|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2010 : 20:07:15
|
ciao gigi, condivido il tuo appello, tuttavia 400 individui morti, mi rovescio dalla poltrona a dirlo, sono un successo del volontariato e degli enti statali e non, coinvolti.
In un recente passato erano migliaia a finire sotto i colpi degli ignoranti criminali.
ps. ah speriamo che sia tiscali e non la fonte lipu-birdlife ad usare il termine "esemplari".
ciao :)
okkione
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Link
|
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Inserito il - 27 maggio 2010 : 20:41:01
|
| Messaggio originario di Bigeye:
ciao gigi, condivido il tuo appello, tuttavia 400 individui morti, mi rovescio dalla poltrona a dirlo, sono un successo del volontariato e degli enti statali e non, coinvolti.
In un recente passato erano migliaia a finire sotto i colpi degli ignoranti criminali.
ps. ah speriamo che sia tiscali e non la fonte lipu-birdlife ad usare il termine "esemplari".
ciao :)
okkione
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Link
|
vero 400 sono pochi rispetto alle statistiche passate, ma pur sempre una strage
Gigi |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2010 : 21:23:18
|
Quando ho letto la notizia sono rimasto senza parole; infatti l'avevo segnalato nell'ultimo messaggio del post sui Falchi pecchiaioli:
Link
Vederli volare liberi, osservarli mentre ti scrutano con i loro occhi gialli mentre il vento li porta lontano è qualcosa di indescrivibile e meraviglioso. Sapere che c'è chi li ammazza per semplice stupidità è sconfortante e triste. Molto triste.
Ciao
Massimo |
 |
|
|
Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2010 : 09:37:16
|
Ho partecipato al campo antibracconaggio agli inizi di Maggio, lato siciliano. Fa male sentire che ancora vengono sparati, mi consolo sapendo che in Sicilia, grazie al lavoro svolto in questi 25 anni da associazioni e volontari, questo non accade praticamente più. Questo non vuol dire che, se non ci fosse sorveglianza, i rapaci migratori sarebbero esenti da pericoli, ma piano piano l'atteggiamento sta cambiando, almeno tra più giovani. Un pomeriggio ci è passata un'aquila reale alla nostra altezza, a circa 30 metri. Nel punto dove stavamo facendo osservazione c'eravamo solo noi ma nel giro di pochi minuti sono arrivati dei ragazzi della zona, vedendoci si sono fermati per sapere se quella che era passata era un aquila. A nostra conferma sembravano veramente soddisfatti di averla potuta osservare, senza secondi fini. Olivia |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Inserito il - 28 maggio 2010 : 10:04:11
|
| Messaggio originario di Cleo:
Ho partecipato al campo antibracconaggio agli inizi di Maggio, lato siciliano. Fa male sentire che ancora vengono sparati, mi consolo sapendo che in Sicilia, grazie al lavoro svolto in questi 25 anni da associazioni e volontari, questo non accade praticamente più. Questo non vuol dire che, se non ci fosse sorveglianza, i rapaci migratori sarebbero esenti da pericoli, ma piano piano l'atteggiamento sta cambiando, almeno tra più giovani. Un pomeriggio ci è passata un'aquila reale alla nostra altezza, a circa 30 metri. Nel punto dove stavamo facendo osservazione c'eravamo solo noi ma nel giro di pochi minuti sono arrivati dei ragazzi della zona, vedendoci si sono fermati per sapere se quella che era passata era un aquila. A nostra conferma sembravano veramente soddisfatti di averla potuta osservare, senza secondi fini. Olivia
|
anche io sono contento per quello che hai detto
Gigi |
 |
|
|
DavideZ
Utente V.I.P.

Città: Procida
236 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2010 : 12:30:18
|
Sparato pochi giorni fa dai bracconieri sull'isola di Ischia (NA)...i controlli? Sempre e solo quelli delle guardie volontarie delle associazioni ambientaliste  Immagine:
127,66 KB |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2010 : 14:40:58
|
Come si suol dire, la madre degli imbecilli è sempre incinta. Per fortuna le cose, nonostante tutto sono cambiate. Ricordo quello che accadeva nei primi anni ottanta sullo stretto... Questa è già una vittoria, ma la guerra non è ancora vinta del tutto. La speranza risiede nelle giovani generazioni, e sono convinto che presto la "caccia alll'adorno" resterà un ricordo lontano, da non dimenticare, ma solamente un ricordo dei costumi barbari dell' homo sapiens italico. Purtroppo a torto e spesso si prende come esempio di episodi di bracconaggio la Sicilia e la Calabria, penalizzando a torto la splendida gente che ci vive in quei posti, ma non dimentichiamo che le barbarie non conoscono confini geografici, basti pensare a quello che accade nelle valli bresciane e dintorni...
Saluti
Massimo |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Inserito il - 28 maggio 2010 : 14:56:45
|
| Messaggio originario di Melanitta: Purtroppo a torto e spesso si prende come esempio di episodi di bracconaggio la Sicilia e la Calabria, penalizzando a torto la splendida gente che ci vive in quei posti, ma non dimentichiamo che le barbarie non conoscono confini geografici, basti pensare a quello che accade nelle valli bresciane e dintorni...
Saluti
Massimo
|
Da siciliano ti ringrazio per la lancia spezzata a favore
Gigi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|