Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 22:48:17
|
"Dottore buonasera, qui è la sala operativa della polizia municipale..... avremmo bisogno del suo intervento...... una signora ha trovato un serpente in casa....sta succedendo il.... macello!......"
Dal tono della telefonata, pur avendo subodorato qualcosa , non immaginavo ancora in che guaio mi stavo andando a cacciare!
Il quartiere, infatti, non era tra i migliori della città,e quando sono arrivato, metà della popolazione dello stesso era già riunita davanti alla abitazione infestata, e mentre la sventurata inquilina deliquiava esibendosi in escandescenze da esorcista, mi è stato spiegato, in un baillamme infernale,
-che la porta era chiusa dall'interno,
-che il serpente era nell'abitazione,
-che dentro la casa vi era anche il mostruoso pit-bull della proprietaria!
Questo infatti appariva a tratti affacciandosi da una finestra semiaperta e, alla vista di tante persone da azzannare, mostrava zanne da coccodrillo dalle fauci uggiolanti e gocciolanti di bava!
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 00:38:22
|
ahaha che situazione! e poi?? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 01:48:18
|
E poi? E poi? Vogliamo sapere tutto!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 02 settembre 2010 : 06:42:44
|
E poi?
Il finale alla Grand Guignol, sbranamento del sottoscritto da parte del molossoide con spiaccicamento del serpente non era ipotesi da escludere!
Io nicchiavo e ciurlavo nel manico, parlicchiando con gli astanti, subissato di domande sui serpenti da una impertinente bimba dai capelli rossi e lentigginosa, in attesa che la signora si calmasse un pò e riuscisse a tirar fuori il cane dalla finestra, per legarlo alla catena da ancora di transatlantico che si trovava infissa nell'asfalto antistante l'abitazione
Quando ciò è finalmente accaduto ricordo come un film i seguenti fotogrammi: un energumeno entra in casa gridando
" Mòò, e ci iè cus, serpent jè?",
io mi infilo nell'antro schivando un morso di striscio del pitbull al polpaccio,
spingo via la gamba del becero che cercava di schiacciare il serpente,
acchiappo al volo il serpente,
riesco dalla porta schivando un morso in faccia del mostro (un alito puzzolente che non vi dico)
e urlando, "arrivederci, arrivederci, anzi addio" cercavo di schizzar via sgommando mentre il codazzo di ragazzini gridavano "u serpent, u serpent, vediamo u serpent"
Beh, dopo dieci metri mi sono fermato e ho fatto la mia solita lezioncina didattica, ho fatto anche sfiorare il serpente ai più coraggiosi, mentre tutti gli adulti si tenevano a debita distanza: dalla meraviglia negli occhi della bimba lentigginosa, sono convinto che tra qualche anno si iscriverà al nostro club erpetologico!
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:25:30
|
Lieto fine, ma l'hai vista brutta con quel cane!!
Greg Meier
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:32:47
|
Ben fatto! Aspettiamo la bimba lentigginosa.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:58:20
|
Caspita che avventura...! Posso immaginare l'atmosfera che si è creata attorno a quell'abitazione ! Sono cresciuto in un quartiere che credo rispecchi molto la situazione da te descritta e mi immagino il vociare dei curiosi e le espessioni dialettali...! Ma il serpente che specie era ? Ciao
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 10:19:29
|
Come si suol dire, classica "sceneggiata napoletana", dando a "napoletana" un significato più esteso. Pazzesco! Ripeto la domanda di ugo: che serpente era? Mera curiosità.
Comunque grazie da parte di tutti noi per aver salvato l'animale dalla bolgia infernale e sopratutto per la lezione didattica poi svolta.
Ric |
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 10:46:20
|
secondo me biacchetto
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 12:48:58
|
Curioso che il bavoso famelico dall'alito mefitico non abbia tentato di addentare il serpillo... evidentemente aspettava te, quale bocconcino più prelibato
Preparo un messaggio di benvenuto per bimbe lentigginose. Ti aspettiamoooooo
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 13:07:11
|
Ahi! Brutta faccenda il cagnone robusto e "mascellato", Salvare una bisciozza per uscire morsicato non sarebbe sato un buon risultato . Comunque è andata liscia, sia per il rettile che gli inquilini sani e salvi . Mi accodo ai curiosi per sapere che specie era!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 02 settembre 2010 : 18:36:12
|
Bravo Lorenzo, hai indovinato!
Immagine: 215,63 KB
Immagine: 198,41 KB |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 20:24:29
|
Ossignur! Neanche biacco, proprio biacchetto!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 20:45:17
|
per la miseria,neanche nei film una scena simile da immaginare!
Andrea
|
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2010 : 12:47:06
|
me lo immaginavo in questo periodo si vedono solo questi |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 09:54:46
|
Scena da raccontare... e meno male che vi è andata bene!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:13:43
|
Caspita!!! poteva essere una strage... Non so se commiserare più il serpentello o quelle persone... Certo che l'ignoranza a volte fa brutti scherzi. Speriamo che almeno la nuova generazione abbia appreso da te la giusta lezione.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
|
Discussione |
|