testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Riunione post per specie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2007 : 22:46:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Istrice,
ti premetto che sono ignorante in materia,ma sarebbe possibile riunire tutti i post secondo le specie discusse????
Per esempio il genere Gibbula è sparso tra diversi post,si potrebbe riunire??
E così dicasi per ogni post sparso che parla della stessa specie.
A mio giudizio è un lavorone,ma sicuramente diminuirebbe l'estensione del Forum e una ricerca più rapida di eventuali determinazioni.
Se ho detto una cretinata scusami e amici come sempre.
Ciao ciao

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 aprile 2007 : 23:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Delta.... guarda che quanto cerchi c'è già ... od usa l'opzione : cerca ... oppure : Tassonomia .
Certo! dovrai aprire e controllare varie discussioni , ma poi è come fare una ricerca bibliografica .... ti devi sempre consultare i libri di più autori.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

valvola
Utente Junior

Città: Zevio
Prov.: Verona

Regione: Veneto


49 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 aprile 2007 : 23:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei unirmi anche io alla proposta che Delta considera una " cretinata ". Proposta cretina si, ma per me molto intelligente!.
Anche io non so quanto lavoro potrebbe comportare e come potrebbe essere risolto il tutto, ma sono disposto a dare , se possibile, una mano per risolvere il tutto.
Dividendo il lavoro tra più volontari la cosa forse potrebbe essere fattibile, o forse ci sono degli impedimenti di cui anche io non sono a conoscenza?.
Un cordiale saluto a tutti.
valvola
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ermanno,
so bene che con l'opzione cerca trovo tutto,ma come dici, giustamente,devo aprire più post........ed è quello che volevo evitare.
Certo non tutti i post sono raggruppabili,ma da una piccola ricerca....tanti si.Se la cosa non è fattibile,grazie lo stesso.
Ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 aprile 2007 : 07:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Delta,
la cosa penso sia anche fattibile ... solo che se si riunisce ogni citazione per singola specie, penso che si vada incontro ad alcuni problemi, Ad esempio : spesso una specie è citata , come confronto o riferimento in un post di argomento diverso o legato ad un post precedente di argomento diverso ... In ogni caso ti devi per forza leggere il tutto per capire perchè quella conchiglia è stata citata.
Con il metodo di ricerca : Tassonomia , puoi già trovare i post dove le singole specie sono trattate in modo univoco.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2007 : 07:32:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un forum è anche discussione..se riunissimo tutti i post per singole specie avremmo post lunghissimi, poco maneggevoli e secondo me meno pratici...

Inoltre la funzione tassonomia, che è la nostra chicca sul web, se ben usata, come dice Ermanno, risolve ogni problema
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 aprile 2007 : 15:39:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

Un forum è anche discussione..se riunissimo tutti i post per singole specie avremmo post lunghissimi, poco maneggevoli e secondo me meno pratici...

Inoltre la funzione tassonomia, che è la nostra chicca sul web, se ben usata, come dice Ermanno, risolve ogni problema




In aggiunta a quanto detto da Aldo adoperando la funzione tassonomica alla lunga ho aumentato notevolmente quella elasticità nell'abbinare propriamante esemplari alla determinazione scientifica.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2007 : 22:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK ragazzi.....
Grazie di tutto!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net