testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Problemi con la memory-card della mia compatta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2007 : 17:09:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo aiuto!
Ieri sono stato sulle Madonie ed ho scattato con la mia compatta un certo numero di foto (circa un centinaio).
Stamattina ho fatto un'altra ventina di foto e poi ho collegato, come sempre, la macchina al computer per scaricarle.
Con mia grande sorpresa la memory-card conteneva solo le immagini di stamattina!
Le ho passate sul computer e poi ho visualizzato, attraverso il tasto destro del mouse, le "proprietà" della memory-card.
Così ho potuto constatare che la memory è ancora piena per oltre metà, quindi contiene ancora probabilmente le immagini scattate ieri, ma non le visualizza!
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Pensate che abbia qualche speranza di ripescare le foto, fatte con fatica e sudore (circa 35-38°, ieri!), o debba rinunciarvi e formattare la memory-card?
Infatti, al momento, la carta è utilizzabile per una piccola parte, contenendo ancora le immagini fantasma!
Grazie a chi saprà darmi un consiglio


Marcello


Problemi con la memory-card della mia compatta
 

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 18:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahi...!!!!!! L'incubo di ogni fotografo. Mi dispiace, non posso aiutarti, però ho sentito di più di un caso simile e mi pare che di solito si riesce a ricuperare il tutto senza troppe difficoltà. Quindi, per adesso l'importante è di non disperare e in un eccesso di frustrazione formattare la card! Se nessuno qui riesce a darti consigli, farmi sapere e chiederò altrove. Altrimenti, direi che un buon tecnico/negozio di computer dovrebbe riuscire ad aiutarti.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 20:02:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' successo anche a me qualche volta, anzi spesso, poi ho visto che buona parte delle immagini erano alloggiate sulla memoria virtuale della digit...

Nel tuo caso Marcello hai provato per caso a vedere se hai inserito il Lock?

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 23 giugno 2007 20:03:43
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2007 : 20:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marcello,
non so se tu hai utilizzato la funzione di acquisizione guidata delle immagini delle foto, ma se così hai fatto puoi provare a visualizzare il contenuto della memory card in due modi alternativi:
1- utilizzando un lettore di memorie, se lo hai;
2- dopo aver collegato la fotocamera al pc, da Risorse del computer, dovresti trovare, sotto la voce Periferiche con archivi rimovibili, l'icona del Disco rimovibile(la memory card della fotocamera).
Apri e se ti visualizza anche le foto di ieri puoi procedere come sempre per copiarle sul pc.
Attendo tue notizie, spero buone

Ciao
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 20:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marcello, se i consigli di Monia non hanno sortito effetto, Attilio, che è arrivato, dice di provare a scaricare da qui:
Link

il programma PC INSPECTOR™ smart recovery, che è un programma free creato appositamente per recuperare dati dalla smart card.

Facci sapere come va...

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:00:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse non sono state memorizate nella cartella di visualizazione. a me capita spesso e dopo aver connesso la fotocamera al compiuter, tramite la voce periferiche del compiuter devo inserirle nella cartella di visualizazione della smart e poi posso salvarle sul compiuter

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2007 : 14:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non hai un lettore di memory-card, potresti usare un'altra macchina che usi lo stesso formato (cosa sono, CF, SD?), le Nikon ti fanno vedere la card come se fosse un'unità esterna (cioè tutta la struttura di cartelle e files), la Canon di solito no, e dipendono dal driver specifico per scaricare le foto, quindi ti consiglio una Nikon...



Problemi con la memory-card della mia compatta Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2007 : 19:57:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto al mio appello, dimostrando ancora una volta, semmai ve ne fosse ancora bisogno, che in questo forum si è riusciti a costituire una comunità virtuale, che possiede una "carica di gruppo" ed un'energia e spirito collaborativi molto più tangibile di tante comunità "reali".
Un ringraziamento particolare a Franci e ad Attilio: grazie al loro suggerimento sono riuscito a recuperare tutte le 100 e più immagini che ormai credevo perse definitivamente e che mie erano costate tanta fatica .

Permettetemi allora di ringraziare Franci alla mia maniera, con una delle immagini recuperate...






Problemi con la memory-card della mia compatta
Synanthedon spuleri
SICILIA - Madonie: Piano Pomo, 22 giugno 2007



Marcello


Problemi con la memory-card della mia compatta
 

Modificato da - Velvet ant in data 24 giugno 2007 20:20:15
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2007 : 20:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie più che altro ad Attilio

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 14:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto per offrire un modesto contributo vorrei segnalarvi che "i cinesi" vendono
al mercatino i lettori di memory card a 10 euro. Sono quelli con la scatola in plastica celeste trasparente. Le mie SD le leggo con questi e funzionano alla grande .
Interessante quel programmino della Franci (grazie piuttosto).
Sarebbe importante capire perchè si sia verificato il problema. Comunque ho letto che le memory card è bene sempre riempirle fino alla fine, perchè hanno una durata abbastanza breve. Cancellarle spesso ne abbrevia moltissimo la vita. Quindi, se scattate solo poche foto, non state a cancellarle appena scaricate sul pc ma aspettate di riempire la scheda.

Beppe


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2007 : 21:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A quanto ne so i cicli di scrittura di una memory card sono piuttosto elevati (in media intorno al milione, quindi, considerati anche i costi attuali, non starei a pormi il problema
E' invece possibile che si corrompa il file system del supporto, quindi dopo aver scaricato le foto sul pc vi consiglio, ogni tanto, di formattare la scheda usando l'apposita funzione della fotocamera, invece di cancellare manualmente le foto.
Se il problema si ripresenta spesso è meglio cambiare scheda, piuttosto che rischiare di perdere le foto.

Carlo

Problemi con la memory-card della mia compatta
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2007 : 11:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi quando abbiamo di questi problemi recuperiamo le foto attraverso un apposito programmino che si chiama San Disk RescuePRO 2.0.0.9.
E' molto semplice e siamo sempre riusciti a salvarle.
Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net