testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il cammino della vita
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2011 : 11:07:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il sentiero della vita:
Dall'adolescenza alla maturità.

Immagine:
Il cammino della vita
130,44 KB

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 21 marzo 2011 11:14:29

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2011 : 13:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto e grande idea nel commento...,
Speriamo li attenda un futuro radioso

Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bel quadretto e che bell'idea .... complimenti.

Angela

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 12:45:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellssima!!! E pensare che non l'avevo nemmeno vista...
E' una delle più belle foto che abbia mai visto sul forum (commento azzeccato!)

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2011 : 23:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Andrea!
Hai colto l'attimo perfetto e cesellato un commento ineguagliabile.

Siamo parte della natura - Salvatore

sergio zaglio
Utente Junior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2011 : 00:18:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

Il sentiero della vita:
Grande scatto! Taglio diagonale perfetto che conduce lo sguardo dall'esemplare più giovane a quello più maturo, esattamente in linea col titolo della foto.
Grazie

Immagine:
Il cammino della vita
130,44 KB

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.

Sergio
Link

sergio zaglio
Utente Junior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2011 : 10:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sollecitato da Luciano, che mi ha tirato le orecchie con un messaggio privato per aver impropriamente riportato l'intera foto chiarisco pubblicamente il mio post... In effetti è stato un errore e devo aver utilizzato la funzione sbagliata di "Rispondi Quotando" anzichè "Rispondi". Chiedo venia... ma capisco che è con l'attenzione a queste cose che si mantiene un forum di qualità.
Però un commento c'era, ma messo nel posto sbagliato, è forse sfuggito a Luciano. Il contenuto era di natura più tecnica, ma io sono appassionato anche di fotografia, e ho assolutamente apprezzato il valore tecnico dell'inquadratura, oltre che il messaggio di fondo che ovviamente condivido e apprezzo.
Spero di aver sciolto la perplessità di Luciano e ...prometto di fare più attenzione nei prosimi post!

Sergio
Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2011 : 13:04:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sergio;
in effetti non era una vera e propria "tirata d'orecchie" ... ma l'espressione della perplessità che ho avuto quando ho visto la citazione dell'intero messaggio di Andrea (cosa perfettamente lecita) apparentemente senza nessun commento tuo ... e non mi sono accorto della riga di commento che è finita alla fine del commento di Andrea ... e prima della foto.
Ti chiedo scusa per la svista ... succede.

Ciaoo

P.s 1 ... In effetti non me ne ero reso conto fino a questa mattina (devo imparare a guardare con più attenzione i messaggi).
P.s 2 .. probabilmente l'intenzione di Sergio era di fare un messaggio come questo (in grassetto il suo commento):

Messaggio originario di sergio zaglio:

Messaggio originario di Andrea Boscherini:

Il sentiero della vita:
Immagine:
Il cammino della vita
130,44 KB

Grande scatto! Taglio diagonale perfetto che conduce lo sguardo dall'esemplare più giovane a quello più maturo, esattamente in linea col titolo della foto.
Grazie

Sergio
Link

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net