Ma che bel posto!!! Non lo conoscevo affatto..e ora sono parecchio incuriosita!!! Mi unisco al coro dei "complimenti Professore"...ce ne fossero di professori così! Però è bello che anche i ragazzi abbiano proposto di andare "dove vai a fare a le foto"! Facendo lezioni a giro per le scuole mi sono accorta che il più delle volte non c'è molto interesse nella Natura da parte loro, faccio i salti mortali per farli interessare a qualcosa, ma le risposte non sono molto positive...forse sarà che li faccio vedere le alghe e si sa che le alghe 'o le ami o le odi'...e quelli che le odiano vincono sempre in numero Comunque, complimenti ancora per le foto e per il lavoro
Aldo, davvero una gita scolastica poco convenzionale. Non so nulla della didattica attuale ma credo che, salvo sporadiche eccezioni, essa non contempli "applicazioni pratiche" di questo tipo. Ed è un peccato.
Forse, avresti dovuto convocarci un Consiglio di Istituto per "addestrare" qualche altro insegnante a vedere con altri occhi...
Bel posto, e fortunati i tuoi ragazzi ad avere un prof con questa passione
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
All'epoca ci era sfuggita questa discussione che documenta una gita scolastica. Veramente molto interessante ed innovativo come metodo di insegnamento. Da noi non esistono iniziative del genere. Complimenti al prof. Aldo!
oggi ci son tornato da solo, in questo posto fantastico, in cui ogni volta che vengo trovo tutto diverso...ogni passo è una sorpresa nuova e ogni luce una luce nuova.. Inserisco anche questi video che ilustrano il movimento delle acqua sulfuree...
Che bello il tutto: la gita, le foto, l'entusiasmo dei ragazzi, il PROF inclassificabile, troppo oltre la media Complimenti Aldo hai visto qualche foto degli allievi?