testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cervo o Daino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergio zaglio
Utente Junior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2011 : 00:19:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Secondo me un giovane maschio di Cervo, ma in una zona in cui non ne sospettavo la presenza. POtrebbe essere un Daino?
Immagine:
Cervo o Daino
33,22 KB

Sergio
Link

sergio zaglio
Utente Junior

Città: Milano

39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2011 : 00:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cervo o Daino
32,72 KB

Sergio
Link
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2011 : 00:57:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
confermo cervo

dama dama

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2011 : 06:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maschio di cervo, ... probabilmente molto giovane avendo gettato da poco (difficile però dire l'età con precisione ("a naso" ... tre-quattro anni).

Ciaoo

Link

pardus
Utente Senior

Città: solaro

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2011 : 09:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Sergio

riesci a dirmi privatamente dove l'hai visto....? credo che hai il mio indirizzo email...altrimenti

m.pizzetti@tin.it

siamo nella nostra zona?

grazie

nikko1993
Utente Junior

Città: colle di val d'elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana

64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2011 : 12:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo con quanto detto sopra, maschio di cervo giovane e a giudicare dalla stazza che mi sembra intorno agli 80/90 kg dovrebbe avere circa 2 anni

||

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2011 : 20:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Niccolò, ... ben arrivato!

Messaggio originario di nikko1993:
..... a giudicare dalla stazza che mi sembra intorno agli 80/90 kg dovrebbe avere circa 2 anni ....

Quindi tu pensi si tratti di un fusone che ha appena gettato, ... giusto?

Ciaoo

Link

nikko1993
Utente Junior

64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2011 : 18:37:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si esatto un fusone, da noi in toscana si chiama così non pensavo fosse il termine corretto anche in italiano...

||

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2011 : 21:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nikko1993:

si esatto un fusone, da noi in toscana si chiama così non pensavo fosse il termine corretto anche in italiano...

Lo è!
Riguardo alla probabilità che si tratti di un fusone ... io sono un po' scettico ... nella prima immagine si nota un collo (con tanto di giogaia) che mi sembra un po' troppo sviluppato per un fusone ... sono comunque punti di vista ... ed è oggettivamente difficile avere certezze con delle immagini.

Ciaoo

Link

nikko1993
Utente Junior

64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2011 : 22:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti io facendo una stima media del peso che potrebbe avere quel cervo ho detto 80/90kg che dovrebbe corrispondere ad un età di circa 2 anni, per fusone si intende se non sbaglio fino a 18 mesi.... comunque hai ragione è difficile stabilire da queste foto

||
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net