Autore |
Discussione |
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 22:31:45
|
Forse allora serebbe meglio incontrarsi alle 15, e per quelli di noi che saranno lì sin dalla mattina magari andare tutti insieme a pranzo al solito ristorante cinese (c'è solo quello, raggiungibile a piedi in pochi minuti) durante l'ora di chiusura della mostra (13-14). Che ne dite?
Bruno |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 22:48:24
|
Per me va bene, sarò presente tutta la giornata di sabato e quindi incontrarsi un po' prima è meglio, anche pensando a Myzar e agli altri amici che devono ripartire. Ricordatevi che domani a Roma c'è la manifestazione, quindi chi arriva col treno non prenda taxi o mezzi di superficie perché rischierebbe di restare bloccato; meglio prendere la MEtro A direzione Battistini, scendere alla fermata Cornelia e da lì o a piedi... si può fare, oppure prendere l'autobus 246 direzione Malagrotta e scendere dopo 3 fermate, però passa ogni 20 minuti. A domani, ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
Modificato da - Italo in data 01 dicembre 2006 22:50:45 |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 22:49:46
|
Dovrei esserci per le 11.Se resto anche nel pomeriggio va benissimo andare a pranzo insieme A domani Squalo |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 23:15:02
|
Ciao, dovrei arrivare a Roma Termini alle 9.30, verso quell'orario arriva alla stazione qualcun'altro?
Giuseppe |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 23:16:33
|
Buon divertimento a tutti amici , un abbraccio da parte mia. Spanter |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 23:20:05
|
Maria Teresa, e quando ci vieni a trovare?
Giuseppe |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 10:25:42
|
| Messaggio originario di Murex76:
Maria Teresa, e quando ci vieni a trovare?
Giuseppe
|
Un giorno succederà...lo spero! Spanter |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 15:16:44
|
Domani mattina vengo anche io da Avellino levata ore 2,50 partenza ore 3,45, un saluto a tutti!
Ho saputo che la domina c’è il pienone anche e soprattutto il pomeriggio!
Ciao.
Stefano
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 19:49:36
|
Avrei desiderato postare le fotografie della mostra dell'ERGIFE ma sono venute un'autentica schifezza. Speriamo che la nostra Angela posti le sue quanto prima. Per la cronaca è stato un pomeriggio gradevolissimo trascorso davanti allo stand di Strombus (Angelo Vazzana) insieme ai tanti amici del forum. Purtroppo di mediterraneo c'era davvero ben poco nella sala, tranne ovviamente nello stand di Strombus. Colgo l'occasione per ringraziare Angelo per i regali e per le sue davvero interessanti spiegazioni sui fondali calabresi.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 03 dicembre 2006 19:51:42 |
|
|
Jafo
Utente V.I.P.
Regione: Italy
258 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 21:50:09
|
Nella tarda mattinata di sabato ho avuto il piacere di conoscere presso lo stand di Angelo Vazzana "strombus", l'inconfondibile Campani "myzar", riconoscere il caro Italo con qualche chiletto in più dai tempi del Cisma, poi Murex e i simpatici "chiton" Silvia e Bruno. Nonostante l'una fosse passata da un pezzo nessuno ha osato muoversi prima dell'arrivo del tornado Angela che forse avrà fatto pure una puntatina alla spiaggia delle meraviglie. Mi sa che ho dimenticato qualcuno, lo saluto qui, sarà per la prossima volta.
Lo spazio per il mediterraneo era più ridotto del solito, gli espositori erano in pratica due. Oltre ad Angelo, Stefano Petrangeli (begli esemplari di Bursa scrobilator e Halia priamus di provenienza Canarie e Portogallo) a parte qualche scatola che credo avesse come sempre Cossignani, e forse Shellinegroup, mentre Briano che negli anni ha sempre portato qualche pezzo interessante stavolta l'aveva "dimenticata a casa".
Ho preso solo alcuni fossili da un gentile amico in Sala 2 al prezzo di un caffè (provenienti da una cava cementizia di Guidonia) e una paio di portachiavi gadget da regalare. Nel suo stand l'encomiabile Cossignani faceva la foto tessera per l'annuario malacologico. I prezzi dell'esotico mi sono sembrati altini anche sulla chincaglieria. Per il resto è un tipo di mostra dove si vede un po'di tutto passando dalla fultoni alla tipa che si mette sotto braccio uno squaletto modello baguette e se ne va tutta contenta. |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 22:03:59
|
Ciao Jafo! Mi ha fatto piacere conoscerti, peccato troppo poco tempo. Quello che hai detto sulla mostra corrisponde, ma in effetti si sapeva cosa era l'Ergife, almeno per quando mi riguarda è stato un giorno diverso da passare in conpagnia di amici. Anche io ho acquistato dei fossili da Guidonia, credo dallo stesso espositore, ma mi sa che un caffè era più caro! Ho finalmente conosciuto Italo, a proposito e quella domandina sulla specie......
A presto
Giuseppe |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 22:40:05
|
Angela, ti prego posta tu le foto,se no non rimane nulla del nostro incontro. Scusa se te lo chiedo,ma sto facendo un po di confusione: il signore con cui sei andata via,come si chiama? Ho sentito che parlava del Museo di Roma,ma ha possibilità di farci accedere? Mi puoi dire qualcosa? Grazie e mi scuso ancora con tutti.
|
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 23:05:35
|
Un grazie a strombus/vazzana. Un signore stefano |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 11:41:38
|
Mi dispiace di non essere potuto venire sabato pomeriggio all'incontro con gli amici del forum, ma il sabato lavoro!
A Roma ho conosciuto Strombus con il suo dvd (che comunque funziona!).
Domenica sono stato dall’apertura fino alle ore 17,00.
Sette erano gli espositori di conchiglie (dato che mi interessano le terrestri devo dire che ben quattro li proponevano, anche se qualcuno davvero a prezzi esorbitanti).
Ho preso qualche conchiglia mediterranea da Strombus (per il museo della mia città), oltre ad alcune terrestri da i due venditori conosciutissimi, che non avevano ritoccato i prezzi, come accade a Roma!
Interessante è stata la proiezione del documentario “Vita da mollusco” realizzato in Kenia nel 2003 da uno dei venditori.
Ciao
Stefano
|
Modificato da - Stefano78 in data 04 dicembre 2006 11:42:59 |
|
|
Renato Marconcini
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
592 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 12:07:26
|
Immagine: 79,25 KB
Unica foto da me scattata all'Ergife. Da sinistra Strombus (Angelo Vazzana), Italo Nofroni, Myzar (Enzo Campani) e Paolo Crovato. E' stato un grande piacere averli potuti conoscere.
Renato |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 13:24:31
|
In attesa delle foto scattate da Angela P. dove ci siamo quasi tutti, volevo dire che è stata una gran bella occasione per conoscerci e parlare tra di noi, piuttosto che una ricerca di conchiglie mediterranee.C'era quasi tutto tropicale(tropicale anche il caldo in sala), ma in compenso molti fossili interessanti, anche di specie tutt'ora viventi. Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere tutti tutti perchè in mattinata ho girovagato a lungo per la Mostra , con 2 miei amici sub, alla ricerca del mitico dente di squalo preistorico...e conseguente lunghissima trattativa sul prezzo .Spero ci sia presto un'altra occasione per passare un po' di tempo insieme, magari all'aperto.
ciao Squalo |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 14:37:16
|
| Messaggio originario di squalo:
In attesa delle foto scattate da Angela P. dove ci siamo quasi tutti, volevo dire che è stata una gran bella occasione per conoscerci e parlare tra di noi, piuttosto che una ricerca di conchiglie mediterranee.C'era quasi tutto tropicale(tropicale anche il caldo in sala), ma in compenso molti fossili interessanti, anche di specie tutt'ora viventi. Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere tutti tutti perchè in mattinata ho girovagato a lungo per la Mostra , con 2 miei amici sub, alla ricerca del mitico dente di squalo preistorico...e conseguente lunghissima trattativa sul prezzo .Spero ci sia presto un'altra occasione per passare un po' di tempo insieme, magari all'aperto.
ciao Squalo
|
Prossima occasione la mostra di Collesalvetti (Livorno) in primavera organizzatta dal nostro Myzar e dal gruppo livornese, l'edizione dell'anno scorso è stato un vero successo. Inoltre si dovrebbe tenere una passeggiata malacologica sul litorale romano per la fine di dicembre.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Flypers
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
299 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 16:24:01
|
Ciao ragazzi,
Questo weekend sono poi riuscito a venire alla mostra di Roma...da Ferrara in giornata era lunghetta ma ho trovato un ottimo B&B che mi ha permesso di passare a Roma sia il Sabato che la Domenica. La moglie mi ha incredibilmente seguito (!?!?) e la domenica si è pure messa a raccogliere conchiglie(!?!?!?!) sarà l'aria di Roma? Sabato pomeriggio sono stato alla mostra dove ho incontrato diversi amici collezionisti specializzati per lo più in Cypree (Petruccioli, Passamonti, Petronzi ecc.ecc), ma anche Andrea Paoli con il quale abbiamo fatto tanti scambi interessanti (fuori dal parcheggio dell'Ergife con il guardiano che protestava ripetutamente e noi a cercare di guarde le bustine di micro di notte sotto le luci di posizione della macchina!) Mi ha dato inoltre ottimi consigli sull'acquisto di un microscopio (è parecchio che mi sto interessando e forse ora sono riuscito ad ottenere le informazioni giuste). Infine ho conosciuto Angelo Vazzana (Strombus) che insieme all'acquisto di detrito di Scilla mi pure regalato due esemplari del famoso Jujubinus curinii!! Ho scoperto anche che, come me, è un appassionato di subacquea! La domenica mattina invece data la giornata primaverile mi sono fatto accompagnare da Primo Bellucci e successivamente raggiunti da Andrea Paoli, nella famosa spiaggia di Palo laziale, una bella passeggiata, purtroppo non abbiamo raccolto molto date le scarsissime mareggiate degli ultimi mesi, ma un paio di belle eastonia rugosa, un calliostoma lugieri viola (!) e alcune luride spiaggiate le abbiamo trovat, non voglio pensare cosa riservi quella spiaggia quando c'e mare grosso!!! A breve posterò qualche foto! Un salutone a tutti1!
FF ffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 17:40:42
|
... scusate il ritardo, ma non ce la faccio a stare in piedi, ho 38° di febbre
Immagine: 201,22 KB
"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 17:44:06
|
Immagine: 210,16 KB
"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein |
|
|
Discussione |
|