|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 22:46:23
|
Amore cervi 2010. La breve ma decisa stretta di Roberta al mio braccio ebbe una efficacia immediata: all'istante mi bloccai. Capii dal suo sguardo che la mia “guida indiana” dall'udito finissimo aveva percepito qualcosa proveniente qualche decina di metri sopra di noi all'interno del fitto bosco che avvolgeva il sentiero. Per due secondi lo captai anch'io, prima che lo scalpitio si interrompesse. Il silenzio era tutt'altro che profondo: sotto di noi si stava “guerreggiando”, ma eravamo ancora allo scontro verbale. E quale sarà stata mai la fonte dello stesso, se non un'altro maschio di cervo ansioso di gettarsi nella mischia?! Un minuto di attesa ed un primo scalpitio. Trenta secondi, ancora un'altro con intensificazione dei bramiti. Venti secondi, ancora uno scalpitio. Il tempo fra l'uno e l'altro andava via via accorciandosi con il crescendo della situazione bellicosa che si percepiva dall'alto. Ancora due, tre scalpitii: chi li provacava si conteneva con difficoltà, e fra noi e lui ormai era una battaglia di nervi. Sotto di noi ormai si era allo scontro fisico. Il cozzare dei palchi aggiungeva ulteriore emozione all'attesa di veder sbucare sul sentiero il nostro cervo. Squassando la vegetazione con un inerrastabile quanto fragoroso galoppo, producendosi in due balzi, il bel maschio adulto impattò con gli zoccoli il sentiero riguadagnando il folto del bosco in un baleno, raggiungendo la mischia. foto 1/5 Immagine: 162,9 KB
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2011 : 22:49:10
|
foto Immagine: 166,34 KB 2/5 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2011 : 22:51:04
|
foto 3/5 Immagine: 164,13 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2011 : 22:53:18
|
foto 4/5 Immagine: 167,99 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2011 : 22:55:25
|
foto 5/5 Immagine: 164,41 KB
fabio |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 23:07:18
|
bellissima sequenza.
Bravissimo!!!
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 23:13:19
|
Quanto dinamismo! Davvero bravo, .... e molto bello anche il nostro fremente amico
Ciaoo.
P.s. complimenti alla "guida indiana" ... immagino che i suoi servigi ... saranno molto onerosi
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|