testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 passeggiate malacologiche 2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

Orthy
Utente V.I.P.

Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLOOOOOOOOOO RAGAZZI!!! Come vi invidio Dalle mie parti è raro, anzi rarissimo trovare qualcuno a zonzo x spiaggia a cercare conchigliuzze. Quanto avrei dato x essere dei vostri. La Sardegna è ben rappresentata da Mimmo Finalmente vedo Claudio dal vivo, eheheheheheh, FA MALE FUMARE!!!! E questo è un consiglio rivolto a tutti ... le cicche dove le avete buttate??? SU DITELO!!! Ahahahahah, scherzo!! (Che bastardo che sono) Comunque un caro saluto a tutti quanti, fa piacere accompagnarvi in questa passeggiata virtuale!!
Un caro saluto, a presto!
P.S. Le iscirizioni x "Estate-Sardegna-2007" sono sempre aperte

"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle."
(Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a voi tutti per le bellissime foto che avete postato... sembrava quasi di esserci!

Bruno

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:29:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie amici per la bella documentazione fotografica.
Spanter

Aurantium
Utente V.I.P.

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2006 : 01:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco come vedi non a caso il mio avator è un drago con la pipa, che ci vuoi fare sto brutto vizio non riesco a togliermelo.
Certo che una nuotatina fino a Ladispoli te la potevi anche fare ehehehehe
Per il 2007 spero proprio di poter tornare in Sardegna dopo diversi anni che manco, così potremo fare un bel tour anche la.
A presto
Claudio

I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio

pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2006 : 14:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti
avrei desiderato trascorrere la giornata con voi ma a causa della lontananza non è stato possibille in compeso l'ho passata a mangiare ricci e pescare calamari non e stata la stessa cosa ma mi sono accontentato ugualmente a passare sei ore in barca in una giornata fantastica dove un tramonto stupendo lasciava posto ad una notte stellata,la luna illuminava la scia della mia barca che alle venti lasciava le acque del canale tra la Corsica e l'Acipelago per tornare a casa per poi rilassarmi al fuoco del mio Caminetto.
Ciao a tutti Pierlu

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2006 : 16:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Piertlu
Quando sono comparse le stelle in cielo
se prendevi la prima stella a destra e poi dritto fino al mattino
arrivavi all'isola che non c'è. sai mai che raccolta di conchiglie potevi fare (capitan uncino permettendo)

Ciao e buon anno
Claudio

I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio

Jafo
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Italy

257 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 gennaio 2007 : 17:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendida mattinata invernale dal clima eccezionalmente mite
con assenza di vento , mare piatto e cielo limpido. Cornice ideale
da fine anno per scambiarsi gli auguri e conoscere di persona
altri partecipanti del forum nonchè l'encomiabile admin.
Come già detto dal punto di vista "tattico malacologico" le condizioni
non erano quelle più promettenti , ma qualcosa è stato possibile
rimediare. Grazie a tutti anche per i piccoli regali malacologici e non.
Buon 2007.

Immagine:
135,58 KB

Immagine:
87,85 KB

Immagine:
117,44 KB

Subpoto
Moderatore

Prov.: Roma

Regione: Lazio

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 00:34:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
complimenti per la riuscita della spedizione che mi auguro sia ripetuta presto anche con maggiore successo.
Non mi è stato possibile rivedere i vecchi amici e mi sono dovuto accontentare delle foto.
Non mancherà l'occasione.
un caro saluto
Sandro

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

subpoto

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 15:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco il mio reportage:
prima della partenza
(notare Aurantium che si fa una flebo di nicotina addirittura attraverso il maglione)

Immagine:
99,62 KB

sugli scogli:

Immagine:
103,66 KB

Immagine:
138,72 KB

Immagine:
89,68 KB

ed ecco una piccola parte del mio bottino (un grazie a tutti i partecipanti che sono stati generosissimi e mi hanno regalato le conchiglie che trovavano!!!!)

Immagine:
132,1 KB

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 gennaio 2007 : 10:13:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rieccomi qui appena giunto
ho passato una giornata insieme a voi veramente fantastica e di questo vi ringrazio, devo dire che non mi è andata male neanche gli altri giorni malacologicamente parlando... ho fatto diverse puntate per lo studio e la raccolta sui litorali laziali e campani, ho fatto ricerche perfino nei mercati del pesce, ai mercati generali ittici di Roma e anche in qualche supermercato . I regali natalizi da parte di amici e parenti sono stati a dir poco favolosi (tutte conchiglie)... il risultato? due borsoni pieni che ho scaricato dalla macchina poco fa e che mi porteranno via molto tempo per la determinazioni e la cartellinatura... che dire... la vita è tutta un sacrificio.
A presto qualche foto.

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 15:24:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenico hai perso la macchina fotografica nella traversata????
stiamo aspettando con ansia le tue foto
ciao Claudio

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi

Immagine:
285,21 KB

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I magnifici 3

Immagine:
255,83 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un altro gruppetto

Immagine:
258,04 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:12:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui Aurantium beccato nell'atto... che per motivi di opportunità non posso riferire ma ha a che fare con il sale.

Immagine:
260,46 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre nell'ambito delle passeggiate malacologiche, devo dire che qualche giorno prima l'incontro di Palo, abbiamo fatto una passeggiata a Napoli, accolti con tutti gli onori dal famigerato Fabiolino (c'era anche Blu)
Eccolo all'opera:

Immagine:
178,65 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:31:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il trio monnezza

Immagine:
163,07 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:33:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui Fabio nella sua postazione

Immagine:
168,23 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo avuto modo di trovare e studiare diverse specie, alcune viventi che, naturalmente, dopo le nostre osservazioni, sono state rigettate in mare.

Immagine:
168,81 KB

Mimmo

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa Bolma aveva un bel vermetidae (anch'esso vivo) sul dorso.

Immagine:
184,73 KB

Immagine:
203,27 KB

Immagine:
172,5 KB

Mimmo
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net