ero appunto a scuola e guardavo i tetti delle case del centro di Bologna (vado al Righi nel caso qualcuno lo conoscesse...) e fra storni e taccole sulle antenne, qualche gazza e ghiandaia di passaggio, vedo un uccello che proprio non sono riuscito a capire cosa fosse!posatosi di fianco agli storni era della stessa dimensione, ma aveva una lunga coda, paragonabile nell'aspetto a una gazza, con cui però si nota la differenza di dimensione e anche il volo, che era lineare non ondeggiante come nelle gazze...durante l'ora di storia dell'arte non potevo certo osservarlo meglio quindi questo è quanto..qualche idea??? (ho pensato ai parrocchetti ma avrei visto il becco massiccio..penso..) ho scritto qui perché non mi pare una discussione seria da mettere nel forum generale..piuttosto un mio delirio!!
Un parrocchetto non può essere, perchè la maggior parte dei parrocchetti liberi che abbiamo sono di colore verde, con il becco rosso corallo e le dimensioni non sono tanto diverse da quelle di una gazza, anzi forse è più slanciato. Per il resto non so dirti cosa possa essere...!!
------------------------- La passione è il cuore della vita!
indicazioni di colore non ne ho date perché guardando alla finestra vedevo tutto in controluce del basso sole delle 8.30 di mattina, ma rispetto agli storni il colore sembrava più pallido (mi vergogno a dirlo ma in controluce sembrava quasi azzurro..)mah...