|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:52:06
|
Immagine: 134,54 KB |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:54:16
|
sono rimasto a guardarla per oltre 10 minuti...solo ogni tanto si voltava a guardarmi,ma più incuriosita che altro...tanto che,dopo un pò...talmente rilassata..diciamo...ehm..si è lasciata andare .... cosa c'è di più bello di fare i bisogni in acqua???
Immagine: 135,49 KB
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:55:59
|
dopodichè, si è di nuovo messa a godersi il fresco del ruscello...l'ho guardata un altro pò, un ultima foto, e sono andato via,lasciandole godere il suo relax
Immagine: 172,41 KB
Link |
|
|
giannicarot
Utente V.I.P.
Città: vergato
Prov.: Bologna
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:24:34
|
è propio vero anche gli animali sanno gustarsi la vita.
una cosa, non vi sembra un po magra e scavata sui fianchi.
ho letto su un testo. che problemi di nutrizione influenzano la fecondità e vero?
gianni |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:22:58
|
| Messaggio originario di giannicarot:
.
ho letto su un testo. che problemi di nutrizione influenzano la fecondità e vero?
gianni
|
E' vero. Almeno per quanto riguarda la nostra zona dell'Appennino se una femmina in questo periodo non pesa almeno 70 kg non riesce a riprodursi. Inoltre se ha partorito tardi (ritardo nell'ovulazione) difficilmente ha accumulato abbastanza energie per riprodursi anche quest'anno.
Nella zona bolognese dell'Appennino il peso medio di una femmina adulta è di 109, 9 Kg (campione di 125 animali).
Alessandro "ELAFO" Link ___________________________
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:25:01
|
| Messaggio originario di giannicarot: ... una cosa, non vi sembra un po magra e scavata sui fianchi .... |
la leggera "spigolosità" ... potrebbe essere dovuta più all'età ... che non alla denutrizione (non mi pare poi messa tanto male); una cosa che invece risalta .. sono le mammelle ancora piuttosto gonfie, ... la qual cosa può far pensare ad un parto tardivo ... e quindi un prolungato periodo di allattamento, concausa (forse) della relativa magrezza.
Ciaoo |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:33:42
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di giannicarot: ... una cosa, non vi sembra un po magra e scavata sui fianchi .... |
la leggera "spigolosità" ... potrebbe essere dovuta più all'età ... che non alla denutrizione (non mi pare poi messa tanto male); una cosa che invece risalta .. sono le mammelle ancora piuttosto gonfie, ... la qual cosa può far pensare ad un parto tardivo ... e quindi un prolungato periodo di allattamento, concausa (forse) della relativa magrezza.
Ciaoo
|
Condivido pienamente!
Alessandro "ELAFO" Link ___________________________
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 09:20:00
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Ciaoo
|
Vedo spesso cerbiatti che allattano anche in questo period,o pur essendo ormai grandi. Non credo siano tutti parti tardivi.
Angela |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|