mi ero perso questa discussione molto bella spero di non entrarci tardi (al nido) dicendo a giulien a cui do il benvenuto che i giovani involati (Glutz E Bauer 1980) continuano a frequentare la cavità nido per 2 (3-4) giorni
ormai i piccoli sono già andati via da un pò ma spero l'anno prossimo di avere di nuovo la fortuna di seguire queste bellissime scene, intanto mi sono lanciato nell'impresa di fotografare il merlo acquaiolo e spero in futuro di potervi fare sapere qualcosa su quest'uccellino vivace!
Dato che anche io ero interessato al libro sul picchio nero di cui si parla sopra, mi sono informato e l'ho aquistato. Ho contattato il Parco a questa mail :segreteria@parcorobievalt.com Sono stati molto gentili. Il libro è in vendita a 5 euro + 2,20 euro di spese di spedizione che io ho pagato tramite bonifico bancario alle coordinate che mi hanno dato loro ma che non penso sia corretto scrivere su un forum pubblico. Il libro mi è puntualmente arrivato. Lo devo ancora leggere ma mi sembra ben fatto.