testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon o Nikon ?????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giulio Busi
Utente Junior

Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:13:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' piu' o meno un'anno che mi pongo la domanda ....
Possiedo una D70 che e' stata una scelta quasi obbligatoria all'atto del passaggio al digitale dato che ero gia' in possesso di qualche chilo di verti marcati nikon (35-70/2.8, 80-210/2.8, 400/5.6 sigma, etc.).
Della macchina sono sempre stato abbastanza soddisfatto, anche se tutte le volte che discuto con amici che hanno una Canon 20D mi tocca sopportare i discorsi sul rumore e sulla qualita del colore della D70 ....
Ultimamente mi sono stancato del 400 Sigma che certamente non e' all'altezza, ne della macchina ne degli altri obbiettivi in mio possesso (anche se datati) e mi sono messo alla ricerca di un sostituto .... Nikon ... per un 400/5.6 ...4.000 € !!! e usato non si trova ... un 300 costa "solo" 1500€ .. ma a mio avviso e' un po' corto anche con un 2x che lo porta comunque a F8 ...
Cha fare ???? Portare tutto da un fotografo e cambiare per la seconda volta nella mia vita tutto il sistema ... Canon 400D - 80/200/2.8 - 400/4 ... ma non vorrei dover saltare i pranzi per portare avanti la mia passione ...
Siccome al momento i miei interlocutori sono tutti possessori di Canon e quindi di parte, mi piacerebbe sentire qualche altra idea....
Scusate lo sfogo

=======================
Giulio Busi
Link
=======================

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se cerchi un tele abbastanza spinto sono sicuro che puoi trovare un 300 2,8 a prezzi abbordabili
Per quanto riguarda il tuo dubbio perchè cambiare marchio? Inoltre mi sembra un pò improponibile il paragone 20D con la
tua
Perchè non fai un pensierino per la D200?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 17:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se si parte dal presupposto che vuoi spendere poco, come fai a cambiare anche la macchina (che per me va benissimo e se la dai via non ti danno granche').
Poi dopo aver visto il tuo sito e le foto che fai ribadisco quello che ti ho gia' detto in privato.
spendi in ottica, magari non di distribuzione Italiana e con 1500 E. ci sta il 300 e l'1,7x nuovo.

tieni presente che la messa a fuoco di questo obiettivo e' molto veloce (e utile) quando si fanno animali in movimento .
io l'ho comunque comprato online come cosi' tanti miei amici e ci siamo sempre trovati benissimo.
a disposizione

concludendo: ho avuto piu' vantaggi dal 300mm nuovo che non dalla D200!
ciao

ciao Roberto
Link

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 21:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con gli altri, non avrebbe senso cambiare, anche perchè per prendere gli analoghi obiettivi della canon, comuqnue spenderesti molto.
Il 70-200 2.8 sta intorno ai 1200 euro (2000 la versione IS), oltre 1000 il 27-70 2.8 e per il 400 f4 IS DO devi spendere circa 6000 euro. Credo il gioco non valga la candela.
Piuttosto investi in un buon obiettivo. (Un mio amico vende il 300 2.8 + 2x, se ti interessa mi informo).
Ciao Diego

Canon o Nikon ?????
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

Giulio Busi
Utente Junior

Città: Zola Predosa

35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 ottobre 2006 : 13:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, e' il genere di critica costruttiva che vado cercando, sto' cercando di capire cosa fare da grande ... ho passato i 40 .. ma e' un'altra cosa.
Le immagini che sono sul sito non mi soddisfano completamente, certo il 90% della causa e' il vetro, il Sigma fa' quello che puo' .. ha un residuo di cromatismo da far impallidire un'arcobaleno.
Pero' sulla D70 rimane un sensore un' po' troppo rumoroso ... e dei colori che a volte fanno impazzire
Mi piace la mia macchina, la disposizione dei comandi, l'ergonomia, il rumore dello scatto ... se solo passasse da fuoco continuo a singolo con una leva come era sulla F90...
Quindi .. interessatissimo a "dritte" per acquisto on line e anche al prezzo del 300 ... se solo non vuole in cambio la mia moto
Grazie ancora !!

=======================
Giulio Busi
Link
=======================

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2006 : 15:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualità colore della D70?? E cosa c'ha che non va? Uso una D70s e una D200 ormai da quasi un anno, e ti assicuro che sui colori non c'è proprio nulla da dire, anzi sono altri marchi che semmai possono essere più discutibili... Quanto al rumore, tranquillo che a sensibilità ragionevoli non dà nessun fastidio.

Ma quando si parla di religioni e non di fotografia, si accendono le dispute più assurde e ci si dimentica di far foto; in questo forum, a differenza di altri, la maggioranza direi che è Nikon, la qualità delle foto è ottima, e, per quanto mi riguarda, ho scelto la D200 in alternativa anche alla 5D (non partliamo della 20D... ), e ne sono più che contento. E questo non vuol dire che le Canon facciano brutte foto: ma impara a far foto con la D70, e lascia le elucubrazioni e i tecnicismi fine a sé stessi agli altri, che servono a ben poco, e di solito mascherano soltanto complessi di inferiorità e scarsa padronanza dei mezzi.

Canon o Nikon ????? Paolo Mazzei   Link   Link

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2006 : 23:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
ho avuto la D70 e l'ho venduta solo perchè ho trovato una buona occasione per passare alla D200 che è un altro mondo. Ha anche la levetta che commuta l'autofocus! Però ti dico che la qualità delle immagini della D70 mi ha sempre soddisfatto. Il rumore poi è assolutamente accettabile e comunque sempre della tonalità giusta, spesso mi serve per simulare la grana delle vecchie care foto in bianco e nero. Per quanto riguarda il 300 mm f4 con duplicatore 1,7: una bomba, nitidissimo e in luce buona mantiene l'autofocus anche se nel libretto istruzioni dicono che non funziona! Compera buoni obiettivi e vedrai che la D70 è una signora macchina.

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 18:25:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Qualità colore della D70?? E cosa c'ha che non va? Uso una D70s e una D200 ormai da quasi un anno, e ti assicuro che sui colori non c'è proprio nulla da dire, anzi sono altri marchi che semmai possono essere più discutibili... Quanto al rumore, tranquillo che a sensibilità ragionevoli non dà nessun fastidio.
Ma quando si parla di religioni e non di fotografia, si accendono le dispute più assurde e ci si dimentica di far foto; in questo forum, a differenza di altri, la maggioranza direi che è Nikon, la qualità delle foto è ottima, e, per quanto mi riguarda, ho scelto la D200 in alternativa anche alla 5D (non partliamo della 20D... ), e ne sono più che contento. E questo non vuol dire che le Canon facciano brutte foto: ma impara a far foto con la D70, e lascia le elucubrazioni e i tecnicismi fine a sé stessi agli altri, che servono a ben poco, e di solito mascherano soltanto complessi di inferiorità e scarsa padronanza dei mezzi.

Concordo in toto con quanto scritto da Paolo...
Sono da poco passato alla D200 (avevo la D70) e ne sono soddisfattissimo. E' una reflex di prim'ordine e non ha nulla da invidiare alla concorrenza, anzi...
Per il tele io ho fatto una scelta abbastanza particolare ed ho acquistato un Sigma 120-300 f.2,8 con duplicatore dedicato. Avere uno zoom di quella qualità quando sei in appostamento significa variare l'inquadratura senza cambiare lente... puoi passare da un primo piano ad una foto ambientata senza spaventare l'animale!
Attualmente la mia attrezzatura è composta dalla D200, 120-300/2.8, 2X, 60 /2.8 micro, 20/2.8 AIS (che sulla D200 è perfetto!!!). In futuro acquisterò un 17-35/2.8 e forse sostituirò il 60 con il 105 e mi fermerò lì. Il problema non sarà più l'attrezzatura ma il fotografo
Buona luce,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net