testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cerva che fa il bagno...e non solo...!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:50:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Recentemente sono stato al Parco d'Abruzzo...ed una delle cose che mi hanno stupito è la confidenza degli animali nelle vicinanze dei paesi...
le foto che sto per mostrarvi le ho fatte non con la mia reflex e teleobiettivo,ma con una "misera" compattina a meno di 5 metri di distanza...

Lungo il fiume, in pieno giorno, ecco una cerva femmina che per scappare dal caldo,si fa un bagnetto nel fiume gelato...

Immagine:
152,18 KB

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 21 settembre 2011 19:16:45

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
134,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono rimasto a guardarla per oltre 10 minuti...solo ogni tanto si voltava a guardarmi,ma più incuriosita che altro...tanto che,dopo un pò...talmente rilassata..diciamo...ehm..si è lasciata andare ....
cosa c'è di più bello di fare i bisogni in acqua???

Immagine:
135,49 KB

Link

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopodichè, si è di nuovo messa a godersi il fresco del ruscello...l'ho guardata un altro pò, un ultima foto, e sono andato via,lasciandole godere il suo relax

Immagine:
172,41 KB

Link

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:24:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è propio vero anche gli animali sanno gustarsi la vita.

una cosa, non vi sembra un po magra e scavata sui fianchi.

ho letto su un testo. che problemi di nutrizione influenzano la fecondità
e vero?

gianni

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giannicarot:

.

ho letto su un testo. che problemi di nutrizione influenzano la fecondità
e vero?

gianni

E' vero. Almeno per quanto riguarda la nostra zona dell'Appennino se una femmina in questo periodo non pesa almeno 70 kg non riesce a riprodursi. Inoltre se ha partorito tardi (ritardo nell'ovulazione) difficilmente ha accumulato abbastanza energie per riprodursi anche quest'anno.

Nella zona bolognese dell'Appennino il peso medio di una femmina adulta è di 109, 9 Kg (campione di 125 animali).

Alessandro
"ELAFO"
Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:25:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... una cosa, non vi sembra un po magra e scavata sui fianchi ....

la leggera "spigolosità" ... potrebbe essere dovuta più all'età ... che non alla denutrizione (non mi pare poi messa tanto male); una cosa che invece risalta .. sono le mammelle ancora piuttosto gonfie, ... la qual cosa può far pensare ad un parto tardivo ... e quindi un prolungato periodo di allattamento, concausa (forse) della relativa magrezza.

Ciaoo

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

la leggera "spigolosità" ... potrebbe essere dovuta più all'età ... che non alla denutrizione (non mi pare poi messa tanto male); una cosa che invece risalta .. sono le mammelle ancora piuttosto gonfie, ... la qual cosa può far pensare ad un parto tardivo ... e quindi un prolungato periodo di allattamento, concausa (forse) della relativa magrezza.

Ciaoo

Condivido pienamente!

Alessandro
"ELAFO"
Link

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2011 : 09:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Ciaoo

Vedo spesso cerbiatti che allattano anche in questo period,o pur essendo ormai grandi. Non credo siano tutti parti tardivi.

Angela
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net