Autore |
Discussione |
|
Lukerino
Utente Senior
Città: Bari
600 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:17:19
|
Non è una super offerta,ma nemmeno da scartare.E' Nital o importazione? Se ti lima un pò il prezzo... ma sentiamo anche altri pareri |
Gianfranco |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 21:45:14
|
Mi sembra un prezzo onesto. Se la D90 non è troppo vecchia (mi pare che sia ancora in commercio) ed è in buone condizioni...
Dipende anche da quello che ci devi fare.
Come punti positivi la D90 ha un buon mirino, il motore di messa a fuoco interno alla macchina (che funziona anche con obiettivi privi di messa a fuoco automatica) e un serie di comandi che facilitano un pieno controllo, fra cui anche un display nella parte superiore. Come punti negativi è scarsa nelle riprese video (che magari non servono a niente per chi vuole fare solo foto) e un sensore con un numero di pixel inferiore a quello delle macchine più recenti (che a mio avviso servono solo a intasare di dati tutte le memoprie).
Saluti Alberto |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 21:56:40
|
Nuova la trovi in Internet ad almeno 130/150 € in più, ma con tanto di garanzia Nital, credo per 4 anni. Nei negozi il prezzo sale. In effetti potresti tirare un po'. La cifra da te indicata mi pare sia quella correntemente richiesta per la D90 usata sulla baia. Bisogna però vedere se poi riescono a realizzarla... comunque più o meno siamo lì.
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 30 ottobre 2012 21:59:05 |
|
|
Lukerino
Utente Senior
Città: Bari
600 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 09:49:57
|
L'obiettivo è nital e la macchina è ancora in garanzia. Io di solito fotografo orchidee e insetti, quindi più in là comprerei un obiettivo macro. Non so... credevo fosse conveniente ma ora mi state instillando dei dubbi... (ps i video nn mi servono) |
Lukerino Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 19:51:08
|
bisogna anche considerare il BP che ha un suo costo. Cerca di limare un tantino il pezzo, se ci riesci e portala a casa; è una fotocamera valida. Poi per l'obiettivo macro ti darai da fare per trovarlo, le offerte e le scelte non mancano |
Gianfranco |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 19:54:45
|
| Messaggio originario di macromicro:
... BP ...
|
BP? Cos'è? Da solo, senza aiutino, non ci arrivo.
Saluti e grazie Alberto PS: Battery pack! Ci sono arrivato un po' tardi. In effetti è vero, non l'avevo considerato. |
Modificato da - Albisn in data 31 ottobre 2012 19:57:18 |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 00:15:55
|
a me pare un ottimo prezzo...3000 e poco più scatti è nuova praticamente |
Link
|
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:04:23
|
Hai deciso? |
Gianfranco |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:35:08
|
La D90 è un'ottima macchina io ho una D80 (quasi uguale ma senza video) e ne sono soddisfatto. Non impazzisco per il 18-105, ma è solo una mia "fissa". 3800 scatti sono pochissimi mi pare sia quasi nuova. Tiragli 50-60 euro e potrebbe andare Beppe |
|
|
|
|
Discussione |
|