Autore |
Discussione |
|
luigi g
Utente Senior
Città: Terracina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1667 Messaggi Biologia Marina |
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 18:55:52
|
Immagine: 208,37 KB |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 18:56:37
|
Immagine: 225,16 KB |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 18:57:18
|
Immagine: 209,43 KB |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 18:58:02
|
Immagine: 215,42 KB |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 09:59:47
|
Caro Luigi, ormai ho detto e ripetuto più volte in questo Forum di aver problemi direi abbastanza gravi con la mia vista, ma debbo dire che la tua scelta del fondo contro il quale fotografi i tuoi esemplari certamente non facilita la mia visione. Mi ricorda quei test medici fatti per rivelare il daltonismo di secondo tipo nei quali dei numer in tenui colori sono tracciati su sfondi altrettanto tenui, ingannando la vista, test usato anche per le viste da militare. Capisco che potrai dirmi: pazienza! ma penso di non essere il solo a non apprezzare i tuoi sfondi. Non me ne volere. myzar |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:25:34
|
Quoto in pieno Enzo. Io l'esame di cui parla, non l'ho mai superato! Luigi: QUELLO SFONDO E' UNA CHIAVICA! paolo |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:28:10
|
Ciao Enzo,personalmente non ero a conoscenza del tuo problema,spero che mi perdonerai.Accetto sempre e ben volentieri le opinioni e proposte personali,i consigli non hanno mai fatto male.Ogni nostra discussione,ogni nostro lavoro in questo straordinario Forum,non é di singolo pensiero ma é patrimonio di tutti noi,e tutti noi ne siamo responsabili per condividerne e renderne tutti partecipi.Cercherò di migliorare,sopratutto per te.
luigi |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 21:20:02
|
Nella speranza di utilizzare un nuovo fondo che sia più consono e adeguato,ripropongo questa specie,mi comfermate Muricopsis aradasii?Grazie.
luigi g
Immagine: 197,74 KB |
|
|
luigi g
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 21:20:38
|
Immagine: 167,71 KB |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 22:42:16
|
Ciao,
si è lei, però è Murexsul aradasii. Prova con uno sfondo nero, o grigio.
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 09:54:14
|
| Messaggio originario di luigi g:
Ciao Enzo,personalmente non ero a conoscenza del tuo problema,spero che mi perdonerai.Accetto sempre e ben volentieri le opinioni e proposte personali,i consigli non hanno mai fatto male.Ogni nostra discussione,ogni nostro lavoro in questo straordinario Forum,non é di singolo pensiero ma é patrimonio di tutti noi,e tutti noi ne siamo responsabili per condividerne e renderne tutti partecipi.Cercherò di migliorare,sopratutto per te.
luigi
|
Grazie Luigi per il tuo interesse, e grazie per aver recepito la mia preghiera. Ho visto il nuovo sfondo che migliora assai le cose; ovviamnete concordo con la tua determinazione e con la precisazione di genere di Murez. myzar |
|
|
Ferdinando Giovine
Utente V.I.P.
Città: villa san giovanni
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
142 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 12:47:35
|
Premetto che non so fotografare quindi riferisco ciò che mi è stato detto nel tempo. Chiesi a Kety Nicolay come facevano a fare quelle belle foto. Risposta: uno dei problemi per le foto è l'ombra sullo sfondo che fa perdere particolari. Per risoverlo bisogna, disse Kety, prepararsi un ripiano di vetro sollevato rispetto al fondo così da far sparire, con una leggera angolatura della macchina fotografica, l'ombra intorno alla conchiglia. Altra dritta di Antonio Di Natale: quando si fissa con plastilina la conchiglia per poterla fotografare, non bisogna usare plastilina pura, ma plastilina mescolata con un poco di talco che permette di staccare meglio la conchiglia senza portarsi dietro tracce di plastilina. Te le passo per quello che sono sperando ti possano giovare. |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 13:52:45
|
Ora esistono i programmi di fotoritocco tipo Photoschop. Il sistema che tu descrivi lo usavo anch'io, ma dieci anni fa! paolo |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11325 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 14:21:43
|
sì, anche se partire da uno sfondo ben contrastato aiuta moltissimo nell'operazione di ritaglio, altrimenti diventa una via crucis...
ciao
ang |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 16:56:04
|
| Messaggio originario di ang:
sì, anche se partire da uno sfondo ben contrastato aiuta moltissimo nell'operazione di ritaglio, altrimenti diventa una via crucis...
ciao
ang
|
perfettamente d'accordo, ma questo è abbastanza semplice. paolo |
|
|
|
Discussione |
|