|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 20:49:49
|
| Messaggio originario di betalfa: ..... una grossa mazza per scacciarla, io vado in giro con un robusto bastone intagliato con spuntoni per eventuali difesa e ganci per prendere more sui rovi e frutta selvatica sugli alberi..... |
Qualche bomba a mano no? Non esageriamo
Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 23:49:51
|
Io ho incontrato spesso dei tori di varie razze sulle colline della Tolfa (Lazio nord). La gente del posto mi ha sempre detto che non sono pericolosi quando sono al pascolo; se mai, solo se sono nel recinto della monta.
Tutte le foto sono state prese senza steccato in mezzo .... luigi
Immagine: 265,91 KB
Immagine: 170,11 KB
Immagine: 207,79 KB
Immagine: 184,44 KB
Immagine: 154,37 KB |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 09:20:31
|
che bei bestioni!!!
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
LUPO NERO
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
Inserito il - 23 settembre 2011 : 11:13:14
|
| Messaggio originario di Luciano54:
.
Riguardo a Lupo Nero, mi pare abbia già abbondantemente spiegato che non ha paura dei maiali ... a priori; ... è rimasto un po' perplesso e intimorito nel trovarsi di fronte un maiale domestico nel bosco, ... e non sapeva bene come comportarsi. Onestamente non mi sento di criticare in toto il suo atteggiamente; io sono abituato a vedere continuamente (e camminarci in mezzo) mucche tori vitelli pecore e quant'altro, .... solitamente nei pascoli o nelle piccole macchie limitrofe, .... non mi è mai capitato di trovare un maiale domestico in mezzo a un bosco, .... se capitasse resterei quantomeno perplesso.
|
mi hai colpito in pieno....
vado spesso nel bosco, sperando di beccare e fotografare i cinghiali....ma il mio sogno è beccare il lupo.... quindi se vado per bosco per cinghiali, vuol dire che non ho tanto paura... e che sono rimasto perplesso e non sapevo come comportarmi perchè sono ignorante in materia...
| P.s. per Lupo Nero: gli animali domestici solitamente non sono pericolosi, ... spesso interpretiamo noi come pericolosi, atteggiamenti di semplice curiosità dovuti all'abitudine all'uomo; il comportamento migliore, secondo me... e sempre quello di camminare tranquilli per la propria strada, ... controllando (ma senza tanti timori) i movimenti degli animali. |
e il mio cane che mi mette in ansia....perchè lui portrebbe abbaiare contro e potrebbe far innervosire le belve....
io dei maremmani o altri simili...non ho paura, perchè ci vivo con i cani....
grazie a tutti per la cultura dei maiali.
Modificato da - LUPO NERO in data 23 settembre 2011 11:16:07 |
|
|
tinomillennium
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
123 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:43:59
|
| Personalmente avrei più paura di un maremmano Simona
|
Ciao Simona, l'anno scorso ero in Abruzzo con tre miei amici...mentre scendevamo dal sentiero di Villetta Barrea siamo passati attraverso dei cespugli che costeggiavano la tenuta di non so chi..e meno male che siamo usciti da li! Appena siamo arrivati sulla strada è uscito un enooooorme pastore abruzzese arrabbiatissimo..poi altri 2..poi altri 2..poi altri 2..alla fine ne contavamo circa 10..tutti arrabbiatissimi..ringhiavano e si avvicinavano .. E' arrivato il richiamo del pastore (una specie di urlo ) e alcuni hanno perso entusiasmo eheh..ma altri continuavano ad avvicinarsi..poi (finalmente) è arrivato il secondo """richiamo""" del pastore..e tutti hanno desistito! Noi ci siamo allontanati piano piano e loro hanno iniziato a marcare il territorio, continuando a guardarci in ..cagnesco
...e dire che prima di iniziare il sentiero una tipa di un albergo ci aveva detto " ah ..potrebbe avvicinarsi qualche cane bianco..in caso..lanciategli qualche grosso sasso ..così si allontana"...
Bè...se l'avessimo fatto...non credo sarei qui a scrivere
Bruno
"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"
K.Lorenz, L'anello di re Salomone |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
Inserito il - 23 settembre 2011 : 16:45:29
|
a me è successa la stessa cosa, con i doberman però... ero co il mio babbo e si camminava al margine di un boschetto, su un sentiero che divideva una proprietà col bosco. All'improvviso, dietro di me ho sentito una folata di vento e un ansimare strano, ci siamo girati e c'erano due GROSSI cani doberman che ci fissavano, con mio grande orrore uno piano piano ha iniziato a scoprire i denti. Noi eravamo paralizzati dalla paura. Fortunatamente il mio babbo rimase calmo e sotto voce mi disse: "Non distogliere lo sguardo da loro e piano piano indietreggia..." Io ero paralizzata dalla paura, erano sicuramente addestrati per la guardia, lo si capiva da come si erano avvicinati, silenziosi e per questo ancora più temibili... Fortunatamente il sistema del mio babbo funzionò... piano piano arretrammo verso il bosco, senza mai girarci di spalle. Loro rimasero fermi dov'erano e noi camminammo diversi metri all'indietro, finchè li perdemmo di vista. Ricordo come fosse oggi la paura provata!!! Ah dimenticavo tutto questo è successo quando avevo circa 8 anni... ma lo ricordo come fosse ora...
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|