testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Cerca il rettile!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 18:11:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Murgia barese, questa primavera,

Immagine:
Cerca il rettile!
226,7 KB

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 18:24:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se è quello, ho vinto qualche cosa?
Immagine:
Cerca il rettile!
195,97 KB

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 18:55:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E che rettile dovrebbe essere???

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 19:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ci provo ma con poca speranza, vediamo se ci ho visto bene ! Mi sembra di vedere qualcosa attorcigliato vicino a questo ramo.

Immagine:
Cerca il rettile!
277,52 KB

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 19:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se nel punto indicato da Maurizio mi sembra di scorgere una ipotetica testa di ofide azzardo un'altra ipotesi

Immagine:
Cerca il rettile!
194,51 KB

La mia è una Natrice dal collare che stà transitando su quel sasso bianco

___________________________________________________________________________________________

Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.

Giù

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2010 : 21:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in rosso il rettile e in fucsia cos'è?
un' ombrello?

Immagine:
Cerca il rettile!
196,26 KB

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 21:57:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il rettile forse è un serpentello acciambellato, ed intendo quello scuro nel cerchi piccolo.
Quello chiaro nel cerchio grande cos'è?

Immagine:
Cerca il rettile!
272,73 KB

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 22:53:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Acqua ragazzi, acqua!!

nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte

2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 settembre 2010 : 23:15:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao francesco,io intravedo una bilineata, ma non riesco a mettere la freccia per indicarla.

------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link

Modificato da - aspis in data 04 settembre 2010 06:37:53

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2010 : 23:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo anch'io, vuoi mai vedere ?

Immagine:
Cerca il rettile!
118,89 KB

Il serpente è cerchiato in rosso e anch'io sono curioso di sapere cos'è il particolare cerchiato in blu.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

andrea93
Utente Senior

Città: Milazzo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 settembre 2010 : 23:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa potrebbe essere qualche podarcis?

Immagine:
Cerca il rettile!
195,99 KB

Andrea

< ...Ognuna delle milioni di conchiglie vuote portate dal mare sulle spiaggie di tutto il mondo ha una sua storia... >

kiko
Utente Senior

Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2010 : 23:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo anch'io, tanto per giocare.

Immagine:
Cerca il rettile!
196,16 KB

Ciao
Francesco

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 06:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ha indicato perfettamente la posizione del serpente e non ha individuato la specie, ma chi si è avvicinato maggiormente è Ugo Ferrero!!!

Ma ecco una foto più dettagliata!

Forza ragazzi! che serpente è?

Immagine:
Cerca il rettile!
211,64 KB

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2010 : 08:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora il serpentello lo "vedo" pure io... ma da qui a identificarlo... vado a caso ... viperetta?

Greg Meier

Link

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 09:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel cerchietto blu, ma devi ammettere che era praticamente impossibile (unico indizio: doveva essere più o meno al centro dell'inquadratura!);
viperella?

ciao
Immagine:
Cerca il rettile!
196,32 KB

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 10:27:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci riprovo aggiustando il tiro, però la prossima volta almeno un file da 2000 px sarebbe meglio... Addirittura la specie, per mè è troppo...!
Ciao
Immagine:
Cerca il rettile!
239,6 KB

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 10:29:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
acc, mi sa che hai visto bene tu, ugo; complimenti!

ciao

maurizio

carlosky
Utente V.I.P.

Città: Venezia (e Perth, Australia)

191 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 11:07:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare di intravedere una testa di (colubro?) nel cerchio.
Carlosky
Immagine:
Cerca il rettile!
196,01 KB

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 11:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
carloski, leggi tutto il post

maurizio

carlosky
Utente V.I.P.

Città: Venezia (e Perth, Australia)

191 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2010 : 11:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sorry, Maurizio. Non avevo letto bene tutto. Adesso la vedo anch'io la, direi, viperetta.
Carlosky

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2010 : 07:02:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravi tutti!
Ecco la foto della viperetta! (Vipera aspis hugyi)

Immagine:
Cerca il rettile!
168,67 KB
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net