|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 17:21:29
|
Complimenti Geppe, l'acquisto di uno strumento dichiarato inutilizzabile, il rimetterlo in funzione ed il restituirgli una nuova vita è una esperienza bellissima.
Alle volte richiede tempo e molta pazienza, ma alla fine riuscire a sistemarlo come quando era nuovo è un vero piacere.
Inoltre gli stereoscopi come il tuo, secondo il sistema Greenough, hanno delle ottime prestazioni, si allineano abbastanza facilmente ed una volta a posto li puoi usare per ore senza accusare alcuna fatica.
Per di più, come tu stesso hai potuto notare, hanno una luminosità ed un contrasto che i moderni zoom se li sognano di notte.
Bravo
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
Modificato da - enotria in data 13 maggio 2010 17:25:00 |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 17:56:43
|
Complimenti anche da parte mia. E' sempre una bella soddisfazione rimettere in sesto questi strumenti.
Vedrai anche che ti sarà molto utile. Come ho spiegato nel mio libro, il microscopio stereoscopico è di fondamentale importanza sia nella preparazione dei vetrini che nella ricerca dei soggetti.
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 07:49:05
|
Complimenti! anch'io sono interessato ad un acquisto del genere. Pensate che questo sia simile?
Link
Marco F. |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 09:15:07
|
| Messaggio originario di Aphyllo:
Complimenti! anch'io sono interessato ad un acquisto del genere. Pensate che questo sia simile?
Link
Marco F.
|
direi di si,
è nell'elenco dei miei osservati, ma se offri tu dimmelo che evitiamo di farci la guerra
ciao
Giuseppe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|