Autore |
Discussione |
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 agosto 2011 : 17:18:45
|
| Messaggio originario di orso maggiore:
Ciao Alessandro!! diciamo che si forse ci sono tante coincidenze! è mio fratello! Io lavoro in Zoldo!! Adesso mi è un po piu chiara la situazaone aspis! ma adesso che so anche sta cosa della berus berus, controllerò meglio! forse non la ho vista perchè non la ho mai cercata!!!
Ciao ciao da Nicola!!
Orso maggiore
|
in tanti anni che frequento le montagne bellunesi non è che ne abbia viste molte vive (1 al massimo 2 all'anno,quest'anno 5) .. ne ho purtroppo viste molte di schiacciate
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2011 : 18:07:41
|
Quella tessellata melanica era un vero e proprio spettacolo!!!!
Aggiungo pure io un paio di foto, anche se le mie non sono proprio di ottima qualità! Vipera berus femmina Immagine: 98,54 KB
eee oraa: Le vere Bestiaccie alpine: Io, Melo, Greg e Nino... Immagine: 158,05 KB
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra
|
Modificato da - Patrick_S in data 17 agosto 2011 18:44:09 |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2011 : 21:21:32
|
Greg ha il tipoco aspetto da Viperaio e severo professore siete tutti giovincelli insomma sotto la 40 ina forse anche sotto la trentina bene bene
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
AlexOphis
Utente V.I.P.
Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 12:07:44
|
Melo, Patrik, Greg e Nino, complimenti, sono senza parole... Siete il vero futuro dell' erpetologia mediterranea! Saluti...
Alex |
|
|
Goofycat
Utente Junior
Città: Montagnier (VS) Svizzera
68 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2011 : 23:04:42
|
Grandissimi!!! Foto da sogno, come ormai ci avete abituato ;) Un solo appunto... certo che almeno quando siete andati al rettilario potevate chiamare Un bacione |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 08:23:06
|
Elena.... eravamo già in troppi al rettilario... ma ci avevo pensato...
Quella foto di gruppo é da censurare.... notate Patrick e Melo... sono i due più meridionali e sono a maniche corte a 2000 metri di quota con un vento freddo bestiale... condizione atmosferica che si può notare nella mia piega ibernata e nei vestiti di Nino!!
Greg Meier
Link |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 09:17:25
|
Grandiosi, ottimo lavoro ragazzi !
Mauro |
|
|
Goofycat
Utente Junior
Inserito il - 22 agosto 2011 : 10:31:00
|
effettivamente la foto di gruppo è decisamente buffa, 2 estremi (non ti preoccupare, avevo pensato a una cosa del genere, sarà per una prossima volta ) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 14:10:20
|
I miei ringraziamenti a tutti per gli apprezzamenti, come sempre!
Quanto al freddo, è adattamento da uomo-biacco! E col bacione di Elena avrei potuto tentare di stare in maniche corte sulla vetta del Bianco!
Melo
Link |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2011 : 20:02:17
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Quella foto di gruppo é da censurare.... notate Patrick e Melo... sono i due più meridionali e sono a maniche corte a 2000 metri di quota con un vento freddo bestiale... condizione atmosferica che si può notare nella mia piega ibernata e nei vestiti di Nino!!
Greg Meier
Link
|
Greg devo precisare che io non sono meridionale: sono un IBRIDO, nelle mie vene scorre sia sangue al 50% del sud italia e un altro 50% svizzero tedesco per la precisione di un paese alpino! Quindi sono fortunato e posso giocarmi ogni condizione climatica a mio piacimento!
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra |
|
|
Goofycat
Utente Junior
Inserito il - 22 agosto 2011 : 21:13:59
|
| Messaggio originario di Coluber:
I miei ringraziamenti a tutti per gli apprezzamenti, come sempre!
Quanto al freddo, è adattamento da uomo-biacco! E col bacione di Elena avrei potuto tentare di stare in maniche corte sulla vetta del Bianco!
Melo
Link
|
..altro che coluberman, sei proprio un siciliano dal tipico sangue caldo!!! Speriamo di incontrarci prima o poi... ti prometto che se riscendo in sicilia, anche se dalla parte opposta, vengo a salutarti! |
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 22 agosto 2011 : 22:24:10
|
Per questi ultimi due post... Aspettiamo i risultati delle analisi DNA per vederci un po' più chiaro
Greg Meier
Link |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 17:22:02
|
finalmente un pò di facce da forum!!! complimentissimi per le foto, sono meravigliose. la vipera nera è stupenda Coluber sarà anche un ibrido ma nella foto sembra parecchio congelato... sembra la statua del cristo redentore di Rio... Comunque siete stati davvero bravissimi!!! very compliments...
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2011 : 17:54:21
|
Simona visto che hai sbagliato ( non è Melo! ma sono io l'ibrido) ora vorrei sapere chi dei 4 sembra tale statua?!
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 agosto 2011 : 18:56:00
|
ibrido perchè si è soprannominato uomo biacco... non ibrido di etnia... comunqua a 2000 m può anche far caldo se batte il sole, a patto che non ci sia vento... con il vento fa freddo anche d'estate. Non ci crederete ma in questa buca bollente, paludosa, e zanzarosa che è il mio paese, ieri sera era freddo.. quasi da felpina... infatti tirava vento. (Scusate l'OT) Quindi patrick tu sei il primo da sinistra? Queello vestito da spiaggia?
Simona
Modificato da - schiumina in data 30 agosto 2011 19:01:03 |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2011 : 20:33:20
|
Ahahah esatto!
Sì a tali altitudini la concentrazione dei raggi solari aumenta (ogni ca. 1000 i raggi uv aumentano del 10%)
Allego un altra immagine del gruppetto erpetofilo all'opera mentre osservavamo e fotografavamo una Vipera aspis atra. ( In questa foto è presente anche la mamma di Melo venuta anche lei con l'occasione di godersi i paesaggi alpini)
Immagine: 154,14 KB
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 agosto 2011 : 00:57:14
|
sai che mi sono sempre chiesta come fate a fare delle così belle foto... posso chiedervi il procedimento? le vipere che avete fotografato sono state tutte manipolate per metterle in posa? Cioè trovate l'animale che vi interessa e lo sistemate in un punto strategico per la foto? dai dicci i trucchi del bravo fotografo di serpi...
Simona
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 31 agosto 2011 : 08:54:57
|
Non che io voglia mantenere "segreti i trucchi" per fotografare serpenti, ma come da regolamento del forum, si evita di parlare di manipolazione di rettili. Questo per evitare che gente non pratica ferisca e stressi inutilmente e in malomodo questi animali. Da non sottovalutare poi il rischio di qualche morsicatura per chi é poco pratico in tali operazioni.
Greg Meier
Link |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 agosto 2011 : 16:17:00
|
va bene, potrei riformulare la domanda ma credo di aver capito già la risposta. (mi sembrava strano trovare serpenti già così pronti allo scatto...)Scusate se non ho rispettato il regolamento, ma siccome io non ho il desiderio di toccare un serpente, e non saprei nemmeno come fare, non ho tenuto conto che non tutti la pensano come me... chiaramente mi stavo sbagliando. Ritengo giusto di non icoraggiare la manipolazione e se posso dire la mia modesta opinione, preferisco gli scatti naturali, magari più bruttini ma più genuini. La penso così di tutte le foto in generale, non solo quelle degli animali. Sono sicura che abbiate agito con rispetto e competenza quindi grazie per le belle foto.
Simona
|
|
Discussione |
|