Autore |
Discussione |
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 23:32:09
|
Dici bene, clemens, infatti ho dimenticato di inserire Carlmor! La senilità avanza inesorabile con danni incontrollabili
Una recente foto che ritrae D21 all'età di 42 anni --->
Ripeto l'elenco nell'ordine alfabetico di Albisn (grazie) e spero di non aver dimenticato altri
1. Albertotn1 2. Albisn 3. Ale67 4. Alesmazzo 5. Anthemida 6. Carlos 7. Carlmor 8. CMB 9. CP 10. D21 11. Damiano68 12. Enricof 13. Ff57 14. Franziscu 15. Giancarlo Medici 16. Gomphus 17. Maggiegrubs 18. Mammut 19. Massi 20. Mazzeip 21. Mizar 22. Musbeppe957 23. Papuina 24. Selys 25. Spielhahn 26. Stefanovet 27. Stregatto 28. Torecanu 29. ValerioW
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
lupo8
Utente Senior
Città: Roma
2839 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 03:18:36
|
Ciao Dario,grazie per l'invito,le mie foto sul forum sono a vostra disposizione.
|
Ignazio |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 11 novembre 2012 : 09:22:31
|
Grazie Lupo8 e benvenuto in questa avventura |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
xilpa
Utente Senior
Città: Malta
1461 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:09:32
|
Congratulations and well done. This is a great project and I wish you the best of luck. Albert |
Photos: Link
http:Link
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:37:44
|
Thanks Albert!!! and thank you very much for your help with the photos!!
Alida |
|
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:34:22
|
le mie foto non sono bellissime (come si suol dire: documentative :D ) però se qualcuna può essere utile le metto a disposizione volentieri :) autorizzo anche la citazione dei dati con mio nome e cognome |
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
Modificato da - Eliasoriordan in data 22 novembre 2012 14:37:15 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 22 novembre 2012 : 20:45:03
|
Grazie Eliasoriordan! Benvenuto in questa avventura! |
|
|
Erica Subrero
Utente V.I.P.
Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria
Regione: Italy
196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 09:58:23
|
TUTTO QUESTO E' BELLISSIMO!!!
Contate pure su di me...non ho a disposizione grandi cose ma collaboro volentierissimo a questo progetto!! Foto e info sulle specie del Piemonte, in particolare alessandrino e vercellese, zone in cui ho lavorato nelle ultime due stagioni. Anche esuvie! Ovviamente autorizzo la citazione con nome e cognome dei dati che condividerò!
NON VEDO L'ORA!! |
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
|
Modificato da - Erica Subrero in data 12 dicembre 2012 10:05:24 |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:14:53
|
Sarò sintetico: "... per quel poco che posso fare ci sono anch'io ..." |
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:52:15
|
Fantastico Erica!!! era un po' che non ti si vedeva ma sei ricomparsa al momento giusto
| Messaggio originario di clido:
"... per quel poco che posso fare ci sono anch'io ..."
|
Grande Claudio sei un mito!! A questo punto siamo davvero imbattibili |
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:55:39
|
Ed ecco il nuovo elenco:
1.Albertotn1 2.Albisn 3.Ale67 4. Alesmazzo 5.Anthemida 6.Carlos 7.Carimor 8.Clido 9.CMB 10. CP 11.D21 12. Damiano68 13.Eliasoriordan 14.Enricof 15.Erica Subrero 16. Ff57 17. Franziscu 18.Giancarlo Medici 19.Gomphus 20. Lupo8 21.Maggiegrubs 22. Mammut 23. Massi 24.Mazzeip 25.Mizar 26. Musbeppe957 27. Papuina 28. Selys 29. Spielhahn 30.Stefanovet 31.Stregatto 32.Torecanu 33.ValerioW 34.Xilpa |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 21:46:50
|
Ciao Alida!! Grazie per averci rinfrescato il nuovo elenco. Beh, che dire di più?? Siamo davvero in tanti e devo proprio decidermi a partecipare in un modo o nell'altro. Se non altro per...dar ragione al noto proverbio: "Beati gli ultimi che...saranno i primi"
Stregatto |
|
Modificato da - Stregatto in data 16 dicembre 2012 22:11:41 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 12:16:51
|
Grazie ancora a tutti! Avrete notato che da un po' di tempo non è apparso nulla di nuovo nelle schede, ma vogliamo rassicurare tutti che il lavoro sta procedendo a pieno ritmo dietro le quinte: altre 2 schede sono praticamente già pronte e sono al vaglio di Maurizio (Gabri ne sa qualcosa...). Inoltre Alida sta lavorando anche a un glossario. Quanto a me sto preparando il lavorone del 2013, ovvero completare entro l'anno 69 specie. Non so se ci riuscirò ma credo che sarà una sfida entusiasmante. Molti ci hanno dato fiducia, perfino più di quanto speravo, sia nel forum (con le partecipazioni) sia fuori dal forum (con un progetto basato su queste schede di cui in futuro parlerò - ma per scaramanzia per ora taccio ). Grazie a tutti per aver reso possibile questo inizio! |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 13:02:41
|
Tifiamo tutti per voi!!! |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Erica Subrero
Utente V.I.P.
Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria
Regione: Italy
196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 15:48:54
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Fantastico Erica!!! era un po' che non ti si vedeva ma sei ricomparsa al momento giusto |
Grazie per il ri-benvenuto Alida!!! Scusate l'assenza prolungata ma ho avuto un po' di "menate" e sono andata un po' in blocco! Ora fremo d'impazienza per la nuova stagione!!! In attesa di poter essere utile...a presto!
|
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 14:57:16
|
Un grande e sentito GRAZIE a Gigi58, che da oggi si aggiunge al nostro gruppo con le sue bellissime foto, di cui già in parte utilizzate nella nuova scheda dello Sympetrum striolatum. |
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 12:36:40
|
Ciao a tutti. Questa iniziativa è meravigliosa!!!
Adoro le libellule (i bellissimi e affascinanti “elicotteri” che mi han volato intorno per tutta l’infanzia), che ormai incontro in casa o per strada sempre più raramente, e di cui ho sempre goduto senza mai pensare di conoscere meglio.
Non ho dunque né foto né informazioni, ma, visto che non posso contribuire in altro modo, se m’indicate il ripostiglio di scope e detersivi sarò felice di dedicarmi alle pulizie o qualsiasi altra cosa pensiate possa fare di utile, lavorando ovviamente a distanza. Ho davvero solo briciole di tempo, ma sarei immensamente felice di metterle a disposizione se può essere di qualche utilità.
Vista l’autorizzazione d’uso da parte dell’autore: “in bocca alla libellula” a tutti!!!
|
tolomea |
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:13:12
|
Ci sono anch'io , le foto che ho postato e posterò sul Forum sono a vostra disposizione , buon lavoro!
Ciao Gianni |
|
Modificato da - archimede24 in data 14 gennaio 2013 15:14:54 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:19:44
|
Un GRAZIE a Tolomea e Archimede!
A breve dovrei potervi aggiornare su una certa novità importante, ma saprò dirvi di più la sera del 16 . Ora preferisco tacere per scaramanzia
|
|
|
Bantorp
Utente Super
Città: Mediglia
11951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 12:58:41
|
Naturalmente qualora facessi una foto o una osservazione che potesse risultare utile per questo progetto ne do il mio consenso all'utilizzo. |
b.c. |
|
|
Discussione |
|