|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 20:29:07
|
Ah meno male credevo che ci avrebbero dato un calcio con la porta chiusa...quello è ancora peggio....niente buonuscita? AH SI? Vuol dire che venderemo (caro) il nostro corpo sui marciapiedi di qualche grande città e ce ne fregheremo della buonuscita. AH NO! Io ancora sono messo bene (tranne la gastrite, la colite, la vista che se ne va, la cervicale e 6-7 intolleranze...tu come 6 messo?
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:32:05
|
Mah! Anch'io mi difendo discretamente.
Se non fosse per: ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia (ereditarie); ipertensione arteriosa (da stress); spasmo esofageo, gastrite e colite spastica (da stress); Dirigenza amministrativa del Tribunale di Pisa (per disgrazia); discopatia cervicale (traumatica); alluci valghi (ereditari); anca sbilenca (origine ignota); decorsa amebìasi intestinale da Entamoeba histolytica (contagio da cessi universitari romani: la patologia è insidiosa, può restare in incubazione silente per decenni); due figli adottivi attualmente in fase adolescenziale (come dire: se te le vai a cercare, poi non ti lamentare!); divulgazione scientifica (come dire: se te le vai a cercare, poi non ti lamentare!); presbiopia galoppante (che, tuttavia, compensa l'antica miopia solo nelle rilevazioni strumentali: sostanzialmente, so' ciecato sia da lontano, sia da vicino, co' 'na marea de ragnatele ner corpo vitreo, ansai che divertimento ar microscopio!); barba canuta, chioma brizzolata, baffi ed "altro" scuri,
sarei un bel giovanotto!!!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:48:03
|
Senti io vado e vengo dal cimitero per motivi che tu sai. Perchè non vieni con me?
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 23:43:00
|
| Messaggio originario di escocat: ...Senti io vado e vengo dal cimitero per motivi che tu sai. Perchè non vieni con me?... |
Siamo un po' troppo distanti, ma mi farebbe davvero piacere ...così, tanto per abituarci ...!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
Modificato da - Volvox in data 11 novembre 2011 23:43:58 |
|
|
ameba
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 13:04:01
|
INCREDIBILE siamo passati ad un consiglio su un microscopio alle malattie della vecchiaia, sino alla scelta delle tombe!!!!!!!!!!!!!!!
alex |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 15:00:46
|
Caro Alex, non ti devi meravigliare, ma per noi giovani di una volta, il modo migliore per non aver timore della vecchiaia e dei suoi acciacchi è quello di deriderla, almeno finché funziona. Poi si arriva ad un punto che uno dice: "ma che c'avrò poi da ridere . . . " e li sono guai, il trucco non funziona più.
Torniamo a noi, anzi a te: non so se ti può piacere, ma c'è un microscopio di ottima qualità, anzi, siamo ai massimi livelli, che costa poco ed è abbastanza ampliabile, tanto da poter essere quello con cui si comincia, ma anche quello con cui si finisce.
Sto parlando del Wild M11, un microscopio molto diffuso nelle scuole di biologia e che spesso viene venduto a meno di 100 Euro. Vedi ad esempio ebay n. 140594714957, eBay n. 300619666371, ecc. In questa configurazione è già in grado di competere allo stesso livello dei migliori microscopi.
Poi, quando avrai risparmiato un altro po' di soldini, puoi acquistare l'illuminazione di Kohler, la testata bioculare, il raccordo fotografico, il contrasto di fase, tutti accessori che si trovano con facilità ed a basso prezzo ed avere così un microscopio completo e di ottima qualità.
Immagine: Wild M11 completo di bioculare, Kohler, CdF. 46,54 KB
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 11:01:52
|
| Messaggio originario di Volvox:
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga: ...La stessa cosa può dirsi dell'Italia sebbene truffe ed imbrogli vadano avanti da più tempo... |
No, Maurizio, non criminalizziamoci più del necessario: innanzitutto, siamo in ottima compagnia (se conoscessi un Paese di onesti, ci correrei) e, in secondo luogo, questa crisi non è assolutamente da ascrivere all'Italia, ma a sordidi giochi altrui, Euro, Inghilterra, Germania e Francia in testa.
Per una volta, il Berlusca non ne ha nessuna colpa!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
|
Franco la mia era solo una battuta senza pretese di alcun genere, non prendermi sempre sul serio.
Maurizio
Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|