testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 AAA lampadina bruciata cercasi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2011 : 22:49:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

AAA, cercasi lampadina bruciata tipo Narva 67273

Immagine:
57,32 KB

altrimenti sono costretto a rompere la mia funzionante, e visto i costi mi piange il cuore...

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2011 : 23:36:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questo è un furbetto che vuole farsi la lampada con un LED e quindi ha tutta la mia approvazione.

Attento a mantenere la giunzione alla stessa altezza del filamento.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2011 : 00:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo ;-)
Ho già costruito il "variatore"
anche se l'ho realizzato per un led 5W (in sostanza ho seguito paro paro il progetto sul forum) collegando, però, un led 5050
Per funzionare funziona, ma non varia da 0 a 100% ! diciamo che varia da 40 a 100%
forse la corrente minima è già abbastanza per un 5050, ma a a dire il vero non mi interessa avere una luce a 0 % !!
Devo solo montarla sull'illuminatore e provare... poi comprerò un led di potenza

danilo62
Utente Junior

Città: bergamo

59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2011 : 19:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

Questo è un furbetto che vuole farsi la lampada con un LED e quindi ha tutta la mia approvazione.

Scusa Andrea,
ma anche io posso montare il Led anche se la mia lampadina è fatta così?
Immagine:
21,5 KB
Te lo chiedo perchè non ho ben capito come fare seguendo le istruzioni che qualche tempo fa hai scritto in un post.
Ciao e grazie,
Danilo

enotria
Utente Senior

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 00:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma certo che puoi montare al suo posto un led.

Procurati due fili di rame del diametro giusto per entrare nei supporti che hai già, tagliali all'altezza giusta per fissare il led nel punto focale dove normalmente sta il filamento e poi salda un led 5050 (tutti e tre i contatti per ogni lato).

Immagine: LED 5050 su reofori di rame
10,17 KB

Se vuoi ancora più potenza, prenditi un led da 10 mm, quelli arrivano anche ad un Watt e fanno anche troppa luce. In tal caso non servono neppure i due fili di rame, usi i suoi stessi reofori.

Immagine: LED da 1W dia. 10mm.

39,91 KB

Occhio a non tagliare i suoi reofori, li usa come radiatori, guarda come sono schiacciati !

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

danilo62
Utente Junior

59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:56:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora vediamo se ho capito:
-devo dissaldare la lampadina alogena e al suo posto devo saldare il Led interponendo una resistenza da 22 Ohm;il tutto ovviamente mantenendo la giusta distanza del Led rispetto al filamente dell'alogena.

Immagine:
52,38 KB
Ciao e grazie,
Danilo

enotria
Utente Senior

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 23:45:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attento però alla direzione in cui deve andare la luce, se è a 90° rispetto la lampada, il 5050 va già bene così come nel disegno, ma se usi il led da 10 mm devi piegare i reofori a 90°.

La resistenza di caduta ti conviene montarla dopo i morsetti di fissaggio, distaccando uno dei due conduttori ed inserendo la resistenza.

Per il suo valore, a spanna i 22 Ohm vanno bene, ad ogni modo controlla sempre che la corrente non superi mai i limiti del diodo.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

danilo62
Utente Junior

59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2011 : 07:49:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e si la luce deve andare a 90° rispetto alla lampada per cui grazie per il suggerimento.
Ciao e grazie,
Danilo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net