testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 fotocamera digitale...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pachorso
Utente nuovo

Città: brescia


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2007 : 16:55:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti. sono nuovo del forum e sinceramente lo trovo molto interessante (non ho ancora approfondito nessun argomento...se devo essere sincero, stavo solo cercando dei consigli su come eliminare le macchie di calcare dalle foglie di un filodendro che ho appena comprato). gli argomenti trattati sono davvero bellissimi.
sono un laureando in biologia e adoro sia le piante che gli animali (ho un BOA COSTRICTOR, una STERNOTHERUS CARINATUS e una STERNOTERUS ODORATUS ""tartarughe"", un PARROCCHETTO MONACO, un AXOLOT e un bellissimo gatto nero di nome NERO).
non posso parlare di hobby della fotografia, ma devo dire che mi piace molto immortalare il mondo che mi circonda.
mi sono cimentato nella MACROFOTOGRAFIA, nella FOTOGRAFIA PAESAGGISTICA... ma devo ammettere di aver trovato maggiori soddisfazioni nella FOTOGRAFIA ARCHITETTONICA.
a causa della mia ignoranza in argomento (tecniche... esposizioni...etc etc...) mi sono comprato una fotogamera digitale della SONY e il modello è DSC-F717. è una 5.10 MPxl ed è munita di corpo ottico esterno (non intercambiabile) con ottica ZEIS. sono 4 anni che l'ho e devo dire che mi ci trovo molto bene. voi che dite... mi devo riadattare con una reflex? più che altro ho paura di fare danni visto che... come ho detto non sono molto pratico e i costi di sviluppo non sono indifferenti.

vi allego alcuni dei miei lavori.

Immagine:
fotocamera digitale...
155,29 KB

Immagine:
fotocamera digitale...
173,74 KB

Immagine:
fotocamera digitale...
128,35 KB

Immagine:
fotocamera digitale...
96,82 KB

Immagine:
fotocamera digitale...
70,35 KB

Immagine:
fotocamera digitale...
145,01 KB

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 marzo 2007 : 20:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto.
I tuoi scatti non sono niente male

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 marzo 2007 : 09:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto!

Non ho ben capito il tuo quesito: se sei soddisfatto della tua Sony, perchè vorresti cambiarla?

E, parlando di reflex, parli di costi di sviluppo: vorresti passare ad una reflex a pellicola? E perchè non digitale?

Per le foto architettoniche direi che il massimo si ottiene con obiettivi decentrabili per correggere le linee cadenti date da inquadratuea dal basso all'alto e dai grandangolari: ce ne sono alcuni (pochi, mi pare) per le reflex. Sono quindi ottime le macchine a banco ottico (a medio/grande formato, quelle che sembrano antiche con soffietto e schermo con telo nero per inquadrare) ma richiedono una buona padronazna delle tecniche di esposizione.

MA sicuramente gli esperti ti sapranno suggerira meglio!
Torna all'inizio della Pagina

Pachorso
Utente nuovo

Città: brescia


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2007 : 15:54:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la mia... è una reflex digitale... il problema è che ho il corpo ottico fisso e non mi è possibile intercambiarlo... tutto li.
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da quel che mi risulta la Sony DSC-F717 non è reflex: ciò che vedi dal mirino non è il riflesso di uno specchio (e prismi vari) che ti riporta l'immagine così come arriva all'obiettivo, ma da uno schermo da 180.000 pixel.

Se quello che cerchi è più versattilità e miglior qualità puoi sicuramente rivolgerti alle reflex digitali (e non) o provare il medio/grande formato...
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2007 : 09:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pachorso,
sei giunto a Natura Mediterraneo seguendo uno strano filo d'Arianna: le macchie di calcare sulle foglie. Ho dato una mia risposta nella stanza delle Piante:

Pulizia foglie da macchie di calcaredel 17 maggio 2007 - 09:09:47

Amo anch'io la fotografia da sempre (ho 57 anni): concordo nel suggerimento di passare ad una reflex e per giunta digitale anche se vedo che la tua compatta fa delle ottime foto (obiettivo Zeiss...mica caramelle!). Vedrai che scattare con sensori di più ampie dimensioni e con numero maggiore di pixel, con macchine più moderne nell'elettronica e con un'ampia gamma d'obiettivi sostituibili accrescerà il tuo interesse per la fotografia ed allargherà quasi di sicuro i tuoi campi d'utilizzo. Un altro consiglio: non dare via la tua Sony/Zeiss. E'un gioiellino da conservare con cura. Hai anche notevole sensibilità e del manico. Complimenti e benvenuto tra noi.
Una buona giornata,
Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

Modificato da - vespa90ss in data 17 maggio 2007 09:42:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net