Autore |
Discussione |
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 21:10:43
|
Sarebbe quella che usi adesso? (tenere conto che c'è anche la dogana)
Ciao
Volvox cosa aspetti!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 12 gennaio 2010 21:12:27 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 23:03:21
|
| Messaggio originario di sapiens: ...Volvox cosa aspetti!... |
Io non sono un commerciante e, oltre tutto, tengo famiglia, cui dar da mangiare! Come spiego, ai Pargoli e alla Consorte, che a pranzo c'è pane e cipolla perché ho sbagliato a comprare la Canon SX1 IS, per cui devo comprare anche una fotocamera dedicata per riprendere i "vermi ammuffiti nell'acqua" (indimenticabile espressione di mia figlia, riportata anche nelle dediche del mio libro)?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2010 : 00:24:57
|
Si, lo so, il pomodoro invece di maturare.....è marcito
Commerciante
Però, anche tu, invece di muoverti da solo potevi chiedere consiglio no? Hai il fior fiore di tecnici a disposizione!
Un biologo di fama internazionale
Un vegetale rinsecchito
Un'equipe di postarioli kamikaze
Un Diatomea che sicuramente, vedrai, un giorno verrà fuori che lavora per la confederazione stellare ed ha a disposizione un super megaultraneuromicroscopio TETRAOCULARE a neutroni fasici ionizzati con fasci di elettroni obliqui a scansione xbetazeta corretto, logicamente, per la scansione quantica ad effetto TUNNEL
Che diamine!!!!!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 13 gennaio 2010 00:52:34 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 17:50:19
|
Salve.
Ho intenzione di comperare la suddetta.
Qualcuno ha una qualche obiezione tecnica.
Diato, la tua è la stessa no? Come va e come è la regolazione del bianco.
Mi hanno offerto la moticam 5000 per 1100 euro. troppi soldi!
Ciao
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 23:35:44
|
| "vermi ammuffiti nell'acqua" |
Mi ricorda qualcuno...ah si, forse, dico FORSE eh, mio fratello. Dopo che aveva lanciato in aria uno dei miei barattoli con le acque di turno. Con la mazza da baseball. Per sbaglio, sia chiaro: un errore di dieci centimetri, lui voleva solo fare finta. Per fortuna non c'erano cianobatteri. Solo,appunto, "vermetti ammuffiti". Chissà poi perchè tutti pensano che i nostri vermi siano ammuffiti! Forse perchè l'acqua è generalmente putrida? |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 00:07:43
|
Vi posso dire che alla prima nota di Diatomea sulla sua camera e sulla possibilità di acquisto mi sono fidato del suo giudizio, gli ho immediatamente dato retta e l'ho acquistata, anche perchè era da tempo che cercavo una soluzione simile.
Ne sono più che contento, va molto bene, non mi ha dato alcun problema nella installazione. Io la uso nel modo più semplice, con la sua ottica che consente la diretta sostituzione dell'oculare e va benone, ma permette anche il collegamento con passo C e senza alcuna ottica aggiuntiva.
Ho un unico problemino che non capisco e che uno di questi giorni mi deciderò a chiedere lumi a Diatomea, ma ancora non ho voluto disturbarlo e, in ogni caso, riguarda il software di dotazione e non la camera vera e propria.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 09:39:37
|
A quel codice su eBay non corrisponde niente. Ma di cosa state parlando?
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 10:43:45
|
Nuovo codice 170414520865
Grazie Enotria!
Aspettiamo anche notizie da Diatomea......
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 11:45:08
|
...io ci sono, se avete domande a riguardo non esitate a farle...poi spero di essere in grado di rispondere...!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 16:20:35
|
Come ti trovi a bassi ingrandimenti?( con il gioco del bianco), quali regolazioni ti sono permesse?
Poi aspetto le domande di Enotria......
Ciao
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 17:04:21
|
Molto interessante,seguendo il link sono finito in microscopi.net,i prezzi mi sembrano molto buoni ma i microscopi sono anonimi e privi di marca. Qualcuno li ha provati? Ora sto usando un vecchio Wild M3 binoculare,la camera segnalata è adattabile a questo microscopio oppure occorre un adattatore?
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 17:26:23
|
| Messaggio originario di sapiens:
Come ti trovi a bassi ingrandimenti?( con il gioco del bianco), quali regolazioni ti sono permesse?
|
Anche a bassi ingrandimenti si comporta molto bene, forse addirittura meglio che non con quelli più spinti, questa foto ad esempio l'ho fatta con il micro stereo e la camera in questione:
Link
Il bilanciamento del bianco è automatico, lo regoli una sola volta e va bene quasi sempre, devo dire poi che è abbastanza preciso e i colori sono discretamente fedeli, considera che ha 24 BIT e non sono pochi...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 17:30:37
|
| Messaggio originario di Subpoto:
Molto interessante,seguendo il link sono finito in microscopi.net,i prezzi mi sembrano molto buoni ma i microscopi sono anonimi e privi di marca. Qualcuno li ha provati? Ora sto usando un vecchio Wild M3 binoculare,la camera segnalata è adattabile a questo microscopio oppure occorre un adattatore? Sandro[/size=1][/red][/i]
|
Se il micro non ha il terzo tubo e il diametro degli oculari è standard può sicuramente andare bene...
ciao
Davide
Link
|
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2010 : 18:21:30
|
E con il campo oscuro come se la cava? non mi sembra di aver mai visto tue foto con questo sistema. (scusa se insisto nelle domande ma prima di comperare volevo essere quasi sicuro che la ccd vada un pò meglio della mia, dandomi la possibilità di ingrandire un pò le foto mantenendo una buona definizione)(cosa che la mia da 1,3 mega non mi permette quasi per niente).
la userò per fotografare anche pollini, anche in episcopia (cosa molto ardua)
Ciao
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2010 : 13:45:57
|
Domanda a d Enotria.
Hai pagato la dogana quando hai acquistato la ccd?
Ciao
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2010 : 16:13:18
|
Purtroppo si, la dogana non la scampi ed è circa il 25% del totale fra costo dell'oggetto e le spese di spedizione.
Ne approfitto per chiedere a Diatomea una informazione: dei due programmi disponibili per riprendere, con ScopeImage Advanced, quando tento di fargli riprendere un filmato si blocca e mi dice che: "Cannot create video capture filter !".
Dopo alcuni tentativi di capire che cavolo di filtro va cercando, ho abbandonato il programma ed utilizzo l'altro, ScopeImage Dynamic Pro, che non mi fa richieste strane di filtri e mi fa il filmato regolarmente.
Ma tu hai idea di cosa cerca ?
Infine vorrei segnalare a Diatomea l'inserzione eBay # 120558143679 relativa ad una CCD molto simile, ma posta in GB, quindi senza oneri doganali. Ripeto però che è solo simile, NON è la stessa, non so se sia meglio o peggio.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:23:50
|
Certo non è male neanche quella perchè ha le regolazioni manuali. Peccato non avere nessuno che sa se va bene.
Ci penserò su.(ci sarebbe anche quella da 9 mega)
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 26 aprile 2010 : 10:39:37
|
| Messaggio originario di sapiens:
E con il campo oscuro come se la cava? non mi sembra di aver mai visto tue foto con questo sistema. (scusa se insisto nelle domande ma prima di comperare volevo essere quasi sicuro che la ccd vada un pò meglio della mia, dandomi la possibilità di ingrandire un pò le foto mantenendo una buona definizione)(cosa che la mia da 1,3 mega non mi permette quasi per niente).
la userò per fotografare anche pollini, anche in episcopia (cosa molto ardua)
Ciao
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link
|
A questo non saprei rispondere, in quanto non ho mai fatto foto in campo oscuro perchè il mio micro non ha l'opportuno condensatore...
ciao
Davide
Link
|
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 26 aprile 2010 : 10:40:48
|
| Messaggio originario di enotria:
Purtroppo si, la dogana non la scampi ed è circa il 25% del totale fra costo dell'oggetto e le spese di spedizione.
Ne approfitto per chiedere a Diatomea una informazione: dei due programmi disponibili per riprendere, con ScopeImage Advanced, quando tento di fargli riprendere un filmato si blocca e mi dice che: "Cannot create video capture filter !".
Dopo alcuni tentativi di capire che cavolo di filtro va cercando, ho abbandonato il programma ed utilizzo l'altro, ScopeImage Dynamic Pro, che non mi fa richieste strane di filtri e mi fa il filmato regolarmente.
Ma tu hai idea di cosa cerca ?
Infine vorrei segnalare a Diatomea l'inserzione eBay # 120558143679 relativa ad una CCD molto simile, ma posta in GB, quindi senza oneri doganali. Ripeto però che è solo simile, NON è la stessa, non so se sia meglio o peggio.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
Non saprei, in effetti io filmati non ho mai provato a farne...proverò e poi ti saprò dire...
Grazie per l'info, adesso vado a curiosare...!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:02:38
|
E tra la moticam 5000 e quella di Diatomea qual'è la migliore?
|
|
Discussione |
|