|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 23:40:15
|
Ciao Delta.... guarda che quanto cerchi c'è già ... od usa l'opzione : cerca ... oppure : Tassonomia . Certo! dovrai aprire e controllare varie discussioni , ma poi è come fare una ricerca bibliografica .... ti devi sempre consultare i libri di più autori.
Ermanno |
|
|
valvola
Utente Junior
Città: Zevio
Prov.: Verona
49 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2007 : 23:45:44
|
Vorrei unirmi anche io alla proposta che Delta considera una " cretinata ". Proposta cretina si, ma per me molto intelligente!. Anche io non so quanto lavoro potrebbe comportare e come potrebbe essere risolto il tutto, ma sono disposto a dare , se possibile, una mano per risolvere il tutto. Dividendo il lavoro tra più volontari la cosa forse potrebbe essere fattibile, o forse ci sono degli impedimenti di cui anche io non sono a conoscenza?. Un cordiale saluto a tutti. valvola |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:38:08
|
Grazie Ermanno, so bene che con l'opzione cerca trovo tutto,ma come dici, giustamente,devo aprire più post........ed è quello che volevo evitare. Certo non tutti i post sono raggruppabili,ma da una piccola ricerca....tanti si.Se la cosa non è fattibile,grazie lo stesso. Ciao ciao
|
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 07:21:33
|
Ciao Delta, la cosa penso sia anche fattibile ... solo che se si riunisce ogni citazione per singola specie, penso che si vada incontro ad alcuni problemi, Ad esempio : spesso una specie è citata , come confronto o riferimento in un post di argomento diverso o legato ad un post precedente di argomento diverso ... In ogni caso ti devi per forza leggere il tutto per capire perchè quella conchiglia è stata citata. Con il metodo di ricerca : Tassonomia , puoi già trovare i post dove le singole specie sono trattate in modo univoco.
Ermanno |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 07:32:19
|
Un forum è anche discussione..se riunissimo tutti i post per singole specie avremmo post lunghissimi, poco maneggevoli e secondo me meno pratici...
Inoltre la funzione tassonomia, che è la nostra chicca sul web, se ben usata, come dice Ermanno, risolve ogni problema
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 aprile 2007 : 15:39:31
|
| Messaggio originario di Istrice:
Un forum è anche discussione..se riunissimo tutti i post per singole specie avremmo post lunghissimi, poco maneggevoli e secondo me meno pratici...
Inoltre la funzione tassonomia, che è la nostra chicca sul web, se ben usata, come dice Ermanno, risolve ogni problema
|
In aggiunta a quanto detto da Aldo adoperando la funzione tassonomica alla lunga ho aumentato notevolmente quella elasticità nell'abbinare propriamante esemplari alla determinazione scientifica.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 30 aprile 2007 : 22:47:01
|
OK ragazzi..... Grazie di tutto! Ciao ciao
|