testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Vi dice niente questa foto?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2013 : 18:51:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio, non credo proprio che all'inizio ne vedremo delle belle....anzi! Riparto con i miei studi da zero, verso nuovi orizzonti, nuove luci, nuovi effetti, nuove profondità, alla ricerca dei bosoni di Higgs. Ma non so nulla del posto dove voglio andare: ne parleremo strada facendo.

STRAAAAAAAADA FACENDO VEDRAAAAAAI CHE NON SEI PIU' DA SOOOLOOOOOOOO
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 18:59:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono ansioso ed eccitato!

Ho preso un tavolino per microscopio e computer con schermo gigante con tre cassetti di cui uno con la chiave per metterci gli obiettivi, con sedia girevole e regolabile in altezza. Il tutto per 50€ a Porta Portese (quello di Messina). Il mio nuovo angolino prende forma.
Ho anche preso un obiettivo 40x/0,65 w.d. 3mm corretto per coprivetrino 1,2mm (quello che si usa con i micro invertiti, per intenderci). Mi arriverà tutto la prossima settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Modificato da - escocat in data 15 novembre 2013 19:00:16

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 15:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
VI DICE NIENTE QUESTA FOTO

Il mio angolino (da quando Volvox ha chiamato così il suo spazio operativo questa parola mi è entrata in testa) comincia a prendere forma. Uora uora mi hanno portato questa bella scrivania cinese con sedia a rotelle. Non fate caso al vecchio scassone, è li solo per figura (e che bella figura...). Meno male che c'è Venere e il mio Vaso di Pandora.
Belli quei tre cassetti: li voglio riempire di obiettivi...

Immagine:
297,33 KB

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 16:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MAMMAMIA! svita subito i braccioli e riponili in cantina che sono una rottura inenarrabile...bella la cartuccera

si richiede immagine Hires

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in data 19 novembre 2013 16:34:49

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 18:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa ESCO...
ma a parte la testa binoculare e il set di obbiettivi di cui ti sei dotato; a parte ovviamente gli altri accessori fotografici... sei sicuro che non somigli tanto al mio?
E quella in basso a sinistra sarebbe il calco della morosa?

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 19:22:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ha sedici proiettili...

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 19:57:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I braccioli mi servono perchè se mi addormento finisco oltre il balcone e sono 5 piani.... e poi per 10€ di sedia facevo problemi?

Bella la cartuccera? Quelli sono una piccola parte degli obiettivi che ho preso su ebay, sono quelli meno peggio. Comprate su ebay, comprate comprate....

UL, perchè non dovrei avere il micro come il tuo? ANZI: perchè tu non dovresti avere il micro come il mio? Cosa hai meno di me? Guarda però che il mio condensatore si decentra che è una bellezza. Passo le ore a centrarlo e decentrarlo.... ma ora arriva il nuovo scass... ehm il nuovo microscopio che in origine è come lo scassone ma ho intenzione di trasformarlo in una belva assetata.

Quella è Venere, simbolo della vita sulla terra. Non ho trovato statue di amebe a Porta Portese.....

ul cast
Utente Senior

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 20:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora non ho capito... il micro nuovo non c'è ancora?

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2013 : 21:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti sembra nuovo 'sto coso? Vabbè che sono caduto in disgrazia e fermo le macchine ai semafori, ma non esageriamo... quello nuovo è in viaggio. Potrebbe arrivare domani

Immagine:
99,84 KB

GIPPO, ho visto che dalle tue parti si è scatenato l'inferno. Tutto a posto? Il tuo angolino è all'asciutto?

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 15:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto tranquillo quì,anche se ho visto la mia via con 5 cm d'acqua,e come già detto la via è lunga 50 metri e in pendenza...Ho sentito di amici di Olbia...gli è arrivato il Rio Delle Amazzoni addosso che nemmeno il tempo...

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 15:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco il documentario di Volvox e me lo son pure seguito con interesse.
Caccia fuori la cartuccera completa in Hires...e non mi dite comprate in Ebay che ho avuto sedere a beccare quel Leitz...anche se quello che mi ha inviato Green mi piace di più!!!,stò sempre ad avvitare e svitare...qualche giorno faccio danno! la mia postazione in confronto è un c...no di Montebello!

Modificato da - gippo in data 20 novembre 2013 15:36:43

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 18:40:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se esco vedesse il mio megalab.....

Anche se in effetti, alla fine ci si riduce sempre a lavorare in un minispazio(che si incasina)

Unico neo.......è che non ho il tempo-voglia di usarlo......eh ma, prima di diventare vecchio voglio godermelo

......come dite?........

......troppo tardi?..............

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 20 novembre 2013 18:41:24

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 18:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Viaggiare sul vetrino a volte è pesante ma quando si inizia!

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 20:39:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bè....ancora quell'angolo è vuoto. Manca lo schermo gigante del PC, il sistema di illuminazione epi-in-on-u-a-e (vi ricordate Alto Gradimento?), la foto di Volvox attaccata alla parete di fronte insieme alle gigantografie 30x40 delle mie migliori foto e di Nre....

E SOPRATTUTTO MANCA LUI!

---ma quando arriva? Doveva arrivare oggi....

Quando arriva giuro che vi faccio una foto del mio laboratorio al gran completo

CAPITO SAPIENS?

Megalab....

Modificato da - escocat in data 20 novembre 2013 20:40:32

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2013 : 21:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se ho dato l'impressione di beffeggiare qualcuno......non era mia intenzione

Credetemi, è preferibile avere un lab più piccolo e più tempo da dedicarvici(meglio tutti e due)

L'mportante, alla fine, sono i risultati che si ottengono che non dipendono molto dalle dimensioni........(si tratta di avere una stanza più grande...che col tempo si riempie)

Probabilmente ti invidierò.......il tuo lui.......staremo a vedere

Si affilan gli specchi
si ungon gli argagni
Si accende la luce
va in scena il vetrino.

Ma quando arriva?

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 10:49:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Scusate se ho dato l'impressione di beffeggiare qualcuno
.
.
.
.
.
.
Ma quando arriva?

E già! Quando arriva? Sto seguendo il "pacco" su internet, ancora è in viaggio. Ma all'inizio della prossima settimana sarà MIO.

Sapiens, ma quali scuse? Io adoro essere beffeggiato. Mi serve per diventare sempre più migliore.

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 19:39:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh Sap!...quale sbeffeggiare...fra amici al massimo bonariamente ci si sfotte...che porta allegria!!!

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2013 : 19:43:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

[quote]Messaggio originario di sapiens:

Scusate se ho dato l'impressione di beffeggiare qualcuno
più migliore

Escocat!...a imparare l'itaggliano che sia non si dice -più migliore-

si dice -più meglio!- ecchecc...pure questo vi devo imparare!!!

ul cast
Utente Senior

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2013 : 21:35:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... E quindi ?!

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2013 : 22:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net