testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Oculari elettronici
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 19:44:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
cosa pensate degli oculari elettronici con porta USB e della loro resa in stereomicroscopia ?
sono mezzo intenzionato ad acquistarne uno.

Marco

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 20:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma per oculari elettronici si intendono le camere per microscopia come quella che uso io (non compatte nè reflex) che si mette direttamente sul terzo tubo oppure al posto dell'oculare senza raccordi lenti aggiuntive o accrocchi vari e si governano interamente tramite computer? Molto comodi, costano poco, la resa è buona, infatti ho vinto tanti premi....

Se invece sono qualche altra cosa, saltate questo post.

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 20:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Esco, intendo proprio quelle camere che si innestano al posto dell'oculare e si collegano con cavo USB al computer. Io la userei però solo con lo stereo. Mi sai dire qualche modello affidabile ?
Io sarei orientato sulla Optikam B3.

Marco

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2011 : 14:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma perchè solo con lo stereo? Forse questo tipo di camere non si esprimono al meglio con bassi ingrandimenti infatti io evito di usarla con il 10x e con il 20x ancora non mi convince invece dal 40x in su hanno una buona resa. Poi non so la Optikam come si comporta. Ma perchè solo con lo stereo?

Perchè?

Why?

PURCUA'?

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2011 : 14:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, il motivo è più banale di quanto tu creda. Sul microscopio ho già montata una camera digitale integrata mentre volevo fare riprese con lo stereo che non essendo "trino" può soltanto avvalersi di una camera da innestare in uno dei portaoculari.

Marco

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2011 : 23:09:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio di capovolgere il tutto (non dico che devi avere un microscopio invertito) nel senso: metti la digitale integrata sullo stereo e l'oculare elettronico sul microscopio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net