl Zeiss che è realizzato da una delle ditte migliori in assoluto al mondo, quindi sicuramente anche questi per compatte sono sicuramente molto buoni.
Uno zoom ottico a 12 x, uno stabilizzatore d'immagine, uno schermo LCD da 3" con una distanza minima di messa a fuoco per le macro di appena due cm (che ti consente di fare delle macro strepitose) sono per me motivi sufficienti per giustificare l'acquisto se te le propongono fra i 250/300 euro.
Ricordati però che non è propriamente una tascabile e che quindi avrai qualche problemino collegato a questo particolare.
Per il resto vai tranquilla, specie se come ripeto il prezzo è particolarmente invitante (ma perchè non ce l'hai indicato?)
Dai e buttati allora....


Ciao Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 05 febbraio 2008 13:53:04
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 18:13:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho avuto questa macchina fotografica, con la quale ho scattato oltre 10.000 foto prima di tornare alla reflex canon. lasciami dire che è ottima in condizioni di luce più che buona, con un ottimo obiettivo, da 420mm, luminoso e nitido, grazie alle lenti carl-zeiss.
queste immagini le ho scattate tutte con la dsc-h5, in condizioni di luce differenti

controluce tenue, spezzata dalle folte chiome degli alberi, utilizzo flash di compensazione, quello già presente sul corpo macchina.
Immagine1:
Un consiglio su una Sony Cyber-shot  DSC-H5
121,25 KB

luce angolata a trenta gradi sulla sinistra, con differenti toni d'ombra
Immagine2:
Un consiglio su una Sony Cyber-shot  DSC-H5
178,25 KB

luce molto bassa, con riflessi accecanti(a occhio), e tempi molto bassi per far risaltare i dettagli
Immagine3:
Un consiglio su una Sony Cyber-shot  DSC-H5
189,78 KB

bioparco, giornata nuvolosa, alcune illuminazioni artificiali
Immagine4:
Un consiglio su una Sony Cyber-shot  DSC-H5
120,45 KB

difetti: la durata delle batterie, la sensibilità agli iso, già a 200 iso si vede un fastidiosissimo rumore.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2008 : 20:22:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per i ottimi consigli e suggierimenti, facendo un giro per i negozi specializati, non ho più trovato la sony h5 e ho deciso di prendere la h7, perche visto i prezzi delle reflex + obbiettivo, diciamo per ora, andra più che bene, per quello che mi serve. Grazie delle foto fatte con h5 Zulo, mi hanno veramente convinto.Devo solo imparare a usarla un po'. Per quanto riguarda il prezzo, credo di non aver speso tanto, 349 €.
Ciao


Cate
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net