testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 attrezzatura digitale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2007 : 18:22:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da poco tempo ho comprato una Nikon D80 + 18-135 3,5-5,6 G IF-ED con la quale ho fatto sinora pochi scatti (ma mi hanno intusiasmato). Il tipo di fotografia cui mi dedico è paesaggistica e ad animali e sono alla ricerca di un tele abbastanza spinto. Tre sono quelli su cui sono orientato (tutti Sigma)
1- 170-500 5-6,3 APO
2- 50-500 4-6,3 APO
3- 70-200 2,8 APO

Per il terzo che mi sembra il migliore per l'apertura diaframma mi potrei aiutare con un duplicatore (Saligor 3x Pro Digitali N-AF-D o un Sigma 2x APO EX DG N/AF-D)per raggiungere una bella lunghezza focale.

Se qualcuno mi potesse dare un aiuto per capire meglio su quale soluzione andare.......

Aspetto vostri consigli

Forti Maurizio

Maurizio Forti

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 marzo 2007 : 20:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio, ben arrivato tra noi
Non sono molto convinto per quanto riguarda gli zoom con tele spinto
Personalmente uso il 70-200 Sigma con soddisfazione. Per il duplicatore,eventualmente
pensa al Sigma che è stato pensato specifico per questo obiettivo -HSM penso-
Per un tele spinto mi orienterie su una focale fissa.
Aspettiamo gli esperti di foto naturalistica

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

marco ilari
Utente nuovo

Città: terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria


7 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2007 : 16:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se mi intrometto pur non avendo esperienza diretta con obbiettivi nikon:
1°: ho letto varie recensioni di confronto tra teleobbiettivi sigma e canon o nikon dove i primi appaiono di minore qualità
2°: la D80 è una macchina professionale, ma la qualità la da l'obbiettivo
3°: quando ho cercato di fotografare animali o aerei la potenza del tele sembra non bastare mai
4°: il duplicatore diminuisce molto la qualità dell'immagine e comunque dimezza anche la luminosità
5°: un certo peter steehouver fa foto di aerei incredibili con la D70 e lo zoom nikon 70-300 (vedi il sito Link) obbiettivo che su fotodigit costa 584 euro.
Prima di decidere però verifica la compatibilità con la D80
ciao, marco
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2007 : 16:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dei tre il 50-500 se vuoi fotografare animali selvatici , il 70-200 non puoi pensare di duplicarlo con il 2x , non pariamo del3x !! senza perdita di qualita', il 170-500(avuto) e' troppo lento e poco nitido alla massima focale.
Un consiglio, i Sigma hanno una gran svalutazione e si trovano bene usati.
il mio consiglio qualita/prezzo e' il nikon 300 f4 af-s abbinabile ad un moltiplicatore 1,7x nikon oppure 1,4x dg pro kenko se vuoi spendere meno.
evitare i 2x

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2007 : 19:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se sei orientato verso i Sigma il 50-500 e' uno dei migliori obiettivi costruiti da Sigma, e' estremamente inciso, ha il motore supersonico per l'AF ed ha una costruzione di qualita' elevata. Costa circa 1200 euro e li vale tutti. Se puoi evitare l'uso dei duplicatori e' meglio, a meno che non usi teleconverter Nikon originali, +1,4 o +1,7 che hanno qualita' molto piu' elevata dei Sigma ma costano in proporzione alla qualita'. Con il 50-500 comunque non avresti bisogno di teleconverter.

Marco
Link
attrezzatura digitale
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2007 : 12:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i consigli fin qui pervenuti... ne terrò sicuramente contoe, se anche vi posso sembrare noioso e insistente, ne aspetto altri per non ripetere errori nel comprare attrezzature per il mio corredo fotografico
grazie
Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2007 : 13:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altro consiglio per quanto spesso difficile.
Cerca di provare e confrontare le cose prima.
personalmente se ci fossi riuscito non avrei fatto tutti gli sbagli che ho fatto.
Insisto ancora sulla focale fissa

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2007 : 12:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo comunque, per completezza di informazione, che il Sigma 50-500, pur essendo di qualita' veramente eccellente, e' uno zoom poco luminoso ed il diaframma a 6,3 comincia ad essere effettivo a circa 350mm. Valuta bene quindi il tipo di fotografia che fai e se hai esigenze di luminosita' o meno.

Marco
Link
attrezzatura digitale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net