testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Dis-avventure di fine estate
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2010 : 22:48:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

"Dottore buonasera, qui è la sala operativa della polizia municipale..... avremmo bisogno del suo intervento...... una signora ha trovato un serpente in casa....sta succedendo il.... macello!......"

Dal tono della telefonata, pur avendo subodorato qualcosa , non immaginavo ancora in che guaio mi stavo andando a cacciare!

Il quartiere, infatti, non era tra i migliori della città,e quando sono arrivato, metà della popolazione dello stesso era già riunita davanti alla abitazione infestata, e mentre la sventurata inquilina deliquiava esibendosi in escandescenze da esorcista, mi è stato spiegato, in un baillamme infernale,

-che la porta era chiusa dall'interno,

-che il serpente era nell'abitazione,

-che dentro la casa vi era anche il mostruoso pit-bull della proprietaria!

Questo infatti appariva a tratti affacciandosi da una finestra semiaperta e, alla vista di tante persone da azzannare, mostrava zanne da coccodrillo dalle fauci uggiolanti e gocciolanti di bava!

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 00:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ahaha che situazione! e poi??
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 01:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi? E poi?
Vogliamo sapere tutto!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 06:42:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi?

Il finale alla Grand Guignol, sbranamento del sottoscritto da parte del molossoide con spiaccicamento del serpente non era ipotesi da escludere!

Io nicchiavo e ciurlavo nel manico, parlicchiando con gli astanti, subissato di domande sui serpenti da una impertinente bimba dai capelli rossi e lentigginosa, in attesa che la signora si calmasse un pò e riuscisse a tirar fuori il cane dalla finestra, per legarlo alla catena da ancora di transatlantico che si trovava infissa nell'asfalto antistante l'abitazione

Quando ciò è finalmente accaduto ricordo come un film i seguenti fotogrammi:
un energumeno entra in casa gridando

" Mòò, e ci iè cus, serpent jè?",

io mi infilo nell'antro schivando un morso di striscio del pitbull al polpaccio,

spingo via la gamba del becero che cercava di schiacciare il serpente,

acchiappo al volo il serpente,

riesco dalla porta schivando un morso in faccia del mostro (un alito puzzolente che non vi dico)

e urlando, "arrivederci, arrivederci, anzi addio" cercavo di schizzar via sgommando mentre il codazzo di ragazzini gridavano "u serpent, u serpent, vediamo u serpent"

Beh, dopo dieci metri mi sono fermato e ho fatto la mia solita lezioncina didattica, ho fatto anche sfiorare il serpente ai più coraggiosi, mentre tutti gli adulti si tenevano a debita distanza: dalla meraviglia negli occhi della bimba lentigginosa, sono convinto che tra qualche anno si iscriverà al nostro club erpetologico!

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lieto fine, ma l'hai vista brutta con quel cane!!

Greg Meier

Link

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:32:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben fatto! Aspettiamo la bimba lentigginosa.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:58:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita che avventura...! Posso immaginare l'atmosfera che si è creata attorno a quell'abitazione ! Sono cresciuto in un quartiere che credo rispecchi molto la situazione da te descritta e mi immagino il vociare dei curiosi e le espessioni dialettali...!
Ma il serpente che specie era ?
Ciao

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 10:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come si suol dire, classica "sceneggiata napoletana", dando a "napoletana" un significato più esteso. Pazzesco!
Ripeto la domanda di ugo: che serpente era? Mera curiosità.

Comunque grazie da parte di tutti noi per aver salvato l'animale dalla bolgia infernale e sopratutto per la lezione didattica poi svolta.

Ric

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 10:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me biacchetto

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 12:48:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curioso che il bavoso famelico dall'alito mefitico non abbia tentato di addentare il serpillo... evidentemente aspettava te, quale bocconcino più prelibato

Preparo un messaggio di benvenuto per bimbe lentigginose. Ti aspettiamoooooo

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 13:07:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahi! Brutta faccenda il cagnone robusto e "mascellato",
Salvare una bisciozza per uscire morsicato non sarebbe sato un buon risultato .
Comunque è andata liscia, sia per il rettile che gli inquilini sani e salvi . Mi accodo ai curiosi per sapere che specie era!

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 18:36:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Lorenzo, hai indovinato!

Immagine:
215,63 KB

Immagine:
198,41 KB

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2010 : 20:24:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ossignur! Neanche biacco, proprio biacchetto!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2010 : 20:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la miseria,neanche nei film una scena simile da immaginare!

Andrea

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2010 : 12:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
me lo immaginavo in questo periodo si vedono solo questi

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2010 : 09:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scena da raccontare... e meno male che vi è andata bene!

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita!!! poteva essere una strage...
Non so se commiserare più il serpentello o quelle persone...
Certo che l'ignoranza a volte fa brutti scherzi.
Speriamo che almeno la nuova generazione abbia appreso da te la giusta lezione.

"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net