Autore |
Discussione |
|
picus
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
961 Messaggi Tutti i Forum |
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 19:52:24
|
Molto bella anche la tua da Rubens |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 21:49:20
|
Bellissima. Dalle mie parti devo dire che non ho notato questo calo anche se, come dici tu, l'habitat è ormai ridotto all'osso. La preapertura che tu citi significa che dal primo Settembre inizierà quindi la caccia? Grazie Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2014 : 22:16:13
|
In tutta sincerità, in vita mia non ho mai visto questa specie dal vivo...e questo dovrebbe dirla lunga. Ricominciare a sparare ai giovani già dal primo settembre? E che volete che sia? Per loro è come essere al Luna Park. Dietro c'è tutta la catena di interessi/lobbies, e se dici qualcosa sei un "animalista" (termine ormai usato con disprezzo da chi generalizza e non distingue un allarme reale dall'animalismo cieco che va tanto di moda oggi).
Speriamo davvero che non faccia la fine della colomba migratrice americana... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
bonni
Utente Senior
Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
1028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2014 : 06:56:19
|
Bela foto, anche dalle mie parti popolazione stabile ma sempre per pochissimi esemplari
gianni |
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2014 : 23:50:34
|
Immagine: 90,81 KB il trend demografico è stato rilevato di recente in 3 regioni italiane ed ha dato i riultati sintetizzati nel precedente invio. resta il fatto che in taluni luoghi idonei la scarsità è irrilevante dato il restringimento degli areali complessivi per cui le tortore selvatiche saranno osservabili sarcasticamente negli ultimi angoli naturali . Confermo che la caccia alle tortore avverrà col 1° di settembre o 4 comunque la prima domenica in quasi tutte le regioni italiane meno ovviamente le poche virtuose non toccate da interessi venatori. non posso dimenticare la loro confidenza quando erano molto più numerose e i loro canti estivi che intonavano tutte le colline intorno a zavattarello canti atonali ma gradevoli per chi ama la natura e la selvatichezza come me. |
|
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2014 : 00:08:12
|
Belin però...c'è chi si mangia anche le tortore? |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2014 : 16:58:59
|
I subalpini si mangiano anche i corvidi e i piccoli ucelli canori come pispole,pettorossi,fringuelli,scriccioli.. tutto ciò che si muove è triste ma è così vai su you tube e clicca vigilanza wwf vedrai cosa prendono quelli lì.. |
|
|
|
fscarri
Utente V.I.P.
Città: Rivolta d'Adda
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2014 : 20:55:27
|
Bellissima, in effetti concordo con Gabriele. Certo l'habitat si sta riducendo anche da noi, ma non ho notato un calo visibile... Purtroppo la caccia non fa ben sperare. Ciao |
Francesco
|
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2014 : 19:26:23
|
Bellissima, anche io ormai riesco a incontrarla solo in determinati luoghi. Ciao, Giulia |
|
|
|
Discussione |
|