testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Ciao mi hanno regalato una NIKON COOLPIX L2..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tamburia
Utente Junior

Città: genova

29 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:36:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciaooo

Come vedete dall'oggetto del post mi hanno regalato qs macchinetta!!!

Fantastica per quanto riguarda le foto all'aperto....ma decisamente obrobriosa per quanto riguarda le situazioni al chiuso e con poca luce....(tipo cresima in chiesa....o festa in casa...)!!

Forse non è una digitale ad uso professionale....ma qualcuno di voi sa dirmi se esiste qualche possibilità...(magari non ho visto sul libretto di istruzioni una impostazione particolare...) di miglioramento per quanto riguarda le photo...fatte in chiesa....o di sera....

grazie e buon weekend!!!

robby

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:40:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premettendo che non conosco la macchina e sicuramente foto tipo cresima saranno sempre problematiche senza l'attrezzatura giusta (e costosa), potresti darci un'idea migliore dei problemi che hai avuto e i risultati non soddisfacenti che hai ottenuti?

Sarah

Ciao mi hanno regalato una NIKON COOLPIX L2.. Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

tamburia
Utente Junior

29 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:48:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sarah...

Ti allego una foto fatta ad un particolarede durante una cresima....

Non sono un esperto...ma mi pare faccia un pò pena...

Ciaoooo

Immagine:
48,19 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Robby, scusami se ti stresso, ma per capire qualcosa bisogna vedere la foto più grande. Riesci a ripostarla, ridotta diciamo a 800 pixel per il lato maggiore e eventualmente anche postare un ritaglio senza ridurlo così possiamo vedere la qualità quando esce dalla macchina?

Sarah

tamburia
Utente Junior

29 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2006 : 12:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
va meglio...?

Grazieeeeeee

ciaoooo

Immagine:
250,41 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 12:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo che dicono i fotografi più tecnici del forum, ma secondo me non è poi così disastroso. Anzi. La prima cosa da chiarire è che ISO stavi usando, poi andiamo da lì.

Sarah

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 14:19:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, fa un pò pena, ma poco poco. Forse se riuscivi a prendere anche la testa veniva meglio.

Siamo parte della natura - Salvatore

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 15:16:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Forse se riuscivi a prendere anche la testa veniva meglio.

Sarah

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2006 : 20:11:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per capire un po' meglio ci vorrebbero i dati exif dello scatto
a prima vista sembra molto sgranata probabilmente per gli ISO elevati
a che sensibilità iso hai fatto la foto? usi gli iso automatici? il flash funziona in automatico?
facci sapere
carlo

tamburia
Utente Junior

29 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 09:04:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciaoooo..

Allora qs macchinettà è tutta automatica...si fissa gli ISO da sola....a seconda dell'intensità della luce...ed il flash è escludibile...ma se fai la foto senza flash ti rompe l'anima dicendoti...."LA FOTO RISULTA MOSSA....VUOI SALVARE LO STESSO"...
se dici di si....il risultato è una porcata assurda!!!

Sarebbe bello riuscire a capire se gli ISO possono essere impostati manualmenteeeee!

Grazie e ciaoooo

Ps...per la testa del soggetto ella foto,,,,...non l'ho potuta postare perchpè il soggetto voleva i diritti!!!!! e non mi ha firmato la liberatoriaaaaaaa!!!

Robby

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2006 : 09:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Robby, mi sembra strano che non c'è un modo di regolare l'ISO. Hai controllato bene nel manuale (sempre che ti hanno regalato anche quello!)? Comunque, come ha detto Carlo, bisogna vedere la data EXIF per capire meglio il problema. Sai come leggere l'EXIF? Altrimenti facci sapere che programma usi per guardare/elaborare le foto nel computer e vediamo se qualcuno ti può consigliare.

Sarah

tamburia
Utente Junior

29 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2006 : 10:50:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciaoooo

Per le foto uso Photoshoph....

Lo sai che non so assolutamente cosa è l'EXIF

Ciaoooooo

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2006 : 11:14:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora, usiamo la sigla "EXIF" (EXtended Image Format) per descrivere l'informazione che viene salvata insieme all'immagine stessa ogni volta che facciamo una foto. Ecco per esempio una foto con sotto il suo EXIF per darti un'idea...

52,97 KB

39,73 KB

Non uso PhotoShop per questo tipo di operazione, ma non credo che sia possibile leggere l'informazione direttamente così. Forse qualcun altro più abituato al programma può consigliarti.

Sarah

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net