testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Lacerta viridis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spilgher
Utente Junior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2007 : 21:13:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

SALVE AMICI!!!!
Apro questa discussione anche per presentarmi...
Sono nato a Foggia nel 1980 e ho vissuto lì per 24 anni...(ora vivo a Firenze dove sto portando avanti uno studio complicato sull'etologia umana e sulle relazioni umane a lunghissimo termine, praticamente mi sono sposato ;-P )
Ho girato L'Italia osservando ogni specie di rettili e anfibi presenti sul nostro territorio nazionale da circa 10 anni condicendo con vari collaboratori alcune ricerche personali (cioe non accademiche) sulle sottospecie di Tritutus e sugli effetti tossici della secrezione labiale di Natrix sp.
Apro questa discussione per quanti, come me, hanno avuto modo di catturare (nel rispetto e nell'accurata attenzione) Lacerta viridis e nell'osservare il loro comportamento in natura e in cattività.
Ribadisco che nessun animale selvatico dovrebbe vivere in cattività, stanno meglio in natura anche se in cattività alcune specie possono vivere di piu.
Non sono un terrariofilo che considera i rettili una merce da pet-shop, ma considero questa classe come la piu diseredata dall'opinione comune e che necessita di un riavvicinamento da parte della gente, e soprattutto bisogna sfatare i miti quali mungivacche, settepassi, gechi vampiri e stupidaggini medioevali simili....
Presto postero le foto dei miei esemplari di L. viridis che ho avuto modo di allevare e documentare....
Chi di voi ha mai allevato Lacerta viridis???



Lacerta viridis

spilgher
Utente Junior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2007 : 21:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente mi perdonerete se da nostalgico preferisco continuare a chiamarla Lacerta viridis

Lacerta viridis
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net