testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Richiesta di aiuto per foto notturne
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gebster
Utente Senior

Città: Induno Olona
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2006 : 21:24:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Help dagli esperti !
Ho l'occasione sabato 24,di recarmi sul lago di Como per la festa di s. Giovanni ad Ossuccio e Isola Comacina.Di notte Ci sarà la rievocazione storica della messa a ferro e fuoco dell'isola da parte dei comaschi appoggiati dal Barbarossa nel 1189,seguita da fuochi artificiali.
Come posso fare per avere foto decenti dalla barca (quindi senza treppiede) con la mia canon 350d ? Qualcuno mi sa dire che impostazioni usare ?
Naturalmente vi darò l'esclusiva del reportage (se ne uscirà qualcosa di decente...)
Gebster

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2006 : 22:32:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che ci sono solo due strade, se vuoi evitare il mosso:

- riprendere aumentando la sensibilità (il numero ISO) in modo da avere, impostando il diaframma tutto aperto o quasi, un tempo di scatto sufficientemente breve (la regola vuole che sia pari o più rapido alla focale dell'obiettivo: se usi uno zoom 18-70mm alla focale massima (70mm), almeno 1/60s (sarebbe 1/70, ma c'è poca differenza ) o più rapidi (1/125s, 1/250s, ...); potresti impostare il massimo ISO che la macchina ti permette (non so se la 350D arriva a 1600, a 3200 o cosa), ma tieni presente che, più elevati sono gli ISO (e più puoi usare un tempo breve), più aumenta il rumore, che ti apparirà come una granulosità colorata nelle zone uniformi; Va quindi trovato un compromesso, senza esagerare con gli ISO, ma meglio una foto rumorosa che una mossa...

- usare il flash, meglio se esterno, alla peggio quello incorporato, tieni presente che il raggio d'azione del flash è molto breve (qualche metro), cose lontane col flash non se ne parla...

- per i fuochi d'artificio scendi dalla barca , usa un cavalletto e imposta un tempo lento, in modo da riprendere le "scie" dei fuochi

Richiesta di aiuto per foto notturne Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 giugno 2006 : 18:50:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io direi che un max. di 800 ISO dovrebbe essere più che sufficiente per ottenere condizioni accettabili
Per i fuochi le indicazioni di Paolo sono da seguire pari pari

Gianfranco

Gebster
Utente Senior

Città: Induno Olona
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2006 : 19:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie !
vi farò sapere...e vedere ...!
Gebster
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net