Autore |
Discussione |
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 01:53:24
|
Esco??? Ti ha telefonato??? Ormai ci guarda dal suo mondo virtuale, speriamo si faccia vivo, da quello che ho visto potrebbe fornire la ciliegina sulla torta.
Maurizio spero non ti sia offeso, la mia critica non era rivolta a te, lo spirito di corpo era riferito non ha chi ha scritto ma a chi non lo ha fatto, e anche qui ho sbagliato non considerando il periodo vacanziero.
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 16 agosto 2012 02:04:20 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 09:10:35
|
(Sono al lavoro, ma non ditelo in giro)
C'è solo un problemino: chi ci produrrebbe e distribuirebbe il documentario? E' qui che casca l'asino!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 11:35:25
|
| Messaggio originario di Marco Spiller:
Piuttosto, riallacciandomi ad un concetto espresso da Guido, io proporrei di unire le forze (ciascuno con il suo contributo nelle sue possibilità) per creare un video documentario tutti insieme del forum. Naturalmente ciò è rivolto a chi se la sente di impegnarsi mettendo magari da parte orgogli personali. Secondo me ne uscirebbe inevitabilmente una cosa FANTASTICA . Perchè ricordate che l'unione fa la forza. Mi rendo conto che non sarebbe facile mettere tutti d'accordo ma con un pò di buona volonta ce la potremmo fare.
|
L'idea è interessante e certamente meritevole di considerazione. Io non sono particolarmente amante dei filmati, però un po' ne ho in archivio e altri potrei farne... Comunque mi permetto di guardare a queste iniziative con un certo scetticismo, visto che in altra sede iniziative del genere hanno portato solo a incomprensioni e dissapori. |
Maurizio
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2012 : 11:41:18
|
| Messaggio originario di G55:
Maurizio spero non ti sia offeso, la mia critica non era rivolta a te, lo spirito di corpo era riferito non ha chi ha scritto ma a chi non lo ha fatto, e anche qui ho sbagliato non considerando il periodo vacanziero.
|
No, assolutamente, figurati. Però mi sembrava solo giusto puntualizzare. A me lo spirito di corpo non è mai mancato e questo purtroppo in altra sede mi ha attirato inimicizie in quanto le mie iniziative sono state lette solo come manie di protagonismo e non per quello che erano veramente. Da qui anche il mio scetticismo per l'iniziativa proposta da Marco. |
Maurizio
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2012 : 20:12:55
|
Maurizio, ma qui siamo in "questa" sede, non in un'altra.
Tuttavia, torno a ripetere, occorrerebbe un produttore. Si potrebbe cercare uno sponsor?
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2012 : 09:58:08
|
Vero. Però essendomi già scottato una volta, vorrei evitare di ripetere l'errore.
Tuttavia, prima di pensare a qualche sponsor credo dovreste accertarvi che la cosa sia davvero fattibile. |
Maurizio
Link |
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 17 agosto 2012 09:59:46 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 00:08:55
|
Per quanto riguarda lo sponsor potrebbe trattarsi di una ditta di microscopi e accessori che in cambio di un piccolo aiuto potrebbe inserire in maniera per così dire discreta della pubblicità sui suoi strumenti ricollegandosi magari ad una spiegazione su tecniche di microscopia e uso del microscopio citate nel documentario. Per quanto riguarda la fattibilità di cui ha parlato Maurizio, non ho dubbi su quella tecnico-scientifica in quanto ritengo che questo forum esprima capacità di alto livello mentre per la parte burocratica è chiaro che l'iniziativa avrebbe bisogno di un coordinatore che da solo o insieme ad altri raccimoli materiale di repertorio del forum da inserire con determinati criteri nel documentario. Una cosa carina e originale ma sicuramente contestabile potrebbe essere quella di inserire i commenti relativi a ciò che si vede usando la voce dell'autore che ha prodotto la sequenza ovviamente con un livello di tono simile agli altri (si sentirebbero un pò tutti maggiormente coinvolti). Riferendomi ad uno degli ultimi interventi di Maurizio, ribadisco il concetto che non necessariamente verrebbero esclusivamente inserite sequenze dinamiche ma anche stacchi con immagini statiche spesso anche più esplicative delle riprese video. E qui, di realizzatori di foto microscopiche con soggetti originali e interessanti se ne trovano molti. Sia chiaro che in questa sede ho soltanto lanciato delle modeste idee per rompere il ghiaccio |
Marco
Link Link Link Link |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 16:09:36
|
Io ritengo che trovare uno sponsor, pur considerando il periodo di vacche magre che stiamo vivendo, non sia difficile. Io, e parlo per me personalmente, nelle mie attività ho sempre trovato aiuti a fronte logicamente di immagine pubblicitaria, nel senso che ho bussato a 100 porte. Molte sono restate chiuse, ma molte si sono aperte. Cosa significa questo, significa che se uno crede in un lavoro ed ha costanza, prima o poi trova chi, questo lavoro, lo capisce e lo condivide. |
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2012 : 17:35:32
|
Per quanto riguarda la fattibilità di cui ha parlato Maurizio, non ho dubbi su quella tecnico-scientifica in quanto ritengo che questo forum esprima capacità di alto livello |
Ciao Marco, su questa nemmeno io. I miei dubbi erano e sono su come fare a coordinarsi, a mettersi d'accordo, etc. |
Maurizio
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2012 : 17:37:16
|
Riferendomi ad uno degli ultimi interventi di Maurizio, ribadisco il concetto che non necessariamente verrebbero esclusivamente inserite sequenze dinamiche ma anche stacchi con immagini statiche spesso anche più esplicative delle riprese video.
|
Questa è sicuramente una buona idea. In molti filmati che ho visionato accanto a scene dinamiche ve ne sono anche di statiche... |
Maurizio
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2012 : 21:20:21
|
Certo, anche nel mio documentario ci sono sequenze filmate e foto: i programmi di editing lo consentono e, abilmente gestita, la possibilità è preziosa.
Volvox |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 21:29:41
|
Ecco:
Immagine: 115,12 KB Immagine: 232,18 KB Immagine: 82,1 KB Immagine: 88,45 KB Immagine: 90,46 KB Immagine: 101,07 KB Immagine: 48,63 KB Immagine: 75,08 KB
Volvox |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 07 novembre 2012 : 20:16:41
|
Link
Volvox |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 15:21:13
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
[quote]Messaggio originario di Marco Spiller:
Piuttosto, riallacciandomi ad un concetto espresso da Guido, io proporrei di unire le forze (ciascuno con il suo contributo nelle sue possibilità) per creare un video documentario tutti insieme del forum. Naturalmente ciò è rivolto a chi se la sente di impegnarsi mettendo magari da parte orgogli personali. Secondo me ne uscirebbe inevitabilmente una cosa FANTASTICA . Perchè ricordate che l'unione fa la forza. Mi rendo conto che non sarebbe facile mettere tutti d'accordo ma con un pò di buona volonta ce la potremmo fare.
|
potete liberamente utilizzare anche i miei filmati su youtube se c'è qualcosa che può interessare (tra l'altro settimane fa mi sono casualmente accorto che in una trasmissione che parlavano dei tardigradi, ho trovato una mia breve sequenza di filmato a mia insaputa, la prossima volta chiederò i diritti sul copyright!!! ) |
|
|
|
Discussione |
|