testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Liberate me.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2011 : 00:38:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto a Burgos in Sardegna - un paese sporcato....

Immagine:
Liberate me.......
232,13 KB

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia

Modificato da - Flavior in Data 02 marzo 2011 21:34:45

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2011 : 22:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa si che mi farebbe arrabbiare e non poco,non poco.

Mi immagino lo stato di quegli zoccoli...
Mi immagino quanto vengano ingrassati,quanto vengano puliti,e altre cosette di cui necessitano gli zoccoli dei cavalli tutti i giorni che Dio comanda..
Da senese ti dico che il primo lavoro che ha fatto il sottoscritto era:pulire i cavalli,bene, quest'immagine è una delle più brutte che abbia visto in questo forum.

Tenere in quel modo un cavallo anche solo per una stagione,equivale a minarlo seriamente..
Già qualcosa mi pare di vedere che non và.

Cmb, o meglio Clemens,via privata mi dici qualcosa di più su questa foto?
Grazie.

Massimo.
------------------------
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2011 : 08:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Massimo, per la tua reazione. Sono stato un po triste che la mia foto è stato quasi un giorno senza reazione nel nostro forum, in un forum dove un riccio morto sulla strada porta un sacco di polemica - ma questo animale vive in condizione tristessime.

Forse si puo attivare un giornale - ma adesso ho visto che ci sono temi molto più importante .....

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2011 : 08:55:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

Grazie Massimo, per la tua reazione. Sono stato un po triste che la mia foto è stato quasi un giorno senza reazione nel nostro forum, in un forum dove un riccio morto sulla strada porta un sacco di polemica - ma questo animale vive in condizione tristessime.

Forse si puo attivare un giornale - ma adesso ho visto che ci sono temi molto più importante .....

Questa è la cultura italiana,dopotutto quel cavallo è vivo, mica è morto? Così ragiona la gente,poi poco importa se a primavera avrà i piedi marci o i nodelli andati o se il modo di detenerlo non è idoneo neanche per un cane,questo è e questo è stato,hai ragione, anche a me ha dato noia e da noia vedere interventi per piccoli mammiferi e non aver visto neanche un intervento su questa tua foto,ma tantè,complimenti alla tua sensibilità.

Via,detenere un cavallo è una cosa seria,questa foto è ignobile, privatamente mandami quello che hai detto e dimmi tutto quello che sai,data delle foto,punto etc,non dico che risolvo,ma perlomeno ci provo.
Grazie,grazie Clemens per voler ancora bene alla mia nazione nonostante quello che i tuoi occhi vedono.

Massimo.
------------------------

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2011 : 10:07:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
solo adesso vedo questa foto che mi rattrista molto. volendo vedere la cosa anche sotto un punto di vista egoistico, un animale del genere è comunque un capitale

nin

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2011 : 11:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non possiamo ottenere rispetto per noi stessi ed esigere d'essere trattati da cittadini e non da sudditi quando riserviamo lo stesso trattamento a chi ci è subalterno. Civiltà dove sei?

fabio

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2011 : 17:29:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' disumano tenere un animale in quello stato.
Concretamente cosa si può fare?

Io proporrei di segnalare il problema al sindaco del paese e al comando Polizia Municipale. La competenza sul territorio è loro. Non possono non tenere conto di una segnalzione.
Se volete possiamo scrivergli come forum. Io ci sto.

Angela

Cmb
Moderatore

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2011 : 18:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela & Massimo! Grazie da me e dell'cavallo - vi mando il posto preciso con google earth fra poco!

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2011 : 21:36:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

E' disumano tenere un animale in quello stato.
Concretamente cosa si può fare?

Io proporrei di segnalare il problema al sindaco del paese e al comando Polizia Municipale. La competenza sul territorio è loro. Non possono non tenere conto di una segnalzione.
Se volete possiamo scrivergli come forum. Io ci sto.

Angela

Io intendo muovermi in più modalità,quindi Angela ok a tutte le iniziative.
Principalmente essendo nel WWF domani cercherò di mettermi in contatto con qualcuno della zona, poi avevo appunto l'intenzione di muovermi in più fronti senza dubbio voglio contattare anche il CFS, oggi non ho potuto,una giornata letteralmente infernale a lavoro non mi ha dato respiro.
Ma da domanimattina mi ci dedico con tutta l'energia che ho, anche la tua idea è ottima, aderisco anche a quella, (credo che più enti interessiamo più probabilità avremo di essere ascoltati), tu casomai hai tempo di buttar giù due righe?

ciao per ora,teniamoci aggiornati.

Massimo.
------------------------

Cmb
Moderatore

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 10:11:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Liberate me.......
121,92 KB

Per Massimo:
Siamo entrati nel paese sulla strada da sinistra e basso sulla mappa.
Abbiamo parcheggiato sulla piazza che si vede al centro della mappa.
Dopo siamo andati in piedi in direzione "castello" = "salire" sulla mappa
Abbiamo passato qualche case, dopo siamo andati verso sinistra
La prossima strada a sinistra ha guidato verso il posto, dove ho preso la foto
Con qualche passi simao arrivati a la piazza.....

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 23:12:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riporto anche in questa discussione un messaggio di Giuliano che mi sembra inquadri il problema nella giusta ottica:

Messaggio originario di zulo:

perchè non informate qualche associazione tipo lav? .......... se i volontari lav (o qualsiasi associazione simile presente sul territorio) pensano ci siano gli estremi per una denuncia, e se in seguito a dei sopralluoghi documentativi degli organi competenti viene riscontrato che l'animale vive in condizioni non idonee il proprietario verrà multato e costretto a mettere a norma la stalla, e in caso di inadempienza a questi obblighi da parte del proprietario l'animale verrà sequestrato.

Oltre alla LAV si può tentare di coinvolgere anche la sezione locale dell'ENPA.
Detto questo vorrei far presente di nuovo alcune cose:
la tematica non è in alcun modo di competenza (ne di pertinenza) di NM e peraltro in questa sezione si parla di ungulati selvatici; .... non possiamo essere certi che la collocazione del cavallo in quel posto poco consono ... sia a tempo pieno (potrebbe disporre di una stalla o box); chiedo comunque a tutti (qualora la discussione non venga spostata in altro loco) ... di comunicare l'esito delle iniziative intraprese.

Grazie per la collaborazione.

Ciaoo

Link

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2011 : 23:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Riporto anche in questa discussione un messaggio di Giuliano che mi sembra inquadri il problema nella giusta ottica:

Messaggio originario di zulo:

perchè non informate qualche associazione tipo lav? .......... se i volontari lav (o qualsiasi associazione simile presente sul territorio) pensano ci siano gli estremi per una denuncia, e se in seguito a dei sopralluoghi documentativi degli organi competenti viene riscontrato che l'animale vive in condizioni non idonee il proprietario verrà multato e costretto a mettere a norma la stalla, e in caso di inadempienza a questi obblighi da parte del proprietario l'animale verrà sequestrato.

Oltre alla LAV si può tentare di coinvolgere anche la sezione locale dell'ENPA.
Detto questo vorrei far presente di nuovo alcune cose:
la tematica non è in alcun modo di competenza (ne di pertinenza) di NM e peraltro in questa sezione si parla di ungulati selvatici; .... non possiamo essere certi che la collocazione del cavallo in quel posto poco consono ... sia a tempo pieno (potrebbe disporre di una stalla o box); chiedo comunque a tutti (qualora la discussione non venga spostata in altro loco) ... di comunicare l'esito delle iniziative intraprese.

Grazie per la collaborazione.

Ciaoo

Link

Non vedo Luciano quali differenze ci siano tra il consiglio di Zulo o quello intrapreso da me,Enpa o Lav o WWF o CFS o anche Carabinieri sono tutti enti preposti,ma a "guardare il pelo" visto che siamo in centro abitato anche i vigili urbani lo sarebbero e anche le GAV,quindi nessuna preferenza,diciamo che ognuno decida per l'ente o l'onlus che è indice di maggior fiducia o di appartenenza.

Caro Luciano quel cavallo può forse avere anche un box ove può essere spostato,quello che però è oggettivo per chi conosce i cavalli è la totale ineguatezza di quel sito anche se fosse solo temporaneo.
Un cavallo deve stare in superficie sana,non in una fangaia,le complicazioni infettive a cui possono andare incontro gli zoccoli sono una cosa molto seria, per non parlare di tutti gli arti specialmodo gli anteriori (in particolare i nodelli),inoltre quell'abbeveratoio non è affatto idoneo non solo ad un cavallo ma a nessun animale,un abbeveratoio ricavato da un bidone in latta arrugginita non mi sembra idoneo,mi sembra una vergogna,questo si.

Inoltre nessuno obbliga NM a muoversi ufficialmente,diciamo che ce lo saremmo auspicato,ma non importa,chi voleva l'ha fatto privatamente e questo è quello che contava,sul topic e la sua apertura forse devi chiedere a Clemens,può darsi che abbia sbagliato sezione,ma non credo che sia determinante.

Mi rendo conto di non starti simpatico ultimamente, ma mi sembra che stai un pochino esagerando,vogliamo dire che questa situazione è idonea per un cavallo Luciano?

Massimo.
------------------------

Modificato da - Frustone in data 07 marzo 2011 00:00:33

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 06:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:
Mi rendo conto di non starti simpatico ultimamente, ma mi sembra che stai un pochino esagerando,vogliamo dire che questa situazione è idonea per un cavallo Luciano?

Ti pregherei seriamente di non cercare polemiche personali dove non ci sono Massimo; ... non ho fatto il tuo nome ... ne citato tuoi passaggi ... quindi
Non ho detto che la situazione sia idonea, ma ho detto che ne abbiamo sotto gli occhi di molto peggiori .... e che prima di giudicare e condannare .... occorre sapere qualcosina in più; magari, passando di lì, si poteva aver chiesto qualche informazione in più.
Tutto qui!
Ciaoo.

Link

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 18:14:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[i]Messaggio originario di Cmb:
...Visto a Burgos in Sardegna - un paese sporcato....

Qualche notizia in più aggiunta al significato che volevi dare alla frase con cui hai aperto questa discussione e sicuramente si sarebbe capito di più il problema. Luciano in questo ha ragione.

Non ci hai detto Clemens,se ti sei informato quando hai fatto la foto,circa il perchè il cavallo era tenuto in quello spazio angusto,capisco che magari non potevi sapere di chi era,ma i locali,coloro che abitano nelle vicinanze..,possibile se ti stava tanto a cuore quella situazione che tu non abbia chiesto informazioni a qualcuno,o che non ti sia rivolto a un'autorità in loco?

Così come si sono subito attivati alcuni utenti a questa notizia,non avresti potuto anche tu attivarti ugualmente e subito in loco?

Vedi Clemens,secondo me e non solo, hai presentato non adeguatamente il problema,nessuna notizia a riguardo,io personalmente non ho ancora capito bene dove volevi arrivare con quella frase.....tantomeno nell'altra disc. in cui avremmo dovuto fare un QUIZ.
Ma se sei tu che hai fatto la foto,saprai anche dov'era il cavallo,o forse non era questo lo scopo del quiz.........

Stefano

Modificato da - carolan in data 07 marzo 2011 18:49:22

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 18:56:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che tristezza!
Come Forum forse non sarebbe il caso, ma come privati direi che protestare sarebbe il minimo!
Mi associo a Carolan, hai chiesto informazioni a qualcuno?

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2011 : 06:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riporto anche in questa discussione bloccata, le motivazioni che ci hanno indotto a farlo (spiegate in quella gemella):

Messaggio originario di Luciano54:

Come sapete sono tendenzialmente contrario a bloccare le discussioni (la ritenevo ... e la ritengo ancora una pratica poco democratica); visti però gli sviluppi di questa e dell'altra gemella, ... mi sono consultato con i colleghi per avere un imput in più sulla decisione da prendere.
Alcuni mi hanno detto (giustamente) che avrei dovuto spostare subito le discussioni in "varie" ... o, ancor meglio, toglierle.
Dato che, come detto da qualcuno, sono un moderatore che deve ancora imparare a moderare e moderarsi ... mi accorgo in ritardo dell'errore commesso e vi prometto che non si ripeterà.
Ora non mi sento di togliere ne questa ne l'altra discussione ... ma, dato che per ragioni di sopravvivenza del forum, discussioni di questo tipo è bene che siano bandite, (così come avviene per quelle sulla caccia), ... ritengo sia più giusto chiudere queste discussioni, anche perchè (come detto da qualcuno) in questo forum ci occupiamo di natura, mentre gli animali domestici fanno parte della società umana.
Pur condividendo quindi il tentativo portato avanti da qualcuno di voi ... di modificare in meglio lo status del cavallo, ritengo necessario bloccare queste due discussioni.
Per dare ancora un po' di spazio a qualche ulteriore intervento .... effettuerò il blocco nella prima mattina di domani.
Le discussioni per ora rimarranno comunque visibili ... consentendo la lettura a tutti ... in modo che, chi a titolo personale voglia intervenire nelle sedi appropriate a portare avanti la difesa del cavallo possa disporre degli elementi necessari emersi nella discussione.
Invito inoltre caldamente tutti gli utenti del forum ad astenersi in futuro dal postare problematiche relative ad animali domestici.

Un grazie a chi si è mostrato comunque positivo ... (pur nell'eventuale divergenza di opinioni) ... e una richiesta di comprensione per il poco simpatico siparietto che si è venuto a creare.
Chiedo infine agli utenti che vorranno seguire gli eventi ... di comunicare a me o a Carlmor ... gli esiti delle azioni intraprese ... in modo da comunicare poi a tutti quanto avvenuto.

Un saluto.

In conseguenza di un ulteriore messaggio ... Carlo ha poi deciso (giustamente) la chiusura immediata ....

Messaggio originario di Carlmor:

Concordo con le considerazioni e le decisioni di Luciano che abbiamo preso di comune accordo e visto il tono dell'ultimo intervento credo che la chiusura immediata sia l'unica "mossa" possibile.

Carlo

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net