| Autore |
Discussione  |
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 12:28:08
|
Già comincia a piacermi così mi auguro di vedere un unbusting dettagliato

io davo un'occhiata agli Axiolab...da farsi venire gli occhi a croce per i prezzi
 |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in data 01 novembre 2013 12:31:09 |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2967 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:50:04
|
| NOOOOOOO!........ l'hai riesumato ? |
Marco
Link Link Link Link |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 19:30:14
|
   |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 09:49:21
|
Francé', stai andando a buttare la monnezza?
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 02 novembre 2013 : 09:54:10
|
Mi avete fatto venire voglia di tornare a fare foto Siete diventati tutti bravi. Al principio non lo eravate, e questo dimostra che l'interesse verso qualcosa è carburante per la mente. Io ho perso l'interesse verso le "solite" foto, ma non verso questo meraviglioso mondo. La mia idea è questa: ho deciso di specializzarmi in 3 tecniche innovative lasciando da parte quelle tradizionali. Qualcuno deve pur osare la trascendenza .
La prima di queste è un perfezionamento ed una evoluzione della mia adorata TECNICA 1) L.O.C. , unico aspetto della mia attività trascorsa che non rinnego, e per questo mi serve una luce trasmessa in campo oscuro. E' l'unica luce trasmessa che userò , a meno che non voglia più in là aggiungere al mio "coso" il suo CdF originale, che costicchia ma non troppo.
Le altre due tecniche prevedono la luce incidente laterale tramite fibre ottiche, forse con qualche tentativo di polarizzazione. Si, sarebbe proprio ora che un episcopista dichiarato quale sono lasci le troppe parole e passi ai fatti. Quello che mi manca è solo un illuminatore laterale a fibre ottiche, non dovrei rovinarmi per questo. Gli obiettivi a grande distanza di lavoro non mi mancano, anzi sono la mia regola. La particolarità delle due particolari tecniche in luce riflessa che intendo perseguire e perseguitare sta nell'uso di:
TECNICA 2) obiettivi completamente tuffati nel liquido in esame (dipping). E' una episcopia in immersione totale (EPI-APN o EPI-SUB o EPI-IN )
TECNICA 3) obiettivi di microscopi invertiti corretti per coprivetrino da 2mm, o al limite con il collare di correzione 0,17-2. Perchè? Perchè la terza tecnica prevede l'osservazione del liquido restando fuori e al di sopra di esso. Ho pensato che una goccia di liquido allo stato "libero" (cioè non compressa da un coprivetrino) ha uno spessore - al centro - piuttosto rilevante (minimo 1mm). Dunque agisce come se fosse un coprivetrino molto più spesso di quelli standard 0,17 (acqua e vetro hanno circa lo stesso indice di rifrazione). Tutto funziona un pò come le foto satellitari: i satelliti riescono, da grande altezza, ad osservare il fondo degli oceani, cosa impossibile se ci si abbassa sul livello del mare. (EPI-UP o EPI-ON).
Il mio "coso" è più che sufficiente per queste tre super-tecniche, e dipende solo dal mio "manico" il poterle portare sempre più avanti. Non ho cambiato idea sui cavalli di razza, ma è cambiato il mio conto in banca.
Mentre la L.O.C. mette a serio rischio l'integrità dei soggetti, in quanto prevede una evaporazione quasi totale del liquido (i soggetti sono fotografati proprio nell'attimo in cui si ha il passaggio da liquido a gas), le altre due tecniche sono altrettanto difficili perchè lasciano troppa libertà ai soggetti mobili (non essendo prevista la presenza di un coprivetrino che li limita in altezza). Per questo, avrei previsto l'uso di tempi di posa estremamente brevi (dell'ordine di 1/1000 di secondo) e dunque - parallelamente - di una forte sorgente di luce e di una camera ultrasensibile (CCD?). Escludo l'uso del flash, perchè al di là delle mie competenze. Questo aspetto tecnico è da studiare seriamente, ma con calma: i miei soggetti preferiti non si muovono (batteri e cianobatteri).
Che volete che vi dica? Ho voglia di nuove frontiere, di uno stile nuovo e personale. Per fortuna questo mio progetto non comporta cavalli di razza, ma una fantasiosa composizione di vetri e luci che non costano molto. Di necessità virtù. Sto anche studiando diversi algoritmi di elaborazione delle immagini per una visione fantascientifica dei risultati, che per fortuna anche questi non mi costano niente. Ho realizzato programmi ben più complicati, e sono specializzato in linguaggi per la lettura e la scrittura profonda dei pixel. Questa è una
"TECNICA 4)" che aggiungerò alle prime tre, una tecnica da non sottovalutare per le sorprese che riserva. Infatti il 90% delle informazioni nascoste in una foto non sono direttamente visibili all'occhio umano.
Naturalmente non farò più la fesseria di riprendere con misere cam a buon mercato, cercherò una reflex in live-view. Ma nell'immediato, e per prove varie, userò una compattina o la mia vecchia camera semi-distrutta.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate di tutto questo ma ho quasi paura |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2013 : 10:20:02
|
Scusa, pensavo avessi deciso di far pulizie in casa.
Cosa penso dei tuoi progetti: potrai far cadere ai tuoi piedi tutte le Finlandesi in transito ...!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 02 novembre 2013 : 11:38:26
|
| Messaggio originario di Volvox: potrai far cadere ai tuoi piedi tutte le Finlandesi in transito ...!
|
A quelle pensavo.... ....mi interesserebbe molterrimo il tuo giudizio tecnico.
 |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano
2967 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 11:48:20
|
Esco, cosa ti sei sparato in vena perchè io comincio a essere seriamente preoccupato soprattutto quando parli di tecnica L.O.C. . Meno male che non hai parlato della tecnica S.N.I.F. se no avrei capito subito cosa c'era sotto. |
Marco
Link Link Link Link |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2013 : 17:46:00
|
No, credo che preferisca la tecnica P.I.C. indolor ... 
Volvox |
 |
|
|
gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 17:59:45
|
| Messaggio originario di Volvox:
No, credo che preferisca la tecnica P.I.C. indolor ... 
Volvox
|
MMhhh! allora il mio mestiere non gli piace che mi bucano ogni tanto per vedere se sono ancora umano o mi devono spuntare le antenne per qualche mutazione (mi bucano dopo un'inseguimento da film naturalmente!!  
O Escocat ma lo sbucci o non lo sbucci?!? |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in data 02 novembre 2013 18:00:24 |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 02 novembre 2013 : 18:52:45
|
eh eh eeeeeeeeh vedo che siete tutti entusiasti
E meno male che ancora non mi ha risposto Geppe!
Lunedi parlerò col Pierattini.
LUI SI CHE MI CAPISCE! |
 |
|
|
tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 09:23:17
|
ESCO VAI AVANTI PER LA TUA STRADA….A ME SEMBRA CHE I TUOI PROGETTI SIANO PARTICOLARMENTE INTRIGANTI….!!!!!!
      |
Franco Link
|
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 06 novembre 2013 : 13:50:45
|
| Messaggio originario di tecameba:
ESCO VAI |
...A QUEL PAESE 
Meno male che ci sei tu in questo forum, una spinta di incoraggiamento fa sempre bene.
PERO' NON E' GIUSTO!!
Parlo io di episcopia e tutti a dire
MA NO... MA CHE DICI... MA CHE FAI...
Parla Enotria di episcopia e tutti
BENE BRAVO UNA NE PENSA E CENTO NE FA MA CHE VULCANO IN ERE...ERUZIONE SE NON CI FOSSE SI DOVREBBE INVENTARLO
Parlo io di tecniche innovative e tutti
MA CHE M****** DICI? MA CHE C**** DI TECNICA E' QUESTA? MA CHE HAI BEVUTO? MA TI SEI FATTE LE ANALISI?
Parla Enotria di tecniche innovative e tutti
AH CHE BELLA IDEA AH QUESTA CI VOLEVA PROPRIO AH CI PROVO PURE IO AH IL DIAVOLO NE SA UNA DI MENO AH NON NE FANNO PIU' COME LUI
Bastamisonoffesomisono.
Ciao Enotria un abbraccio  |
Modificato da - escocat in data 06 novembre 2013 13:54:46 |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2013 : 21:39:38
|
c'è chi le cose le fa  e chi ne parla sempre    |
Giuseppe
|
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 06 novembre 2013 : 22:06:24
|
La differenza tra te ed Enotria è che lui illustra dopo aver pubblicato mentre tu fai il contrario e questo ci provoca un'ansia da attesa ed un senso di inferiorità che cerchiamo di allontanere schernendoti, credimi però che la nostra è solo invidia. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 11 novembre 2013 : 15:04:48
|
FATTO IL BONIFICO!

Stavolta è fatta, non sono solo parole, non si torna indietro. Ho preso 'sta ROBA: non vi fate ingannare, è tutto indirizzato a tecniche futuristiche LOC, EPI-IN e EPI-ON. E ciò pure il CONTRASTO DI FASE e la POLARIZZAZIONE.
Immagine:
54,05 KB

|
 |
|
|
ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese
2984 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 17:49:43
|
Bravo Esco  Ci dici quanto sangue hai dovuto versare ? poi chiederei ad Enotria una sua opinione su un usato di similari prestazioni che prima o poi mi potrà interessare  |
|
Modificato da - ul cast in data 11 novembre 2013 17:52:50 |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 11 novembre 2013 : 18:26:48
|
Ciao ULC! Sai....visto che sono nelle spese (sto comprando casa mia; ma si può essere più scemi? Uno si compra casa sua? Eppure è così....alla scemenza non c'è limite! ) ballo con 2 gambe e ho speso gli ultimi 5700€ rimasti....
MAQUANDOMAI!
Credimi ULC ho speso pochissimo e non è usato... |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2013 : 19:20:48