testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Tappo copri obiettivo lato lente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wildino
Utente Senior

Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


746 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 novembre 2012 : 15:41:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a voi tutti, scrivo perchè ho bisogno di un consiglio un pò particolare:
durante una recente escursione ho perso il tappo coprilente del obiettivo macro Nikon 60mm G ED. Come posso rimediare qualche protezione per evitare di graffiare la lente? Non riesco a trovare un solo negozio che li vende..
Avete qualche consiglio o qualche dritta da darmi?
Mi affido a voi!
Saluti..
Francesco

Francesco

"...perchè il diavolo si nasconde dietro i particolari."

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2012 : 16:37:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se non lo trovi nei negozi, ti conviene comprarlo online
dovrebbe andar bene il tappo LC-62 nikon o in alternativa un prodotto compatibile di un'altra marca che fa accessori per nikon
Il prezzo è abbastanza contenuto 10-15 euro, quindi credo valga la pena acquistarlo per evitare di rovinare l'obiettivo.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2012 : 17:18:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una volta ho perso un tappo anteriore un po' particolare.
Normalmente compro in internet ma quella volta mi sono detto vado in negozio.
Ho girato tre grossi negozi di Bologna ma il tappo non c'era, in uno mi hanno detto che l'avevano ordinato da mesi.
bene, arrivo a casa, breve ricerca e l'ho ordinato originale in Germania, tempo pochissimi giorni era a casa spendendo pure poco!
Tanti tappi non originali vanno bene uguale.

Ciao Roberto
,___,
[O.o] Link
/)__)
-"--"-
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2012 : 18:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho rimediato comprando un filtro in una bancarella dell'usato (mercato di Porta Portese), per 3 euro.
Certo non è pratico se lo devi mettere e togliere spesso, ma per trasportare la macchina quando non la usi va bene.
Ci sono anche i filtri di vetro completamente trasparente (così dicono) che si possono non togliere mai.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Wildino
Utente Senior

Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


746 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 novembre 2012 : 23:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlmor, grazie Roberto e grazie Luigi, per le pronte risposte problem solving!
Un saluto..

Francesco

"...perchè il diavolo si nasconde dietro i particolari."
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:03:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
online puoi trovare quanto ti serve senza problemi e a prezzi concorrenziali; tanto sempre un tappo è, non ci sono necessità qualitative particolari

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net