Autore |
Discussione |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2011 : 11:21:13
|
Questo va bene?
Immagine: 3,85 KB
Il dischetto inferiore è l'analizzatore. Ha un diametro di 15 millimetri. Il tutto costa circa 20€.
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
Modificato da - escocat in data 02 novembre 2011 11:24:32 |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 02 novembre 2011 : 16:14:25
|
| Messaggio originario di nicotinammide: in effetti il venditore mi ha venduto un polarizzatore T2 adapter della KAISER.
|
Ma non puoi chiedere a lui un altro identico?
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 02 novembre 2011 : 19:44:14
|
Ho perso il numero ... Cmq penso che sarei costretto a comprarlo in coppia col polarizzatore che ho già.
E quel filtro analizzatore va bene col mio polarizzatore? Quello che voglio dire è...ogni analizzatore ha il suo polarizzatore o va bene pure quello? Come dimensioni adesso prendo le misure ma dovrebbe starci. Dove l'hai trovato? |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 02 novembre 2011 : 23:03:53
|
Ma tanto nei 20€ è compreso pure il polarizzatore. Sarebbe bene usarli in coppia....li vende il buon Pierattini di Ottica Turi. Ma non hai nessun documento da dove poter risalire al numero del tuo fornitore? Mica è uno spacciatore....non conosco spacciatori di microscopi
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 03 novembre 2011 : 12:12:15
|
Immagine: 44,43 KB
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2011 : 14:57:20
|
ah ah ah ah ah
Purtroppo in questo periodo non c'è e non so quando si fa vivo... |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2011 : 15:15:07
|
Ai ai... purtroppo il buco ha un diametro di 3 cm. Proverò a chiamarli per vedere se hanno qualcosa |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2011 : 19:44:17
|
Ti rispondo qui sul Forum invece che al tuo mp, così serve anche agli altri.
Il problema dei polarizzatori è quello della estinzione, che deve essere la più completa possibile e la più neutra possibile.
In altre parole, in condizioni di estinzione, il fondo deve essere il più nero possibile, senza sfumature blu o viola. In realtà è una condizione quasi mai realizzabile, in genere ci si accontenta di un fondo molto scuro e si perdona una leggera dominante viola.
Pertanto puoi provare varie coppie diverse e, proprio fra queste, trovare l'accoppiata che ha l'estinzione più nera che c'è.
Ma, visto che non hai vari analizzatori da provare, qualsiasi va bene, basta che non ti lasci come residuo un colore di fondo troppo accentuato.
Se mi dici le dimensioni dell'analizzatore, ti posso mandare gratis un ritaglio di polarizzatore, io li compro in fogli grandi e poi li taglio in misura. Il ritaglio che ti do tu lo rifinisci in modo che si inserisca per bene dove deve andare , ma poi ricordati di togliere, a fine lavoro, le due pellicole protettive.
Oppure, se non ho capito nulla, fammi vedere in foto come è fatto e che misure ha.
Per il discorso di vendere i miei obiettivi, in genere lo evito: mi servono per completare i microscopi che, quelli si, poi vendo completi.
Però, non ho mai avuto problemi a prestarli agli amici, in modo che possano verificare se è loro adatto, ma senza spendere soldi inutilmente. Quindi, dato che ora ne ho due vecchi ed uno nuovo, se ne vuoi provare uno per un mesetto, fammi avere il tuo indirizzo e te lo spedisco assieme al ritaglio di lamina polarizzatrice.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2011 : 20:05:55
|
Grazie mille Enotria, i tuoi aiuti sono troppo troppo ma troppo importanti... Ti invio il mio indirizzo in pv... solo se per te non è un disturbo e non ti tolgo tempo prezioso.
Le dimensioni non le ricordo ma il buco del tubo sopra il quale lo ponevo ha un diametro di 3 cm. |
Modificato da - nicotinammide in data 03 novembre 2011 20:16:06 |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2011 : 22:28:35
|
OK, appena vado in Posta ti spedisco obiettivo e lamina polarizzante.
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2011 : 22:29:25
|
OK, appena vado in Posta ti spedisco obiettivo e lamina polarizzante.
Andrea ---> Link
|
|
|
Discussione |
|