testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nuova Nikon D40
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 12:36:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Annunciata oggi (ma si sapeva già da un po'...), sarà la più economica e la più piccola tra le reflex digitali.

Presntazione ufficiale
Link

Comunicato stampa ufficiale dell'importatore italiano
Link

MicroWeb site
Link

Nikon D40 Preview
Link



Nuova Nikon D40 Paolo Mazzei   Link   Link

Modificato da - mazzeip in Data 16 novembre 2006 12:38:51

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 novembre 2006 : 12:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di diverso ho notato la sincronizzazione flash a 1/500 e la disponibilità di un flash
molto sottile SB-400 con un buon NG per l'uso 'normale'. L'obiettivo ha un proprio motore
per l'AF

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 14:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra interessante come corpo macchina no?!
L'unica cosa che mi sembra un po' così è il fatto delle sole 3 aree di messa a fuoco...non sono poche?

Messa a confronto con la D70 voi quale scegliereste?

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 15:41:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse le tre aree sono poche quando normalmente usi le 7 o le 11 dei corpi più evoluti; io, con la D200, che ne ha appunto 11, uso sempre e solo la messa a fuoco centrale, bloccando e reinquadrando, quando non metto a fuoco in manuale (in macro). Per me è importante la sensibilità dell'AF a basse luci (ma c'è comunque l'illuminatore) e la velocità.

Il più grosso svantaggio di questo corpo è la mancanza del motore interno AF, il che vuol dire che con tutti gli obiettivi privi di motore interno AF (presente negli AF-S e AF-I) la messa a fuoco è manuale. Per il resto, il display è più grande e luminoso della D70s, ma tutto il resto è leggermente inferiore (una ghiera sola per tempi/diaframmi anziché due, assenza del displayino superiore, raffica meno veloce, il flash pop-up non può funzionare da commander wireless, e così via, anche se sono cose non indispensabili, e la qualità di immagine dovrebbe essere praticamente la stessa).



Nuova Nikon D40 Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2006 : 14:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo per la risposta

ciao ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2006 : 16:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei anch'io qualche domanda per Paolo:
quanto costerebbe (più o meno)?
Anche a me interessa una fotocamera con una buona macro e che faccia belle foto in scarse condizioni di luce (bosco fitto/grotta/notte), ovviamente rapida messa a fuoco e buona velocità di scatto. Pensi che questa possa andar bene per me?
Ora ho una vecchia FUJIFILM S3000, non ho mai usato una reflex (nè so come si usa), mi dicono che questa vada bene per i neofiti della fotografia, faccio spesso escursioni in natura e una buona fotocamera si rende indispensabile!
Forse ho troppe pretese e dovrei buttarmi su qualcosa di più?
Brancolo nel buio non so cosa scegliere ma non vorrei spendere tantissimo.
Grazie
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 21:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riesumo questo post perchè ultimamente mi sono accorto che la compattina che uso io (Nikon Coolpix 4600) è decisamente limitante: è tutto automatico !
ho letto vari interventi a proposito di questa macchina fotografica, la D40 e mi ha influenzato sopratutto questa, Link perchè la situazione di Luigi è molto simile alla mia: studio, voglio comprarmi con i miei soldi una reflex e sono appassionato di macrofotografia...perdipiù, in un negozio vicino a casa vendono la macchina, con obbiettivo incorporato e scheda di memoria da 512 MB a poco più di 650 euro se non ricordo male.
ora...la questione è questa...io entro fine anno vorrei fare il grande passo da compattina a reflex, i miei mi consigliano di aspettare la maturità e comprarmi poi una macchina stile D200, da professionisti (ma costosissima! più di 1100 €), ma dovrei aspettare ancora 2 anni (se va bene) con la compattina e non mi sento ancora pronto per una macchina simile, o perlomeno prima vorrei fare pratica con una via di mezzo...voi che mi consigliate?
premetto che di attrezzatura e opzioni in generale non so molto (sigle, marche, nomi....) e per questo mi affido a voi...
trovare una D40 sull'usato credo che sia abbastanza difficile, ma per il prezzo che ha di prima mano, penso che sia una spesa fattibile,no?
help me please!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 17 febbraio 2007 21:24:59
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 00:26:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da Italsystem, che è un ottimo rivenditore anche on-line (ci ho comprato quasi tutto il mio corredo) la trovi a 597 e spiccioli, con obiettivo 18-55, SD da 1 giga e borsa Link , e non è nemmeno il più economico. Io te la consiglio, ci aggiungi il Tamron 90 macro e, budget permettendo, un flash, e sei a posto .

La D200 è una macchina senz'altro più dotata, ma la qualità delle foto non è poi così diversa (cambia la risoluzione, ma 10 megapixel in un sensore delle stesse dimensioni di quello della D40 significano più rumore a ISO alti e la necessità di usare obiettivi in linea con la densità di pixel del sensore, altrimenti alla fine la definizione non cambia), e i vantaggi della D200, a parte un mirino un po' più luminoso (il display è uguale), sono soprattutto per la velocità della raffica, la tropicalizzazione e le caratteristiche dell'AF, cosa che, per fare macro tranquille e non sotto un'acquazzone, hanno poca importanza.

A tua disposizione per qualsiasi chiarimento (ogni chiarimento ti costerà una foto per leps.it... )



Nuova Nikon D40 Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 19:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie infinite per il link e per la disponibilità!
nelle prossime settimane do un'occhiata nei negozi di torino per vedere le varie offerte e fare una valutazione generale, ma questa è davvero conveniente! devo ancora convincere la mamma, ma poco per volta ce la farò...ancora una domanda che mi assilla da quando ha iniziato a svilupparsi la compravendita via internet...è affidabile com metodo? cioè, tu, fin'ora, quello che hai acquistato l'hai ricevuto per posta? ti sei trovato bene? è alto il rischio che non ti arrivi la roba??

dopo tutte queste domande, metà leps sarà composto da mie foto, ma non mi lamento

grazie in anticipo

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 18 febbraio 2007 19:03:46
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 16:18:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ennesima domanda dettata dalla speranza....è possibile trovare la D40 in usato? credo che sia troppo recente...ma chissà....

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 22:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sabato ho fatto il giro dei negozi di fotografia e sono giunto alla conclusione che quasi sicuramente prenderò una Nikon D40 di prima mano, con obiettivo 18-55, come da kit, il tutto con garanzia di 2 anni a 590 o 599 euro...il dubbio era se spendere una 20ina di euro in più per la garanzia di 5 anni anzichè di 2...per le schede di memoria non c'è problema perchè dovrebbero essere compatibili con quelle che ho usato nella compattina...la custodia ce l'ho...manca l'obiettivo che prenderò a 200 euro di seconda mano a breve...e poi sono a posto!


Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 08:05:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italsystem (molto rapidi e affidabili, ho comprato quasi tutto da loro) la vende a 597,32 con 18-55, SD da 1 giga e borsa
Link
o a 573,24 senza memoria e senza borsa
Link
verifica solo la disponibilità, Nital sta mandando i corpi nuovi (D40 e D80) alla distribuzione con il contagocce.



Nuova Nikon D40 Paolo Mazzei   Link   Link

Modificato da - mazzeip in data 27 febbraio 2007 08:06:43
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 17:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, ho visto l'offerta, ma preferisco avere il rivenditore vicino a casa, così, in caso di guasto non devo spedire, aspettare che torni via posta etc...stefano e simo mi hanno consigliato imagofoto di milano (1 ora e mezza da casa), in cui vendono la D40 + obiettivo 18-55 + borsa + 1GB di memoria a 588,94 €..magari vado a dare un'occhiata anche lì...

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 marzo 2007 : 13:37:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
adesso è stata presentata la D40X con 10M più velocità di raffica ecc.ecc.
Se non hai già provveduto all'acquisto facci un pensierino

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2007 : 20:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, mi informo!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net