|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 20:25:47
|
Forza Ale! L'esperienza che hai passato con noi ha in qualche modo stimolato il tuo sesto senso!
Quell'esemplare fra l'altro, mi sembra veramente stupendo! Ti auguro di riuscire a fotografarlo per bene oltre che fare altri tantissimi incontri!
Melo |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 22:04:48
|
Ciao Orsobblu!
I nostri sensi funzionano a più livelli, molti dei quali solitamente... fuori uso.
Oggi ho fatto una gita con mio cugino, allo scopo di mostrargli i tritoni alpestri.
All'imbrunire mi trovavo con lui sulla riva di uno stagno, e nonostante i riflessi e l'acqua scura scura, d'un tratto sono riuscito a intravvederne varie larve.
Ma nello stesso momento mio cugino aveva trovato un magnifico fungo porcino esattamente tra i miei piedi...
Barbaxx |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 06:46:22
|
Bravo Alessandro Simpaticissimo Barbax |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 07:58:05
|
Davvero istruttivo questo post, anch'io sono appassionato di macrofotgrafia e chi sa quante volte anche a me è successo qualcosa di simile. Una volta mi stavo per stendere per fotografare una cavaletta, avevo già messo le ginocchia a terra quando all'improvviso a neanche 20-30 cm dal soggetto qualcosa scappa via strisciando a forte velocità e facendo anche un certo rumore. Era un serpente che stava là vicino e neanche l'avevo visto, pazzesco ! Ma mi sto attrezzando, ho ordinato un paio di occhi nuovi specializzati per la ricerca di rettili e serpenti in particolare.... ! Saluti
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 08:31:53
|
Bravo Ale!!
Ormai ti sei fatto l'occhio alle vipere!!
Greg Meier
Link |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:03:54
|
L'ideale sarebbe poter "riavvolgere il nastro" e scoprire i serpenti con le dovute cautele senza farci cogliere alla spreovvista... Ma dato che questo non è possibile, come dice Ugo, l'unica soluzione è armarsi di vista buona e, aggiungo io, pazienza pressochè infinita!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 12:58:05
|
Grazie per l'incoraggiamento!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |