Autore |
Discussione  |
|
fannullone
Utente V.I.P.

Città: bologna
186 Messaggi Tutti i Forum |
|
PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 19:04:26
|
un posto davvero suggestivo per me è stato Ponte Veja, nel veronese. Non so poi se la gola sia abbastanza stretta per voi da considerarla canyon. ciao paolo
Non sentirti amico della natura finchè non sarai riuscito ad annusare il profumo dei cristalli che sgorgano dalle rocce e finchè non percepirai la luce minerale che emanano quelle piccole gemme, avanguardie celesti, i fiori |
 |
|
Barbadoro
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 23:24:21
|
Gola del Furlo, Appennino marchigiano, Provincia PU, Riserva Naturale Statale, molto "fotogenica"... (vd: Link )
Ciao F.
Link |
 |
|
fannullone
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 maggio 2011 : 11:28:04
|
grazie...altri consigli ? Forza geologi ! |
 |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10348 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:33:58
|
La forra del Vinadia in Friuli Venezia Giulia credo possa andare benissimo. 
In rete trovi anche dei video.
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 02 maggio 2011 13:34:29 |
 |
|
fannullone
Utente V.I.P.

Inserito il - 04 maggio 2011 : 20:59:12
|
anche l'orrido di foresto non è male ! Link |
 |
|
Federico Marini
Utente V.I.P.

Città: Prato
328 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2011 : 03:03:36
|
| Messaggio originario di fannullone:
Salve, ho un amico che deve fare un servizio fotografico di moda e cerca dei Canyon in italia. Indicativamente cerca posti come il "Bletterbach" e anche più larghi , piuttosto che Orridi ristretti. Sapreste consigliarmi qualche posto ?
|
a me vengono in mente l'Orrido di Botri e il Vajont, ma sono stretti |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:33:18
|
Furore, vicino a Positano accessibile dall'alto o dal mare, è un colpo d'occhio veramente unico (ci ho fatto parecchi servizi per il passato) ma adesso ci manco da un po' di tempo
nin
|
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 17:57:56
|
forra del rio freddo, ai piedi del m.cucco (marche-umbria)
Immagine:
154,01 KB
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10119 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 18:22:01
|
Le gole del Travignolo! Un bella gola, poco nota, è quella formata dal torrente Travignolo, alla periferia dell'abitato di Predazzo (Val di Fiemme, Trento). Si parte dal camping a monte di Predazzo (tra questo paese e l'abitato di Bellamonte) e si procede verso il vecchio ponte della Lizata (o "Lizzata"), poi di seguito lungo il torrente (Google mi dà le coordinate: 46°,3041 e 11°6605).
Poi mi viene in mente il famoso Orrido di Bellano (Lecco) che è molto bello (ma stretto).
Link Link |
 |
|
Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2011 : 07:35:50
|
In Italia centrale le gole più note credo siano quelle di Celano (AQ)
Mauro |
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2011 : 10:39:27
|
ah, mauro, le gole di Celano sono davvero uno spettacolo; ...e per sottrarle dalla triste cronaca di questi giorni, citerei anche le eccezionali gole del Salinello (Montagna dei Fiori; tra Teramo e Ascoli); ...un confine geografico, geologico, storico, naturalistico di grande pregio, ma temo poco praticabili per una "lcation", se non in costumi da bagno
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
Discussione  |
|