testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Pulizia Ixus 400
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 marzo 2007 : 17:58:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Io utilizzo per le mie foto una "vecchia" Canon Ixus 400, ho fatto all'incirca 14.000 foto. Ora la sto usando anche per fare alcune foto appoggiandola all'oculare del mio microscopio. Purtroppo utilizzandola in questo modo ho della sporcizia che mi rimane nelle immagini che scatto. Ovviamente non è esterna ma presumo nella parte interna dll'obbiettivo o sul sensore. Essendo una compatta ho qualche possibilità di riuscirla a pulire o dovrò eventualmente tenermi questo tipo di difetto fino ad un nuovo acquisto ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Lipo

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2007 : 18:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se la sporcizia è nella fotocamera dovresti vederla anche quando scatti foto non al microscopio in condizioni simili ...
se questo non succede penso sia più probabile che siano le lenti del microscopio ad essere sporche ... io comincerei a controllare bene quelle ...

Carlo

Pulizia Ixus 400
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 marzo 2007 : 18:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, quando guardo l'immagine nel micro è pulita ed è solo quando avvicino la digit che vedo alcuni segni.
Ti aggiungo una foto demo.



Immagine:
Pulizia Ixus 400
88,11 KB

Sono quel segno __ e a forma < che vedi sulla destra del cistidio.

Se faccio una foto normale non ho nessun difetto ma all'oculare compare. Un gioco di riflessi ??

Ma !!!!

Ciao

Lipo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2007 : 19:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un mio amico che fa foto di funghi al microscopio con una digitale ha i tuoi stessi problemi e sono dovuti alle lenti del microscopio
credo che sia anche il tuo caso ... potrebbe essere sporco il lentino con il reticolo graduato dell'oculare ...

Carlo

Pulizia Ixus 400
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 marzo 2007 : 19:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo guarderò bene.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 17 marzo 2007 : 08:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi, se riesco, provo con un'altra digit e a questo punto sarà sicuramente chiarito.

Grazie ancora.


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2007 : 08:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,

Cosa intendi per sporco? quei puntini neri a destra nella foto?

Tieni conto che la polvere che noi non vediamo a occhio nudo, fotografando attraverso l'oculare diventano enormi bruscoli.

La mia digit ha un graffio nel centro dell'obbiettivo, nelle foto non si vede, fotografando le spore diventa enorme in tutti sui particolari.

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 17 marzo 2007 : 19:42:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo, come dicevo sono quel segno __ e a forma < che vedi sulla destra del cistidio.Se guardi le mie foto micro sono la mia firma.
Proverò con un altra macchina e quindi avrò la risposta.
Grazie


Luigi

Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 marzo 2007 : 19:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a fare una serie di foto al microscopio ruotando di volta in volta la camera (se puoi)..
se dopo, guardando le immagini sul pc, ti accorgi che le macchie sono esattamente nello stesso posto, allora il problema è della fotocamera..






Stefano

Modificato da - Stekal in data 17 marzo 2007 19:52:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net