Autore |
Discussione |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:15:11
|
Sì, sì, sì, Peter, sono d'accordo, mi piace 'sta cosa, anche se per adesso più di ciò che riesco a fare, non posso ....
Angela P |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:19:46
|
OK Peter io sono completamente a digiuno sull'argomento 8per postare adopero lo scanner con risultati davvero non entusiasmanti). Quindi qualsiasi nozione va più che bene. Bisognerebbe anche tenere conto dei costi che per un neofita possono anche essere esosi. Certamnete, come in tutti i campi, il rapporto fra qualità e prezzo può essere esponenziale.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:26:19
|
Condivido pienamente l'iniziativa. Potrebbe diventare uno degli argomenti da mettere "in rilievo". Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
|
|
Admin
Forum Admin
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:47:31
|
Caro Peter, ottima iniziativa!! |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 18:35:28
|
Ok Peter anch'io sono d'accordo e spero di essere una brava allieva. Spanter |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 18:43:42
|
La seguirò con interesse, magari con prosieguo macro non solo per le conchiglie ma in genere
Gianfranco |
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 19:09:56
|
Ottima idea! Finalmente avremo la possibilità di ammirare meglio i molluschi fotografati o riprodotti. A volte è un peccato vedere esempari bellissimi fotografati "alla meglio" per le proprie carenze tecniche. Vai Peter! Illuminaci... |
|
|
marcorossi
Utente V.I.P.
Città: Caorle
Prov.: Venezia
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 19:44:26
|
non aspettavo altro! bravo Peter... |
|
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 19:55:34
|
Buona idea Peter, c'è sempre da imparare!
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence) |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 21:59:39
|
Peter non aspettavo altro. avvolte davanti a certe macro mi vergogno di postare Spero che i più bravi cotribuiscano alla tua idea anche se lo scopo principale credo che sia la ricerca e la determinazione con il confronto delle specie se poi sono postate con foto ben derminate allora si che siamo "GRANDI" sempre tenendo conto che molti di noi non possono permettersi attrezzature costose. Approposito di attrezzature costose sono due anni che risparmio per cercare di regalarmi un microscopio che possa fare riprese e foto, chi può darmi qualche consiglio? Ciao Pierlu vai Peter siamo Tutti con te |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2006 : 08:43:26
|
Grazie a tutti, mi fa piacere che l’argomento sia di vostro interesse. Vi dico subito che non sono un esperto di tecniche fotografiche e quindi non vi aspettate cose strabilianti. Vista la vastità del soggetto, se siete d’accordo avrei pensato di affrontare tutto il discorso a puntate, inserendo ogni secondo giorno o ogni due giorni un capitolo senza comunque entrare troppo nello specifico. Questo per dare modo a chi ne avrà voglia, di assimilare l’argomento e porre eventuali domande, una volta chiaro si passa ad un nuovo capitolo. Che ne dite? Lunedì 29 maggio s’incomincia!
|
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 08:48:25
|
Ok,OK, Ok. Spanter |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:05:11
|
OK Peter grazie per il tempo che vorrai dedicarci, ritengo che non trascorrerai un sabato e una domenica tranquilli. Una grossa cortesia potresti anche indicarci orientativamente i costi per l'attrezzatura, notizia credo utile per chi come me deve partire da zero. Ancora grazie di tutto.
Mario
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:11:59
|
| Messaggio originario di argonauta:
... Una grossa cortesia potresti anche indicarci orientativamente i costi per l'attrezzatura, notizia credo utile per chi come me deve partire da zero. Ancora grazie di tutto.
Mario
|
Nessun problema, Mario solo che bisognerebbe aprire una seconda discussione, l'argomento e alquanto soggettivo e vastissimo. Si fa prima a dire "ma quanto vuoi spendere?". |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:28:26
|
| Messaggio originario di peter: Nessun problema, Mario solo che bisognerebbe aprire una seconda discussione, l'argomento e alquanto soggettivo e vastissimo. Si fa prima a dire "ma quanto vuoi spendere?".
|
Hai ragione Peter ho detto una sciocchezza. Roma è piena di negozi più o meno specializzati, basta entrare e chidere. E chiedere non costa nulla. Ciao
Mario
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:50:32
|
No Mario non hai detto assolutamente una sciocchezza. Il fatto è che il discorso è veramente soggettivo. Facciamo un semplice esempio. Peter si compra un determinato obiettivo consapevole che soffre un po' di distorsione ai bordi, e spende 500€, per Peter questo difetto è accettabile ed è contentissimo del suo acquisto. Mario invece che è sempre alla ricerca della massima qualità questo difetto è inaccettabile ed è disposto a spendere 1500€ per un obiettivo praticamente uguale che però non pecca di distorsione. Io ho semplificato molto il tutto ma spero che il concetto sia chiaro.
|
Modificato da - PS in data 26 maggio 2006 09:51:39 |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:54:24
|
Ci sto anch'io, mi piacerebbe molto fare foto come si deve. Ma non è che ci farai un corso a quiz? :-)
Scherzo, sarò presente il 29.
Ciao squalo |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 11:09:42
|
Lo seguiro' senz'altro anche a me piacerebbe fare delle foto migliori e credo che tu possa aiutarci . il 29 saro pronto a seguirti.
Ciao
DRAKE |
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 17:40:53
|
Suggerisco di effettuare "un paio" di lezioni alla settimana sia per poter digerire le nozioni che per poter effettuare un interessante e proficuo scambio di idee, ponendo quesiti o chiarendo/ci dubbi. Non c'è fretta immagino...
Per l'attrezzatura per il momento mi arrangerò con quello che ho e quando sarò capace di fare delle valutazioni serie, cioè quando saprò che cosa effettivamente ci vorrebbe, esaminerò il problema.
Buon lavoro a tutti. |
|
|
|
Discussione |
|