testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 microscopio digitale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 12:31:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, quelli a sinistra sono messi all'asta e quei valori sono solo le offerte fatte. Quelli a destra sono i prezzi fissati dai venditori. Ma questi obbiettivi io non li vorrei nemmeno regalati! Per 300€ su eBay ho preso cose pregevoli. Cmq fai bene a dire a tutti di stare attenti su eBay, perchè le delusioni sono dietro la porta. Occorre essere veramente esperti e furbi per muoversi tra le offerte su eBay (almeno per quanto riguarda un settore così tecnico come la microscopia). E' questo che mi spinge a consigliare tutti di rivolgersi ad un rivenditore con il quale instaurare un dialogo aperto e un rapporto di fiducia. Pazienza se si spende di più, meglio avere 10 spendendo 15 (SPREAD 1,5) che avere 2 spendendo 10 (SPREAD 5) ... tanto per citare il nostro incubo attuale...

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 16:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio era solo un esempio di come sono variabili i prezzi, sono d'accordo con te che per 300€ compri ottiche molto più recenti e prestanti, le due ottiche di sinistra sono una bidonata, mentre sarai d'accordo con me che 35€ sono il prezzo del più infimo dei cinesi (e del mio 40x 0.95).

Guido

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma questi obbiettivi io non li vorrei nemmeno regalati!

le due ottiche di sinistra sono una bidonata,

Ma avete voglia di scherzare ?

Quegli obiettivi sono della Zeiss e fanno parte di una serie famosa di apocromatici dalle prestazioni ottime: il 10x con a.n. 0,30, il 20x con a.n. di 0,65, il 40x con a.n. di 0,95 ed il 90 HI con a.n. di 1,30.

L'unico motivo per cui sono snobbati da chi non li conosce è perché hanno la parfocale da 37mm, invece degli attuali 45 delle norme DIN.
Ma per utilizzarli sui nostri microscopi basta solo interporre un adattatore da 8 mm. (lo trovi da Lolli della COMA) del costo di 17 Euro, oppure, meglio ancora, se hai la fortuna di possedere il tavolino mobile (Universal, Photo, WL, ecc.) basta alzare di 8 mm il tavolino ed hai un super parco ottiche di alto livello, con circa 150 Euro in tutto.

Immagine: Rotore dello Standard WL montato ad Apocromatici Zeiss serie corta.
microscopio digitale
55,14 KB

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 19:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora rispondo prima a G:

35€ non è il prezzo di vendita, è l'offerta fatta da qualche furbo che ci sta provando, giammai il venditore regalerà quei gioielli per 35€. Questa cifra è' solo quanto è stato offerto da quel buontempone. E' solo un'offerta

offerta

offerta

O-F-F-E-R-T-A.

Ora rispondo a Enotria.

EMBE'? Capirai...vecchi Zeiss nemmeno planari. Ribadisco che se me li regali li riciclo a Natale per fare contento qualcuno.
10x a.n. 0,30, 20x a.n. 0,65 bla bla bla....
...io per pochi euro ho preso su eBay dei Nikon NON APOCROMATICI che modestamente sono
1) 10x a.n. 0,30 (pur avendo una w.d. di 15mm! mica facile)
e
2) 20x a.n. 0,75
che solo a guardarli senza usarli mi scialo tutto.

Se poi sto dicendo un sacco di fesserie questo mi torna ancora utile, in quanto porta acqua al mio mulino: avevo ragione a dire che per muoversi su eBay ci vuole competenza ed esperienza. Infatti un pivello come me non sa nulla di quella serie prestigiosa, li guarda e storce il naso. Niente sapendo che....

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 19:42:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh no, l'asta era già chiusa a quel prezzo!.....o l'oggetto è stato ritirato?

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 10 novembre 2011 19:43:44

pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari

Regione: Puglia

628 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2011 : 19:46:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Allora rispondo prima a G:

35€ non è il prezzo di vendita, è l'offerta fatta da qualche furbo che ci sta provando, giammai il venditore regalerà quei gioielli per 35€. Questa cifra è' solo quanto è stato offerto da quel buontempone. E' solo un'offerta

Se ingrandisci l'immagine (a una certa età diventa necessario per vederci qualcosa ... parlo per me che l'ho fatto subito) vedrai che le aste sono state chiuse.

Capita anche che chi venda non si curi del prezzo finale perchè non conosce il valore, perchè preferisce realizzare subito, perchè altrimenti li avrebbe buttati ...
Il discorso di provare ad acquistare a pochi euro non è affatto sbagliato, l'importante è offrire per qualcosa che comunque si possa usare o, perchè no, rivendere o anche tenere da parte per costruirsi un microscopio assemblato.

pietruzzo

per sapiens, mi hai preceduto di qualche minuto

Modificato da - pietruzzo in data 10 novembre 2011 19:47:57

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 21:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma perchè non si può chiudere l'asta senza che il venditore aggiudichi? Sapete se c'era un prezzo base minimo, un prezzo nascosto?
E poi 35€ mi sembrano giusti per quegli obbiettivi...

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 21:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
...La stessa cosa può dirsi dell'Italia sebbene truffe ed imbrogli vadano avanti da più tempo...

No, Maurizio, non criminalizziamoci più del necessario: innanzitutto, siamo in ottima compagnia (se conoscessi un Paese di onesti, ci correrei) e, in secondo luogo, questa crisi non è assolutamente da ascrivere all'Italia, ma a sordidi giochi altrui, Euro, Inghilterra, Germania e Francia in testa.

Per una volta, il Berlusca non ne ha nessuna colpa!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 21:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Andrea: mi sono spiegato male, i due di sinistra sono una bidonata solo come cifra e condizioni specialmente se confrontati con le condizioni ed il prezzo di quelli di destra.

Per Esco: la cifra che vedi è quella alla quale è stato aggiudicato, a g g i u d i c a t o, a g g i u di c a t o

Se vuoi vedere la fattura...... buontempone non me l'aveva detto nessuno...

Guido

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 22:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Esco, io sono molto più ignorante di te, e quindi devo farmi consigliare, se i 35€ sono il prezzo giusto sono contento, l'importante è non strapagarli come potrebbe fare un incauto acquistando quelli a sinistra, anche se ritengo improbabile che riesca a venderli.

Vista la mia inesperienza mi piace acquistare un po' di tutto, quando sarò in grado di capire acquisterò qualcosa di più mirato e, se fosse il caso, più costoso, come vedi le cifre per provare possono essere molto piccole, per te sarebbe una perdita di tempo per me è tutta esperienza.

Mi sembra che anche tu, negli anni passati, abbia fatto acquisti incauti e, sempre se non ricordo male, ben più dolorosi.

Guido

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 23:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia, in questi ultimi risvolti si esplica tutto il dramma di eBay. "buontempone" per me vuol dire "spiritoso" nel senso che uno "ci prova", non si sa mai che gli vada bene. Non era un offesa, e non pensavo che fossi stato tu a comprare quel pezzo. Ci vuole dello spirito per offrire 25€ per un apocromatico Zeiss...si rischia di sentirsi dire "ma stai scherzando? Ti credi furbo?" Non mi ero accorto che la gara era stata aggiudicata (non era facile la scritta è piccola). Ma ora qualcuno mi deve spiegare come mai un pezzo prestigioso e glorioso della collezione Zeiss viene venduto a 25€. Dava fastidio al venditore tenerselo? Oppure non poteva farne a meno? Se il venditore attribuisce un certo valore ad un suo pezzo mette un prezzo base sotto il quale ha diritto a non aggiudicare la gara. Poi può darsi che tu abbia fatto il colpo del secolo e per pochi euro ti sei aggiudicato un obbiettivo splendido, tutto è possibile. Ma non credo che i venditori di eBay siano del Babbi Natale....quindi penso che quell'obbiettivo valga il prezzo che l'hai pagato. L'avevo detto: non lo vorrei nemmeno regalato. Se tu mi avessi chiesto il parere prima di comprarlo ti avrei detto di lasciarlo stare dov'è, ma credo anche che ognuno deve potersi divertire a rischiare e mettersi in gioco in prima persona. Ora abbiamo la possibilità di verificare quanto stiamo dicendo. Facci qualche foto con questo obbiettivo e vediamo se vale 25€ o più o meno. Così magari quelli che lo hanno comprato per 300€ si suicidano oppure ti fanno una statua con la scritta "lui si che è bravo". Per riassumere: non credo che i venditori di eBay siano scemi, penso che siano tutti dei gran volponi. E se una stessa cosa viene venduta a sinistra per 25€ e a destra per 250€ non concludo che quello a sinistra sia un benefattore, ma che quello a destra sia una volpe. Ma l'ultima parola spetta ai fatti, vediamo come si comporta questo obbiettivo (se mette a fuoco...)

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 23:58:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, ovviamente non mi sono offeso, da te, bersaglio preferito del forum, è giusto accettare qualsiasi battuta anche molto più pesante.

Io non sono sicuramente un furbo, non cerco l'affare, mi accontento di non prendere solenni batoste, in più, nei passatempi, sono pigro e preferisco correre dei piccoli rischi pur di non muovermi, stiamo parlando del costo di due pizze.

Sono d'accordo che ebay è ricco di volponi, ci sono anche venditori seri da 2-3000 oggetti annui che non speculano sulle singole vendite ma guadagnano sul complssivo, il valore dell'usato nelle aste del nostro settore, è dato esclusivamente dalla quantità di partecipanti, un venditore inglese, mette in vendita ogni due tre mesi un ultraphot, l'ultima asta non c'era praticamente nessuno ed è stato venduto a 150€ che è meno di quanto siano in vendita in questo momento la testa con optovar.

Offrire pochi euro fa parte del gioco, ad agosto avevo vinto e pagato uno Zeiss phomi III supercorredato per 400€, dopo un'ora il venditore mi ha raccontato che non si erano accorti che era "rotto" e che lo avevano buttato nell'immondizia, restituendomi immediatamente quanto pagato.

Comprare su ebay può essere un gioco poco costoso se si ha un po' di buon senso, le cose serie le acquisto sempre da negozi, nuove con garanzia, l'usato e per di più da privati deve essere ben valutato.

La pazienza è il primo requisito per acquistare al giusto, il secondo è superare velocemente lo sconforto.

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 11 novembre 2011 00:23:45

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 00:21:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ameba scusami ma non mi ero reso conto di aver invaso la tua discussione dimenticando l'argomento.

Comprenderai che quando si ha a che fare con Esco è facile essere trascinati, qualcosa di buono penso che sia comunque uscito.

E' incredibile come siamo passati da un consiglio su un microscopio a una discussione su ebay passando per la crisi dell'olympus e della zona Euro, Enotria è l'unico restato sui binari.

Starò più attento...

Guido

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 09:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La colpa non è mia
Io giustamente avevo consigliato ad Alex quel micro digitale che per pochi euro gli avrebbe dato tutto e subito. Poi tutti quanti a dire che quel coso è una fregatura mentre su eBay fregature non se ne prendono ecc. ecc. e come se la microscopia fosse la pittura dove se uno è bravo anche con una tavola di legno e un pennello fa capolavori. Nella microscopia non conta solo la bravura ma anche i mezzi tecnici, e questi se sono eccellenti non ce li regala nessuno. E' vero, possiamo fare degli ottimi affari, ma non con 200€. Io per trovare 2 obbiettivi buoni ne ho dovuto comprare 30 (leggi trenta) e anche se sono diventato bravissimo con i mezzi che ho faccio solo ridere. Credete che a me non piacerebbe comprarmi un Nikon da 12.000 euro? Una camera da 6000€? Non lo posso fare (forse con la buonuscita quando sarà...) ma non per questo dico cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Io ho sempre parlato di COERENZA. Un microscopio non è "tanti pezzi messi assieme" ma è un progetto unico, ogni pezzo funziona bene solo se è progettato per QUEL microscopio. Invece su eBay regna sovrano il disordine, l'arte di arrangiare, di mischiare tante cose, come un governo "tecnico" di larghe intese . ..voglio vedere....questo è il mio pensiero, che non vale nulla ma ci tengo ad esprimerlo.

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"

Modificato da - escocat in data 11 novembre 2011 09:42:21

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 16:04:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno ha detto che è colpa tua, ho detto che io mi sono fatto trascinare.
Lo sappiamo che sei bravo, nessuno di noi sarebbe stato in grado di trasformare la tragedia della perdita del'ottica della scopetck in fluorescenza ai massimi livelli.

Guido

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 16:41:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho capito non è nè colpa tua nè colpa mia.
MA ALLORA DI CHI E' LA COLPA?
La colpa è di Alex che vuole un microscopio. Alex ma che te ne devi fare di un microscopio?
PENSA ALLE RAGAZZE!

ameba
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2011 : 16:59:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perciò credo sia perfetto

alex

ameba
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2011 : 17:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perciò credo sia perfetto

alex

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 17:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il microscopio sarebbe l'esca per attirare ragazze?
Credo che ci sia di meglio spendendo meno, chiedi a Esco lui si spaccia per esperto

Guido

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 19:27:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:
...forse con la buonuscita quando sarà...

Povero Esco, tu credi ancora che, quando andremo in pensione noi (per allora occorreranno come minimo 83 anni di età e 60 di servizio), ci daranno anche la buonuscita? Forse, ci daranno l'"uscita", nel senso che apriranno la porta prima di darci il calcio di saluto nelle terga, tanto per evitare che rivendichiamo l'infortunio sul lavoro!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net