|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sgmteo
Utente Junior
Città: Rimini
27 Messaggi Tutti i Forum |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 19:14:48
|
L'importante è che tu sappia che sono uscite la D 3200 e la D 5200.
Hanno una risoluzione molto maggiore di quelle che hai citato e la 5200 altre innovazioni interessanti. Il prezzo però mi sembra cresciuto in proporzione.
Per quanto mi riguarda mi sono quasi scocciato di passare il tempo a ridurre la risoluzione delle foto, assolutamente sovrabbondante per le mie esigenze. Qui ad esempio bastano e avanzano foto da 800 x 600 px.
Saluti Alberto |
|
|
sgmteo
Utente Junior
Città: Rimini
27 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 16:46:13
|
mentre riguardo agli obiettivi? Nel kit si trovano questi due per cominciare quale potrebbe essere il più adatto? Grazie Se ci sono altre considerazioni riguardo alle macchine fotografiche sono bene accette |
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 17:41:26
|
Posso solo dirti che io ho il secondo, il più lungo e non mi dispiace. Uso un buon momopiede. Anch'io ho intenzione di aggiungere un 70-300 Tamron. Poi pensavo a un macro. Occhio alle dimensioni però.
Spesso, se dovo fare altre cose, preferisco portami solo la compattina che tengo tranquillamente in tasca. La cosa capita spesso. Se giro per boschi con reflex e attrezzatura va a finire che mi dedichi solo alla fotografia.
Anche Torrecanu ( e non solo) ha la D5100. Potresti /potremmo avere un parere da lui.
Saluti Alberto |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 novembre 2012 : 18:10:25
|
la questione si potrebbe semplificare così se hai intenzione di acquistare anche un obiettivo macro allora 18-55 e poi un 105 o il 60 altrimenti 18-105 oppure sempre 18-55 e un 50 luminoso dipende sempre dalle finanze e dalle tue preferenze di fotografia se acquisti la 5100, che è stata sostituita, potresti trovarla in offerta |
Gianfranco |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2012 : 20:26:53
|
Gli obiettivi che uso di più sono il 18-55VR il 105 macro e il 70-300. Fai quasi tutto con soddisfazione. Il 18-55 va molto bene, il 18-105 avevo letto che è un pò debolino infatti ad un mio amico si è rotto in vacanza ..un caso? Sulla macchina non saprei io uso D80 e sono felice........e chi ci stà dietro a tutte stè novità? Beppe |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2012 : 22:06:33
|
| Messaggio originario di papuina: ...e chi ci stà dietro a tutte stè novità? |
A volte si sta pure davanti... io consulto questa pagina quasi tutti i giorni Link
Se vuoi stare in Nikon, la D5200 fa pure ottimi video |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net