Autore |
Discussione |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
Calogero
Utente V.I.P.
Città: roma
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 09:31:12
|
Buon giorno "furbetto"... Heliacus (Grandeliacus) subvariegatus (D'Orbigny,1852), Pseudotorinia architae (Costa O.G.,1841), aperture ombelicali e crenulazioni delle stesse diversificano/identificano le due specie. Salutoni.
Carlo |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:03:14
|
ciao Carlo,
le risposte del quiz, andavano inviate direttamente a petersossi@libero.it, perchè il quiz è in realtà una gara. a questo punto questa mange è annullata.. Ad ogni modo complimenti per la riposta corretta e direi scientificamente impeccabile.
Pazienza, vorrà dire che per farti perdonare regalerai a ciascuno dei partecipanti 1esemplare per specie di quelle fotografate sopra..
quindi QUIZ ANNULLATO.
La prossima ed ultima mange si svolgerà lunedì 22/05/2006. Mi raccomando niente risposte direttamente sul forum!
|
Modificato da - PS in data 18 maggio 2006 10:05:25 |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:13:36
|
non è che potremmo controllare la data di invio delle mail e quelle inviate prima dell'intervento di Calogero ritenerle valide?
Immagino di no, ma ci provo lo stesso (quando mai mi capiterà un altro en-plein?) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:16:01
|
Il premio di consolazione per Calogero
Immagine: 21,39 KB
Schrezo naturalmente. Tutti possiamo sbagliare!!!!!!
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:27:23
|
| Messaggio originario di theco:
non è che potremmo controllare la data di invio delle mail e quelle inviate prima dell'intervento di Calogero ritenerle valide?
Immagino di no, ma ci provo lo stesso (quando mai mi capiterà un altro en-plein?)
|
Ciao theco. Mi dispiace veramente, anche perchè sei stato l'unico e il primo a rispondere prima dell'intervento di Calogero. Con la speranza che gli altri non mi massacrino e visto che hai indovinato entrambe le specie, ho deciso di darti ugualmente 1.5 punti.
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:44:34
|
Comcordo pienamnete con Peter. E' giustissimo.
Mario
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:46:06
|
grazie peter, ma non ti preoccupare delle reazioni, mi rimetto alla giuria popolare, se qualcuno ritiene ingiusta la tua decisione rinuncio serenamente al punteggio
ciao |
|
|
Calogero
Utente V.I.P.
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 10:50:21
|
Ciao ragazzi, chiedo umilmente scusa per non aver letto integralmente il testo con le regole del quiz e aver creato un tantinello di disarmonia, non era nelle mie intenzioni. Mi sono lasciato trascinare nella risposta perchè era veramente sottile il distinguo fra le due aperture ombelicali, e geniale sottoporre furbescamente al quiz queste due specie molto simili e allo stesso tempo notevolmente diverse. Scusatemi ancora. (Mario, bello quel taglia sigari!)
Carlo |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 11:20:48
|
Ciao Calogero, grazie delle scuse, troppo buono. Come tu stesso avrai constatato in questo forum siamo tutti Amici, pertanto nessun problema. Il quiz è un gioco, inventato da Italo per crescere e imparare insieme, tutto qua. Alla prossima, Peter. |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 18 maggio 2006 : 11:40:43
|
Immagine: 27,37 KB
Mario
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 12:15:29
|
Ahi, ahi, ahi...insomma adesso il premio ce lo giochiamo io ed Italo???? Italo, hai già pronte le foto per il prossimo quiz??? Fabiolino |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2006 : 12:29:42
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Ahi, ahi, ahi...insomma adesso il premio ce lo giochiamo io ed Italo???? Italo, hai già pronte le foto per il prossimo quiz??? Fabiolino
|
Niente foto per l'ultimo Quiz! Per chi vorrà rischiare un po' ci saranno in ballo 8 punti, quindi classifica alla mano, se non ho fatto errori di calcolo sono ancora in gioco Fabiolino, Italo, Strombus e Marcorossi e forse ancora qualcuno, ma non voglio anticiparvi troppe cose. |
Modificato da - PS in data 18 maggio 2006 12:31:14 |
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 14:14:47
|
Meno male che è stato annullato perchè non avrei saputo rispondere, a parte il fatto che ho acceso ora il PC ora... grazie don Calogero! Baciamo le mani!
|
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 14:28:09
|
Ciao a tutti, oggi "ho messo le mani" sul computer alle 14 e 10, e, sorpresa sarei stata fuori del gioco ... meno male che c'ha pensato Calogero ad invalidarlo Peter, magari se l'orario di fine gioco fosse sempre lo stesso.... sarebbe meglio, si eviterebbero sorprese sgradevoli Ciao
Angela P |
|
|
|
Discussione |
|